ma è possibile??

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
ma è possibile che negli annunci dell'usato bici dall'aspetto di rottami post bellici vengano venduti a prezzi esorbitanti?? anche bici livello supermercato proposte a prezzi assurdi! com'è possibile che non si riesca a realizzare una bici single speed o fissa che sia senza spendere una fortuna!?!?!
la gente si è bevuta il cervello, un qualunque telaio che possa lontanamente essere adattato a fissa viene venduto come fosse oro, anche a fronte di palese decadimento...non ho parole...e il fatto è che anche trattando nessuno molla il prezzo...com'è sta storia, il mondo è così pieno di polli che son disposti a pagara quei prezzi??

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
ma è possibile che negli annunci dell'usato bici dall'aspetto di rottami post bellici vengano venduti a prezzi esorbitanti?? anche bici livello supermercato proposte a prezzi assurdi! com'è possibile che non si riesca a realizzare una bici single speed o fissa che sia senza spendere una fortuna!?!?!
la gente si è bevuta il cervello, un qualunque telaio che possa lontanamente essere adattato a fissa viene venduto come fosse oro, anche a fronte di palese decadimento...non ho parole...e il fatto è che anche trattando nessuno molla il prezzo...com'è sta storia, il mondo è così pieno di polli che son disposti a pagara quei prezzi??
... giornata storta ???? :cassius:
vedrai che un telaio lo troviamo ..... al giusto prezzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: che taglia ti serve ??? ;nonzo%
io ho un 53 inutilizzato ......

Ultima modifica:

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901

Quoto... a me hanno proposto un telaio scadentissimo con forcellini in lamiera piegata con la pinza e spessi solo 2mm a 250€ solo perchè i forcellini erano orizzontali. Il problema è che prima la fissa (almeno da noi) era usata solo er pista o allenamento, ora è un po' di moda.

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
le sto provando tutte, anche solo per curiosità, sentite questa, ho proposto 30 euro per una bici da passeggio tutta ruggine, col movimento a spine e palesemente da risistemare proposta a 50 euro...mi son sentito dire no grazie...ma trovano i polli?
oppure una fissa, fatta con un telaio scadente e vecchiotto, con forcella storta (presa botta frontale sicuro) a 200 euro...meno di 150 non scende perchè la sola ruota posteriore a suo dire vale 80 euro; a parte che li valeva da nuova 80, per cui se proprio ora varrà 40, in piu aggiungi il solo telaio, guarnitura (vecchia) e catena, il tutto che varrà 10 euro vista la condizione, piu di 50 per quella roba non darei mai...

domanda, ma trovano tutti sti polli visto quanto non mollano il prezzo??

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
i tempi cambiano, non è più come una volta.

Uno imho deve valutare sempre più attentamente quello che già *ha*, e dargli il giusto valore. Deve mettere in preventivo che se vuole comprare del nuovo, o anche dell'usato, cose che ieri costavano 300 ora costano 450-500.

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
i tempi cambiano, non è più come una volta.

Uno imho deve valutare sempre più attentamente quello che già *ha*, e dargli il giusto valore. Deve mettere in preventivo che se vuole comprare del nuovo, o anche dell'usato, cose che ieri costavano 300 ora costano 450-500.

si ma ci vuole del coraggio...io mi vergognerei a vendere rottami arrugginiti (e che non hanno il benchè minimo valore storico) a decine se non centinaia di euro...

Brakeless2k

Novellino
15 Marzo 2011
21
0
Visita sito
Bici
Fixie & Colnago X-light '92
parti dal presupposto che a me piace girare in fissa ci son cascato per moda ma ora la uso sempre... la mia attuale è un telaio riadattato d'acciaio preso con guarnitura a 20 euro da un amico, con cerchi con mozzi novatech che usati li danno a 40 euro l'uno (posteriore flip flop) e la sella me l'ha regalata... spesa totale 100€.
da quel giorno ho deciso mai più usati a meno che non mi regalino la bici... mi son preso una dolan champion... cercano di venderti dei nuovi a 4 500 euro e spendendo 100 euro in + verrebbe fuori qualcosa di indubbiamente migliore.
ma se continuano a venderle ci son pollastri che le comprano.

Brakeless2k

Novellino
15 Marzo 2011
21
0
Visita sito
Bici
Fixie & Colnago X-light '92
giusto la settimana scorsa volevano rifilarmi una vecchissima ss da uomo con i freni a bacchetta in condizioni pessime a 70 euro... gli ho detto che non ne avrei spesi + di 20... ha cercato di vedermela a 50 ma non voleva scendere e non l'ho presa...

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
ho appena visto fisse fatte con telai riciclati, sistemati, a 800 euro...750 euro...ma se fai 2 conti di materiali saremo sui 3/400 euro...come lo giustificano quel prezzo???

Classifica generale Winter Cup 2024