strade in pessime condizioni, percorso comunque bello e nervoso (il vento ha fatto molta selezione), organizzazione buona ovviamente TRASCURANDO LA GIURIA-credo UDACE LODI-che ha lavorato in modo pietoso-dopo 2h usciva un abbozzo di classifica che poi veniva corretto a penna con l'aiuto dei corridori, che stavano attorno al tavolo della giuria!! Veramente pessimi, io son venuto via senza sapere la mia pos.
Assistenza in gara buona, presidio incroci e traffico si posson migliorare (tornando, alla rotonda di stradella tra le macchine incolonnate ed il fatto che non c'era nessuno a presidiare ho visto gente sbagliar strada..)
dopo gara inteso come pasta party ottimo (pero' 10euro per gli accompagnatori son tanti-in gran fondo piu' blasonate si richiede un offerta o max 5euro). Pacco gara ottimo direi.
In attesa della classifica - saluti.
anche la giuria ha fatto quello che poteva, almeno si sono resi conto del caos in cui erano piombati e hanno ascoltato i ciclisti..... alla fine oltre alla gente che aveva tagliato (involontariamente, poi tolta nel medio e riammessa nella posizione ormai consolidata che avevano nel lungo, direi scelte azzeccate entrambe) non gli è funzionato nemmeno la telecamera??!!?!! perchè le posizione nei vari gruppi le hanno messe un po' a caso, con poi qualche aggiustamento....
mie osservazioni:
a) per tutte le GF, l'organizzazione deve fare il giro con qualcuno che abbia l'occhio della corsa per vedere i punti critici da segnalare bene,magari mettendo qualcuno... sono pochi è inutile frecciare tantissimo e poi magari essere carenti in quei pochi punti.... infatti i tagli di percorso sono avvenuti tutti nello stesso punto, dove la svolta era difficile da vedere e mal segnaltata.... anche il poliziotto sul mio gruppo è andato dritto per fortuna io conoscevo l'ultima salita dallo scorso anno. poliziotto peraltro distratto ha sbagliato strada tre volte (di cui 2 con il gruppo davanti a vista, per fortuna noi solo 1 delle 3)
b) l'organizzazione di base è buona (come sempre a sant'angelo) però quest'anno erano un po' impreparati alla variazione di numeri secondo me....
l'anno scorso erano 200 su 2 percorsi quest'anno penso oltre 400 su tre percorsi!!!
c) se non si vuole usare il chip bisogna avere fotofinish o al limite telecamera posizionata benissimo......
d) comunque bello il pacco gara, il pasta party, i premi, la copertura in gara dei vari gruppetti buona per la sicurezza un po' meno per le indicazioni in alcuni punti chiave.... una discesa era pessima andava quantomeno un po' pulita nelle curve, cosa molto gravosa come tempo ma era veramente pessima!!
e) tornando alla giuria ho già detto la mia sui pasticci che hanno fatto però anche i ciclisti hanno dato la solita dimostrazione, 15 persone (tra l'altro che navigavano oltre la 30° posizione) sbagliano strada e tagliano una salita (ok involontariamente) e si mettono a fare la corsa per le prime 10 posizioni facendo anche la volata (alcuni)???!!!??!!:rosik:
le mie osservazioni anche quelle negative sono per cercare di essere costruttivo, un grazie va' comunque agli organizzatori che mi sembra abbiamo dimostrato impegno ed entusiasmo, oltre a meritarsi una valutazione buona sulla sicurezza che rimane la cosa più impoertante... poi qualcosa può anche non andare se si migliora l'anno dopo tutto bene!!