Coppa del Mondo 2010/11 Melbourne - Cali - Pechino - Manchester

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Giampiero Consoli

Novellino
24 Giugno 2009
14
1
Foligno
Visita sito
Ehi Sikhandar,
forse mi hai preso per uno sputasentenze?:smile::smile::smile:

Non fraintendere.

La mia è semplicemente una condanna a tutto ciò che lo sport è diventato o
vuole diventare: BUSINESS.

Questo è fuorviante per tutti.

Non si tratta di essere CCCP. Trattasi invece di cogliere lo spirito vero e la vera mission dello Sport in generale ed anche della nostra disciplina.
L'essenza dello sport e quella che tu descrivi.
Prima fai....e poi sei.
Senza scorciatoie.

Ma per fare questo al giorno d'oggi pare davvero che ci vogliono i "maron"
come tu dici.

Ciao.

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Bravo!!!! Ben detto!!!!

...stavo guardando un po' i results del Lombardo Pista a Montichiari è arrivato secondo sto Kabir Lenzi no, sembra nu buon' guaglion', se poi fa argento al campionato nazionale omnium... cerca su internet e che trovi?

[url]http://www.cyclingforall.net/ciclismo-giovanile-archivio-40/5161-kabir-lenzi-debutto-con-il-team-idea[/URL]

da cui estraggo:

"Allo staff del Team Idea interessa moltissimo l’attività su strada. “Ne abbiamo parlato quando mi hanno ingaggiato: so perfettamente che al team manager Garbelli interessa la strada, che in prospettiva futura garantisce più notorietà e guadagni. Tuttavia mi daranno la possibilità di ritagliare una fetta di programma per l’attività su pista."

MA NOOOOO!!!! Ma mi sono rotolati i maroni a 5 metri di distanza!!!! MA che notorietà?? Ma che guadagni??? Ma dove vuoi andare???!!! Se uno vuole i SOLDI fa altro, non il corridore!!! Se uno vuole vivere bene fa l'elettricista, il muratore, il benzinaio, prende i suoi soldini e quando è a 100 k€ si compera villa a Malindi! Kabir se mi senti, cerca davvero di ritagliarti degli spazietti, e i tuoi soldi non metterli da parte, VA A CORRERE all'estero, prendi l'aeroplanino qualche weekend e va' a ginevra, ad aigle, a manchester, a newport, a minsk contro i russi, VAI! Usali, corri!!!

Il corridore lo si fa per combattere nell'anello, per vincere, per smazzarsi, in silenzio e senza stare a guardare tanto i soldi o la notorietà!!! Quelli vengono dopo anni e anni e risultati! Che quattrini???

Sarò io, come dicevo a italianjet, che sono troppo di scuola CCCP.... ma in CCCP i corridori spaccavano i telai!!!!

Quello che dici sik mi sembra giustissimo, stiamo allevando una generazione di fighetti, non di ciclisti .....ma per favore non scomodiamo i vari CCCP e DDR che purtroppo ho conosciuto da vicino. Se c'era qualcuno che quando veniva in Italia correva solo per i quattrini (traguardi volanti ecc.) erano proprio loro, non mollavano nulla!!! La loro era proprio "fame" ma non di vittorie e non disquisiamo nemmeno su come facevano a spaccare i telai (vedi doping di stato http://www.repubblica.it/online/sport/ddr/doping/doping.html).
Non mi sembra un gran bell'esempio per i nostri giovani !!!

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Ok, diciamo più correttamente che il mio paragone era limitato all' "idea" di allenamento metodico, senza troppi fronzoli e serissimo di lorolì. Intendevo quello, poi si chiaro che erano gonfi come dei culi, usavo la similitudine x intendere la metodica.

• Mi piace
Reactions: riky76

gd75

Pignone
24 Settembre 2009
155
5
Visita sito
io non metto in dubbio tutte le vostre teorie ma non pensate che forse oltre a tutto quello che avete detto vi siete dimenticati una piccolo perticolare ;nonzo%
Se non ci si allena sodo:rosik: è difficile arrivare davanti :mrgreen: e quando e ora di combattere dueli nostri sono sempre dietro.
Se guardate bene i risultati positivi ottenuti negli ultimi anni sono arrivati grazie a corridori che erano al 100% della condizione grazie al lavoro che facevano su strada e no di sicuro per l'allenamento fatto in pista.
A voi

gd75

Pignone
24 Settembre 2009
155
5
Visita sito
letto tutte le risposte...
.azzo la gente parla e no sa neanche che il tecnico della nazionale si chiama Andrea collinelli e non Claudio, che il ragazzo velocista si chiama Paoli e no De Paoli, secondo ai mondiali j con un tempo che poteva tranquillamente essere trai prmi di coppa del mondo.
Poi dire che le trasferte sono gratis..... ho i miei dubbi visto che ogni convocazione oltre a tutte le spese viene pagato con un rimborso giornaliero che cambia in base alla prova che si va a fare.
tante chiacchere per niente.
Ripeto che per avere risultati bisogna ALLENARSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024