Ronde van Vlaanderen - Giro delle Fiandre 2011

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Sito ufficiale:
http://www.rondevanvlaanderen.be

Domenica ci siamo e visto che non ce ancora nessuna discussione comincio io a fare una.

Secondo me il Giro delle Fiandre é come sempre una delle gare più belle e affascinanti. Quando vedo i muri in pavé mi viene voglia di pedalarci pur sapendo che da scalatore leggero non sarebbe divertente per niente. Ma il fascino mi attira...oltre al percorso poi, sempre incredibile quanta gente ce e il fatto del tempo fa si che i corridori spesso diventano eroi.

E chi di noi non ha in mente un immagine fissa di quella curva sul Grammont? Ecco quanto é grande il fascino di questa corsa...

Ma veniamo ai fatti:

258 km da percorrere, 18 "muri" da scalare, 25 tratti in pavé

Chi sono i favoriti?

Io personalmente spero in un duello più equilibrato dell'anno scorso tra Tom Boonen e Fabian Cancellara. Tom Boonen ha vinto la Gent domenica scorsa, e Cancellara era un po "incavolato" per la sconfitta alla Sanremo. Cancellara sará motivato per quello e Tom Boonen invece sará fiero di se ad essere ritornato a vincere alla grande.
Poi abbiamo Phillip Gilbert che sogna il Fiandre e quest'anno finora era il corridore più forte.
Dei nostri spero in un forte Ballan aiutato da Quinziato e Hincapie e ovviamente spero che Pozzato finalmente tira fuori le palle e fa vedere la sua combattivitá vera.

Chi altro ce da considerare per la vittoria?

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Stijn Devolder,per il fatto che l'ha vinta 2 volte negli ultimi 3 anni..ha anche cambiato squadra per essere piu motivato...la vacansoleil è motivata,dopo la bella prestazione di leukemans l'anno scorso,ma a dire il vero i "magnifici 3" li vedo superiori...ma ogni gara è storia a sè

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Altri nomi di possibili vincitori:

Matti Breschel
Heinrich Haussler
Thor Hushovd
Juan A. Flecha
Peter Sagan
Tyler Farrar
Greg Van Avermaet
Martin Maaskant
Nick Nuyens
Gerrad Thomas
Boasson Hagen
Lars Boom
Daniel Oss
Sylvain Chavanel
Leif Hoste
Marcus Burghardt

Io dico attento a Lars Boom...

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Eurosport la da se non ricordo male dalle 12 e 30 in poi.
Anche la rai (canale rai sport 2) dalla stessa ora.

Ps: per chi non ha satellite o digitale terrestre o connessione internet adsl la cosa è magra magra perchè rai 3 si collega dalle ore 16 e 05

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe

Matti Breschel
Heinrich Haussler
Thor Hushovd
Juan A. Flecha
Peter Sagan
Tyler Farrar
Greg Van Avermaet
Martin Maaskant
Nick Nuyens
Gerrad Thomas
Boasson Hagen
Lars Boom
Daniel Oss
Sylvain Chavanel
Leif Hoste
Marcus Burghardt

I due segnati in rosso sono infortunati quindi non vedranno nemmeno lo striscione del via.

Il corridore che è uno scalino sopra agli altri è Cancellara come ha fatto vedere domenica scorsa.

Poi risalta che tra i nominati ci sia gente come Burghardt o Thomas ma non si parli di Pozzato, Quinziato o Ballan.

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Be Quinziato e Ballan li ho scritti io.
Pozzato sicuramente avrà i crampi proprio nei momenti decisivi della gara!!!!:wacko:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.638
275
Visita sito

Matti Breschel
Heinrich Haussler
Thor Hushovd
Juan A. Flecha
Peter Sagan
Tyler Farrar
Greg Van Avermaet
Martin Maaskant
Nick Nuyens
Gerrad Thomas
Boasson Hagen
Lars Boom
Daniel Oss
Sylvain Chavanel
Leif Hoste
Marcus Burghardt

Chi sono i favoriti?

Io personalmente spero in un duello più equilibrato dell'anno scorso tra Tom Boonen e Fabian Cancellara. Tom Boonen ha vinto la Gent domenica scorsa, e Cancellara era un po "incavolato" per la sconfitta alla Sanremo. Cancellara sará motivato per quello e Tom Boonen invece sará fiero di se ad essere ritornato a vincere alla grande.
Poi abbiamo Phillip Gilbert che sogna il Fiandre e quest'anno finora era il corridore più forte.
Dei nostri spero in un forte Ballan aiutato da Quinziato e Hincapie e ovviamente spero che Pozzato finalmente tira fuori le palle e fa vedere la sua combattivitá vera.

Chi altro ce da considerare per la vittoria?

I due segnati in rosso sono infortunati quindi non vedranno nemmeno lo striscione del via.

Il corridore che è uno scalino sopra agli altri è Cancellara come ha fatto vedere domenica scorsa.

Poi risalta che tra i nominati ci sia gente come Burghardt o Thomas ma non si parli di Pozzato, Quinziato o Ballan.

Li aveva già segnalati nel primo post o-o

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Quinziato cmq era malato la settimana scorsa e aveva preso anche gli antibiotici...non saprei se é in forma adesso. Domenica scorsa si é ancora allenato qua e l'ho visto vestito e coperto come se fosse ancora un po malato.

1 Maggio 2009
39
3
palermo
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Ho letto (tradotto...) una intervista di Devolder su un sito online belga (Nieuwsblad). Mi è apparso molto arrogante e con il dente avvelenato nei confronti della Quick Step (è un ex). Sostiene testualmente "Boonen svanirà di fronte a Cancellara". Orbene, anche io sono convinto che Cancellara stravincerà (anche se nutro molti dubbi su bici, cambi bici......) ma non capisco cosa gliene viene a lui.

sorm

Pignone
7 Agosto 2008
216
5
Firenze
Visita sito
Giusto per la precisione
...
Tom Boonen ha vinto la Gent domenica scorsa, e Cancellara era un po "incavolato" per la sconfitta alla Sanremo. Cancellara sará motivato per quello e Tom Boonen invece sará fiero di se ad essere ritornato a vincere alla grande....
Cancellara domenica non ha partecipato, perché ha vinto (o meglio stravinto) sabato la E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke
Guarda i video degli ultimi 33 km...impressionante...
[URL="http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2813155&postcount=55"][url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2813155&postcount=55[/URL][/URL]

Sheraz

Gregario
31 Ottobre 2009
509
8
Atri caput mundi
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX 8.8
io vedo un duello Cancellara vs Gilbert!! Boonen non so, non mi ha convinto domenica e a parte quella vittoria non ha ottenuto altro quest'anno, se non una tappa al tour of Oman...domenica avremo la sentenza........

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Ho letto (tradotto...) una intervista di Devolder su un sito online belga (Nieuwsblad). Mi è apparso molto arrogante e con il dente avvelenato nei confronti della Quick Step (è un ex). Sostiene testualmente "Boonen svanirà di fronte a Cancellara". Orbene, anche io sono convinto che Cancellara stravincerà (anche se nutro molti dubbi su bici, cambi bici......) ma non capisco cosa gliene viene a lui.
mi pare di ricordare che non corresse buon sangue fra devolder e boonen..

Classifica generale Winter Cup 2024