La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
ragazzi, il mio sivende non vende selle smp :angrymod::angrymod::angrymod:
pensare che mi ero quasi convinto, vista comunque l'ottima esperienza con quella vecchia anche se non era la più indicata alla mia conformazione....:cry

Se sei sicuro che la SMP sia la tua sella, comprala in un altro negozio, il tuo "sivende" non si offenderà.o-o

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
ci sono minimo 5 modelli....quindi non è cosi facile.....ora mi farà provare una fizik, vediamo com'è......
altrimenti prendo la smp avant o qualcosa di simile senza provare....

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
47
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
A mio avviso il discorso sella è molto personale...non esiste una sella comoda o adatta a tutti e credo nemmeno una migliore di un'altra...tra l'altro io la ponza la sto usando sulla mtb e fino a 4 ore mi risulta particolarmente comoda ! L'anno scorso avevo montato sul 928 la slr carbonio con il foro centrale..( che mi piaceva un sacco ) risultato ..smontata a con dispiacere e venduta , non riuscivo a stare su più di 2 ore..ora uso una zoncolan senza nessun problema !

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
ci sono minimo 5 modelli....quindi non è cosi facile.....ora mi farà provare una fizik, vediamo com'è......
altrimenti prendo la smp avant o qualcosa di simile senza provare....

Io le ho avute praticamente tutte.. se mi dici quanto sei alto,la taglia dei pantaloni,quanto pesi,l'interasse delle ossa ischiatiche e quante ora stai in bici.. beh,posso esserti d'aiuto nella scelta...

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
Già..!

Ho provato una volta una srl.

Non ci crederete.
Non ci volevo credere neanche io..
Ad un certo punto prendo una buca con la bici eh.. beh... ho avuto un principio di erezione spontanea..:oops:

A quel punto,arrivato a casa l'ho tolta subito e rimesso la mia bella smp

Mah....
Sai quante donne comprerebbero al marito una Slr se l' effetto fosse quello dopo ogni uscita in bici?:love[1]:

• Mi piace
Reactions: simon76

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Io le ho avute praticamente tutte.. se mi dici quanto sei alto,la taglia dei pantaloni,quanto pesi,l'interasse delle ossa ischiatiche e quante ora stai in bici.. beh,posso esserti d'aiuto nella scelta...
184 cm, 48/50, 87 kg, non so come misurarle le ossa ischiatiche, e in bici durante la settimana ci sto max 2 ore, il sabato e la domenica anche più di 4....o-o

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
184 cm, 48/50, 87 kg, non so come misurarle le ossa ischiatiche, e in bici durante la settimana ci sto max 2 ore, il sabato e la domenica anche più di 4....o-o

A occhio e croce la Dynamic.
Però vediamo di prendere l'interasse delle ossa ischiatiche,poi ti darò conferma.
Si fa così:

Procurati un foglio di cartoncino ondulato (quello da imballaggi per intenderci..)

Questo qui:

cartone-ondulato.jpg

Poi stendilo su una superficie di appoggio dura,tipo a terra va benissimo,io faccio così;
Steso a terra il cartoncino,togliti i calzoni e le mutande,rimanendo col popò come mamma l'ha fatto.. Poi siediti sopra al cartoncino appoggiando le ossa del sedere,cercando di non muovere il cartoncino (occhio che non arrivi tua moglie/fidanzata/amante e ti veda in questa situazione,sarebbe piuttosto imbarazzante...:mrgreen:),e rialzati in piedi.

Troverai sul cartoncino due "stigmati" stampate grosse come due noci.
Prendi un righello e misura l'interasse tra una stigmate e l'altra.

Et voilà..!

Quella è la tua distanza delle ossa ischiatiche...

Stabilito l'interasse si può vedere la misura giusta dello scafo. (vuole circa 10mm più larga)

Fammi sapere..

