gara a Montichiari

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

BAGONGA

Novellino
23 Marzo 2010
8
2
ASOLA MN
Visita sito
Bici
da pista e da strada
capisco questa visione non bisogna "andare a prendere la gente a casa" per farla correre, nel senso che mica bisogna assecondare le esigenze di tutti pur di fare iscritti.... però se si prova ad organizzare corse infrasettimanali e funzionano perchè no??!!?? oppure evitare sovrapposizioni scomode tipo quella dell'anno scorso quando si è corso (a febbraio) in pista a montichiari e le stesso giorno su strada a borgosatollo (che se non sbaglio è a 10 km di distanza)!! poi se uno vuol fare una cosa un po' si deve "sbattere"!! io venerdì per venire in a fare l'americana sono partito uscito dal lavoro prima delle 18.00 arrivato a casa verso mezzanotte, fatto doccia, andato a dormire e la mattina dopo alle 9.30 ero già in macchina per andare a correre su strada a roncello (praticamente 2h30' di viaggio per me).... ci tenevo a fare una gara in pista e mi sono sacrificato un po'!!o-o
State sereni che comunque a Montichiari stanno riducendo le giornate per gli amatori perchè dicono che non la bella stagione non va più nessuno!!!

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
48
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Riguardo alle scelte e al sacrificio:
Sono abbastanza d'accordo... personalmente sono una mezza tacca che gioca a fare il corridore, mi ritengo uno stradista, se una riunione (di sabato o di domenica che sia) mi coincide con una corsa in strada, preferisco la pista perchè mi diverto di più (anche se prendo giri da tutti) perchè nella mia zona nell'arco di 60/70 km posso correre da gennaio a Ottobre, quindi se salto un circuito un we posso correre sicuramente quello dopo.
Scegliere di fare una riunione il 27 di Marzo giorno della cronosquadre della versilia mi pare quanto meno infelice, visto che c'è gente (forte e NO) che ha preso l'impegno da mesi e visto che come quella ce n'è una all'anno è più difficile saltarla per farla la domenica successiva.

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
Riguardo alle scelte e al sacrificio:
Sono abbastanza d'accordo...
Scegliere di fare una riunione il 27 di Marzo giorno della cronosquadre della versilia mi pare quanto meno infelice, visto che c'è gente (forte e NO) che ha preso l'impegno da mesi e visto che come quella ce n'è una all'anno è più difficile saltarla per farla la domenica successiva.

QUOTO, spero che gli organizzatori valutino la segnalazione di Renatiello e di Darietto.

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Torino?Veneto?Roma per le Olimpiadi?ma stai millantando per vedere se abbocchiamo o hai notizie vere di prima mano?

Di certo adesso c'è solo Montichiari, ma secondo te perchè non dovrebbero farne un'altro? Il posto c'è, una pista in legno costa relativamente poco, diciamo come un SUV, non ci credi? Io lo so per certo... 160mt (però), la strada è sempre più pericolosa per i ragazzi, non c'è nulla di impossibile, e poi è sulla bocca di tutti, il nuovo vigorelli (forse), Roma olimpica è saltata ma i romani ci sono... poi ci sarà l'expo di Milano... e di spazi nel lasceranno un bel pò! Quando un'expo va via, ti lascia una città nuova vuota! Io sono ottimista.

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
48
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Di certo adesso c'è solo Montichiari, ma secondo te perchè non dovrebbero farne un'altro? Il posto c'è, una pista in legno costa relativamente poco, diciamo come un SUV, non ci credi? Io lo so per certo... 160mt (però), la strada è sempre più pericolosa per i ragazzi, non c'è nulla di impossibile, e poi è sulla bocca di tutti, il nuovo vigorelli (forse), Roma olimpica è saltata ma i romani ci sono... poi ci sarà l'expo di Milano... e di spazi nel lasceranno un bel pò! Quando un'expo va via, ti lascia una città nuova vuota! Io sono ottimista.

In Versilia ce ne in abbondanza di spazio... io avrei già individuato il sito:mrgreen:

BAGONGA

Novellino
23 Marzo 2010
8
2
ASOLA MN
Visita sito
Bici
da pista e da strada
Io, condivido tutto quelle che ha detto Luca, è intraprendente e ha fatto bene ad organizzare la gara, a creare un pò di movimento, invece di dare aria alla bocca almeno lui ha mosso le chiappe e anche bene!!! Bravo organizzane ancora di gare che noi sicuramente facciamo il tifo per te!!!

