Sacrilegio o divertente follia...?

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
334
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Perdonami ma a me proprio non piace....
Adoro le Pegoretti telaisticamente ma se dovessi farmene fare una la vorrei monocolore per esaltare al massimo l'aggressività e l'esclusività meccanica del telaio.
In più ho una Passoni con anche la forcella in titanio e personalmente a pensare alla mia fuoriserie completamente nuda colorata così mi vengono i brividi.....
Ma visto che a te la cosa piace e ti ha intrigato non posso che farti i complimenti per l'idea originale e per la raffinata realizzazione,almeno puoi dire di avere sicuramete un pezzo unico.

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero
Perdonami ma a me proprio non piace....
Adoro le Pegoretti telaisticamente ma se dovessi farmene fare una la vorrei monocolore per esaltare al massimo l'aggressività e l'esclusività meccanica del telaio.
In più ho una Passoni con anche la forcella in titanio e personalmente a pensare alla mia fuoriserie completamente nuda colorata così mi vengono i brividi.....
Ma visto che a te la cosa piace e ti ha intrigato non posso che farti i complimenti per l'idea originale e per la raffinata realizzazione,almeno puoi dire di avere sicuramete un pezzo unico.

Condivido il tuo pensiero Luca o-o, anch'io personalmente prediligo una grafica più semplice e lineare, ma davanti all'inventiva, all'originalità ed al coraggio che trasudano da questo manufatto posso solo dire "Tanto di cappello ed evviva la diversità".

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
334
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
ciofecca gialloblù;2693961 ha scritto:
Condivido il tuo pensiero Luca o-o, anch'io personalmente prediligo una grafica più semplice e lineare, ma davanti all'inventiva, all'originalità ed al coraggio che trasudano da questo manufatto posso solo dire "Tanto di cappello ed evviva la diversità".

Come dicevo comunque apprezzo molto l'idea e l'impegno che c'è voluto per realizzare un simile lavoro (visti anche i nomi coinvolti..).
Poi che a me piaccia o no non fa la differenza,l'importante è che piaccia al proprietario o-o !

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Salento...dove il mare è turchese
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.
ciofecca gialloblù;2693969 ha scritto:

Ho già un telaio più recente in titanio Legend, il Re, che è stato progettato e realizzato per serie sterzo esterna CK, montato DA.
Quest'altro telaio Passoni in titanio era un pò più datato e il colore del suo "cuore grigio" mi incupiva..!:face4:
Ho chiesto a Pegoretti se poteva renderlo più gioioso, ed eccezionalmente, con molta umiltà, delicatezza e rispetto per l'origine della realizzazione, ha accettato.
Io ho toccato il cielo con un dito e gli ho descritto cosa sognavo.
Lui ha messo idee, maestria e sentimento.

Semplicemente è andata così:-)

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Le montagne più vicine, modeste, quelle della Calabria, sono a più di 300 km;-)
Il Salento, invece, è come una barca che avanza tra le onde dello Ionio e dell'Adriatico.
Piatto e ventoso, spazzato dal Maestrale. E' qui che vivo.

il telaio in titanio è un Passoni.
E ora potrà circondarsi di questa splendida livrea ricca di colori, pensata e realizzata da Pegoretti, che ringrazio con affetto e ammirazione.
Le parole della poesia sono state scelte da Dario Degoretti

Avrò commesso un sacrilegio o una divertente follia..?;-)
mi riferivo alla genesi del pupo.;)

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Ho già un telaio più recente in titanio Legend, il Re, che è stato progettato e realizzato per serie sterzo esterna CK, montato DA.
Quest'altro telaio Passoni in titanio era un pò più datato e il colore del suo "cuore grigio" mi incupiva..!:face4:
Ho chiesto a Pegoretti se poteva renderlo più gioioso, ed eccezionalmente, con molta umiltà, delicatezza e rispetto per l'origine della realizzazione, ha accettato.
Io ho toccato il cielo con un dito e gli ho descritto cosa sognavo.
Lui ha messo idee, maestria e sentimento.

Semplicemente è andata così:-)

i grandi si vedono nelle piccole cose...

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
53
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
Che dire,
secondo me è un pò come mettere un bellissimo burka in seta ricamata a Nicole Minetti (tanto per essere attuali)....

Uno dei migliori telai in titanio al mondo nascosto da una bellissima verniciatura...

Preferisco la Minetti in versione "originale"

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Che dire,
secondo me è un pò come mettere un bellissimo burka in seta ricamata a Nicole Minetti (tanto per essere attuali)....

Uno dei migliori telai in titanio al mondo nascosto da una bellissima verniciatura...

per me lo è diventato ora......

S

sante pollastri

Guest
Che dire,

ti piace l'igiene dentale?:mrgreen:

FLASHBIKE

via col vento
7 Settembre 2010
0
5
Visita sito
Bici
x
E' nato tutto dal mio amore per il Maestrale, per il mare, per la luce e i colori;
complice l'anima irrequieta di una bici abbandonata che tormentava le mie notti,
il fascino e la sensibilità di un grande artigiano..e la poesia e l'immaginazione che le sue meravigliose opere ispirano

Beh..meglio iniziare, pian piano, con qualche foto...;-)
Ne sacrilegio, ne follia, per me è un capolavoro assoluto.

• Mi piace
Reactions: mescal

Classifica generale Winter Cup 2024