Velodromi Lazio e dintorni

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Brakeless2k

Novellino
15 Marzo 2011
21
0
Visita sito
Bici
Fixie & Colnago X-light '92
Salve a tutti
sto girando su google per vedere se trovo un velodromo entro un raggio di 150/200km da roma per andare a vedere dal vivo un pò di gente che gira in pista e magari cercare di capire e anche farmi un pò spiegare come ci si comporta in pista per evitare di fare qualche DANNO o rompere le scatole a qualcuno il giorno che mi decido a girare anche io... contiuno a cercare su google.. sapete darmi qualche info? grazie.

magister

Pignone
22 Febbraio 2007
268
4
56
Roma
www.ermagister.blogspot.com
Bici
Ciocc Drifter, Jamis Renegade, Scott Cross
a Forano (Salaria tra roma e Rieti), mi pare ci fossero anche delle giornate con i tecnici della fci
con la funzione cerca del forum potresti trovare qualche breve info, ci vanno ogni tanto anche i ragazzi di Romainfissa

altro dirti non so

Brakeless2k

Novellino
15 Marzo 2011
21
0
Visita sito
Bici
grazie magister si ho visto che hanno organizzato un uscita l'anno scorso dopo la alley di halloween. oggi mi diceva un amico che ce ne sta uno vicino civitavecchia... ora faccio anche una ricerca sul forum (l'ho fatta anche oggi ma non è uscito nulla >.< ora riprovo).
qualunque info è ben accetta!

grazie

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
I velodromi nel Lazio e dintorni, sono quello funzionante di Forano 250 metri, non proprio perfetto ma per imparare a girare va bene. Dovrebbe essere riaperto dal 1 del mese di aprile con la presenza di un tecnico FCI, mentre se vuoi girare da solo uoi andare quando vuoi entrando dal cancelletto laterale sempre aperto, ma te lo sconsiglio perché potresti incappare in qualche grupo di ragazzi che giocano a pallone sul prato e quindi non è proprio consigliabile trovarsi tra le ruote un pallone. Civitavecchia esiste ed è ancora in piedi, ma da quel che ho recentemente saputo il Comune, proprietario, vorrebbe demolirla per far posto a che cosa non si sà, sarebbe ottima per chi inizia in quanto le curve non sono molto alte ed essendo lunga 440 m. è con lunghi rettilinei, dovresti sentire qualcuno in Comune e da quel che sembra l'Assessore allo Sport è l'ex professionista Roberto Petito. Poi c'è Avezzano che dista qualche Km in + da Roma, ma non posso dirti niente in merito se non che il tecnico responsabile è an'altro ex ciclista Mario Mascelli, fratello del titolato e mondiale strada Vittorio. Se vuoi venire a provare a girare a Forano, io sarò lì dalla metà di aprile due volte a settimana cioè nei giorni che c'è il tecnico Claudio Giacomi. Se vuoi ulteriori informazioni puoi contattarmi con un messaggio privato su questo stesso forum. Un saluto.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Qui ad Avezzano c'e', pero' e' un po' abbandonata a se stessa,fino a qualche anno fa' era un punto di riferimento e l'attivita' su pista era molto intensa,veniva spesso la nazionale Australiana di pista per preparare Mondiali e Olimpiadi visto che la pista rispetta la lunghezza delle piste olimpiche.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Confermo che a Civitavecchia c'è il velodromo, ma non ci sono attività.
Una volta c'era l'apertura libera del campo sportivo in cui si poteva girare liberamente ed i podisti giravano nella pista d'atletica, ora che hanno fatto la pista d'atletica sul campo da rugby non so se il campo sportivo viene aperto al pubblico, confermo che Roberto è l'assessore.
Alhoa

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
Con vero piacere noto che c'è un certo interesse all'attività su pista. Per cri.cri.87 al quale ho inviato un messaggio privato ma non so se è andato a buon fine ed anche per chi fosse interessato voglio far presente che se gli amatori laziali iniziano a frequentare il velodromo di Forano, sicuramente troveranno giovamento per la propria attività su strada e/o anche gran fondo e in più garantisco che se avranno pazienza per diverse sessioni minime ad imparare le regole fondamentali si divertiranno e a questo punto potrebbe nascere anche un movimento tutto LAZIALE. Un saluto a tutti gli appassionati.

Brakeless2k

Novellino
15 Marzo 2011
21
0
Visita sito
Bici
quante belle risposte =) un grazie davvero a tutti =)

io mi sono avvicinato alle biciclette da un paio di anni, non ho tantissimo tempo un pò per lavoro un pò per altro ma mi da tanta soddisfazione personale. da circa un anno mi sono avvicinato al mondo della ruota fissa vuoi un pò per moda anche, e negli ultimi mesi mi ha incuriosito tantissimo il mondo delle piste. Non ho pretese a livello agonistico, però mi piace e se c'è la possibilità mi paicerebbe provare.

Ad aprile mi arriva il dolan e gia mi sto organizzando con un amico per andare in pista a provare e Forano essendo vicino a Roma e discretamente frequentato mi sembrava un buon inizio. Ho visto la pista di civitavecchia (ce so andato al mare per una vita e neanche sapevo che c'era un velodromo) da google earth e non mi sembra in ottime condizioni.

Di ciclismo sono veramente un ignorante, quello che mi interessa è salire in sella e pedalare finchè non mi fanno male le gambe.

Falco sicuramente avrai mie notizie e probabilmente ad aprile ci vedremo a Forano.

saluti a tutti e mille grazie =)

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
quante belle risposte =) un grazie davvero a tutti =)

io mi sono avvicinato alle biciclette da un paio di anni, non ho tantissimo tempo un pò per lavoro un pò per altro ma mi da tanta soddisfazione personale. da circa un anno mi sono avvicinato al mondo della ruota fissa vuoi un pò per moda anche, e negli ultimi mesi mi ha incuriosito tantissimo il mondo delle piste. Non ho pretese a livello agonistico, però mi piace e se c'è la possibilità mi paicerebbe provare.

Ad aprile mi arriva il dolan e gia mi sto organizzando con un amico per andare in pista a provare e Forano essendo vicino a Roma e discretamente frequentato mi sembrava un buon inizio. Ho visto la pista di civitavecchia (ce so andato al mare per una vita e neanche sapevo che c'era un velodromo) da google earth e non mi sembra in ottime condizioni.

Di ciclismo sono veramente un ignorante, quello che mi interessa è salire in sella e pedalare finchè non mi fanno male le gambe.

Falco sicuramente avrai mie notizie e probabilmente ad aprile ci vedremo a Forano.

saluti a tutti e mille grazie =)

La pista di Civitavecchia non ha problemi fondamentali, è in cemento.
Tra l'altro è una pista che ha ospitato molti campioni del passato, solo che per te non va bene, perché devi girarci con altri, discorso diverso se ti serviva fare dei test...
Alhoa

Classifica generale Winter Cup 2024