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono

Anche a Torino, di spazi ne abbiamo un'infinità (vedi palavela...palazzo del lavoro ecc..) e dopo le olimpiadi del 2006 abbiamo una "decina" di piste per il pattinaggio su ghiaccio....convertirne anche solo una !!!!!

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Anche a Torino, di spazi ne abbiamo un'infinità (vedi palavela...palazzo del lavoro ecc..) e dopo le olimpiadi del 2006 abbiamo una "decina" di piste per il pattinaggio su ghiaccio....convertirne anche solo una !!!!!

e se invece inventassimo il nuovo sport di bike skating...saremmo all'avanguardia:-x:-x:-x:-x:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: voi Torinesi informatevi se si può entrare con la MTB con gomme da ghiaccio sulle piste da pattinaggio, poi si prova ad organizzare delle gare di speedway con le bicio-oo-o

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Io, condivido tutto quelle che ha detto Luca, è intraprendente e ha fatto bene ad organizzare la gara, a creare un pò di movimento, invece di dare aria alla bocca almeno lui ha mosso le chiappe e anche bene!!! Bravo organizzane ancora di gare che noi sicuramente facciamo il tifo per te!!!

Beh! Chi paga la "festa" ha sempre ragione! Forse i ragazzi del forum hanno voluto dire la loro in termini di suggerimenti e i toni si sono un pò accesi, ma non per questo le critiche sono da vedersi in ottica negativa. Io a Luca ho detto/scritto, ascolta tutti... perchè della critiche c'è sempre da imparare... e poi fai come vuoi... com'è giusto che sia. Ma Luca non sta di certo ad ascoltare noi. A organizzare ci si prende sempre il mal di pancia e se non sei fortemente motivato lasci perdere in fretta.

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
Beh! Chi paga la "festa" ha sempre ragione! Forse i ragazzi del forum hanno voluto dire la loro in termini di suggerimenti e i toni si sono un pò accesi, ma non per questo le critiche sono da vedersi in ottica negativa. Io a Luca ho detto/scritto, ascolta tutti... perchè della critiche c'è sempre da imparare... e poi fai come vuoi... com'è giusto che sia. Ma Luca non sta di certo ad ascoltare noi. A organizzare ci si prende sempre il mal di pancia e se non sei fortemente motivato lasci perdere in fretta.

QUOTO, riuscissi io ad avere la diplomazia di BB !!!!!
Effettivamente i forum esistono perché ci si posso confrontare, scambiare le proprie opinioni e le proprie idee, a volte anche in maniera accesa ma sempre nei limiti del civile e poi....amici come prima.
o-o
Sicuramente organizzare manifestazioni non è facile e di "mal di pancia" te ne prendi parecchi per questo penso che per bene che si facciano le cose ci sia sempre qualcosa da migliorare, ed i consigli (critiche) delle altre persone vanno interpretate in quest'ottica: non ripetere, se ce ne sono stati, gli stessi errori.
Poi se uno non li vuole ascoltare liberissimo di farlo...come dice BB:

"Beh! Chi paga la "festa" ha sempre ragione! "

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
e non mi demoralizzare così di venerdì pomeriggio però daiii....:cry:
Sono crudele e ti do la mazzata finale:
ne nell'european master games di lignano quest'anno (rife:
, ne in un 'coso' analogo che fa riferimento agli enti di promozione sportiva legati alle confindustrie dei vari paesi, previsto in germania ad amburgo per questa estate([url]http://www.ecsghamburg2011.de/index.php?option=com_content&view=section&id=18&Itemid=65&lang=en[/URL]), sono in previsione gare su pista. Nel primo c'è la gara in linea e la cronometro, nel secondo solo la gara in linea. Al più entro il 2013 possiamo sperare che asfaltino decentemente il circuito del pasta e che le gare le facciano lì​

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
e non mi demoralizzare così di venerdì pomeriggio però daiii....:cry:

Beh effettivamente visto che si propongono come "olimpiadi" master, se effettivamente non ci sarà il ciclismo su pista non è una gran bella cosa...nel 2009 a Sidney hanno fatto sia strada che pista, ma la le strutture le avevano già e anche di buon livello.
Da quel che ho capito, gli organizzatori prevedono di usare strutture già esistenti e di non costruirne di nuove. Le alternative a questo punto rimangono 2:
1) non fanno le gare su pista
2) utilizzano le strutture esistenti (san francesco o motovelodromo)

a voi la scelta migliore......
;nonzo%

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
Al più entro il 2013 possiamo sperare che asfaltino decentemente il circuito del pasta e che le gare le facciano lì[/QUOTE]

Viste le condizioni del pasta forse costa meno costruire un velodromo nuovo !!!

Classifica generale Winter Cup 2024