• Mi piace
Reactions: sdewe

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Però vediamo di prendere l'interasse delle ossa ischiatiche,poi ti darò conferma.
Si fa così:

Procurati un foglio di cartoncino ondulato (quello da imballaggi per intenderci..)

Questo qui:

Vedi l'allegato 46695

Poi stendilo su una superficie di appoggio dura,tipo a terra va benissimo,io faccio così;
Steso a terra il cartoncino,togliti i calzoni e le mutande,rimanendo col popò come mamma l'ha fatto.. Poi siediti sopra al cartoncino appoggiando le ossa del sedere,cercando di non muovere il cartoncino (occhio che non arrivi tua moglie/fidanzata/amante e ti veda in questa situazione,sarebbe piuttosto imbarazzante...:mrgreen:),e rialzati in piedi.

Et voilà..!

Stabilito l'interasse si può vedere la misura giusta dello scafo. (vuole circa 10mm più larga)

Fammi sapere..

omg
appena riesco, lo faccio, sperando che non entra nessuno in stanza.... :mrgreen::mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Si fa così:

Questo qui:

Vedi l'allegato 46695

Et voilà..!

Fammi sapere..

Ma Simon!! Tra quello che combini con la SLR e ora anche quello che dici di fare a saxfast .......non è che ti vediamo a striscia la notizia beccato mentre misure l'apertura........:cù: alare a qualche vecchia ciclista :mrgreen: :))): :mrgreen: :))): :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Tizlook

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
cosa intendi per colorazioni custom??? qualcosa all'infuori del celeste???
si, a seconda dei modelli ci sono varie colorazioni, dal bianco/rosso, al blu, al nero, al bianco.....

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
20
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
cosa intendi per colorazioni custom??? qualcosa all'infuori del celeste???
si, a seconda dei modelli ci sono varie colorazioni, dal bianco/rosso, al blu, al nero, al bianco.....

No, intendevo colorazioni su indicazione del cliente, personalizzazioni in altre parole....magari non tanto delle grafiche in se, quanto dei colori utilizzati.

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Qualcuno sa dirmi se Bianchi fa colorazioni custom?

mai sentito parlare di questo servizio, però fanno i "restauri" delle vecchie bici, quindi un reparto verniciatura sarà ancora funzionante immagino, o comunque ci sarà un terzista di loro fiducia. prova a chiedere direttamente a loro [email protected] oppure rivolgiti ad un dealer che magari ha un canale di comunicazione privilegiato.

• Mi piace
Reactions: simon76

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
20
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
mai sentito parlare di questo servizio, però fanno i "restauri" delle vecchie bici, quindi un reparto verniciatura sarà ancora funzionante immagino, o comunque ci sarà un terzista di loro fiducia. prova a chiedere direttamente a loro [email protected] oppure rivolgiti ad un dealer che magari ha un canale di comunicazione privilegiato.

E' esattamente la stessa ipotesi che ho fatto io, leggendo appunto del reparto restauro nel reportage di Ser Pecora e volevo aver eventuale conferma. Stamane ho ritirato una Oltre disponibile come test bike, le misure riportate dovrebbero essere quelle giuste (telaio taglia 55) ma stasera le controllo per sicurezza e domani, tempo permettendo, o sabato si prova il mezzo...
Quando lo restituisco chiederò lumi per eventuali personalizzazioni del colore.

PS:
Tempo fa sapevo per certo che facevano personalizzazione sul 928 delle fibbre utilizzate nella costruzione del telaio, ad esempio...

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Che io sappia adesso la personalizzazione e' pari a zero. Fino a due anni fa (pagando) e facilitati dalla tipologia di costruzione del carbonio fasciato,dell'acciaio e del titanio era possibile il su misura e la decals col proprio nome inciso sulla bici. Adesso,che la Bianchi non tratta più questi materiali e il carbonio fasciato,la vedo dura farsi fare lo stampo per il telaio su misura..

• Mi piace
Reactions: Gao
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024