Sono allibito.

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Questa è una delle tante prove che la fissa e il ciclismo alternativo è solo piu che mai una moda.
Il video non centra, ma fa aprire gli occhi, perchè ti fa capire che i promotori dei vari movimenti per (a questo punto poco credibile) la sensibilizzazione nell uso della bici o cmq azioni tipo critical mass che dovrebbero avere a cuore l'ambiente sono in realtà fissati per una moda, quella dell'essere diversi dalla massa, senza reale interesse per i messaggi che vogliono veicolare, usati solo come scusa o copertura.

il video e i commenti esaltati degli utenti credo non abbiano bisogno di spiegazioni.
E' come se un sostenitore di greenpeace andasse a vedere un rally in patagonia e esultasse quando un branco di mucche viene messo sotto dalla macchina.
Ipocrisia dilagante. Ridatemi la mia bici, la mia visione della bici e del ciclismo.

http://www.ciclistica.it/post/2011/...et-camera-captures-high-speed-chile-bike-race

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.555
32
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
Mah, sinceramente io la vedo semplicemente come una cosa molto distante dal "mio" modo di fare ciclismo. Non sono capace di fare quelle cose spericolate, non mi attraggono, ma non ci vedo l'ipocrisia che tu, invece, metti in evidenza nel tuo post.....;nonzo%

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
334
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
In effetti la penso esattamente come te (e da ragazzo facevo gare di downhill anch'io,ma su percorsi boschivi,non tra la gente in città....),sono solo mode importate in primis dagli states che snaturano la natura della bici e del ciclismo solo per creare stupore e spettacolo.
Tutta roba che passa comunque,il ciclismo vero è un'altra cosa....

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Lo sport in genere specie per le nuove generazioni dovrebbe avere anche un ruolo educativo che qui in queste spericolate acrobazie non ritrovo e in ogni caso non ho visto nemmeno condizioni minimali di sicurezza a dire che se li' ci scappa la caduta tutti contenti .........;nonzo%

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
no ragazzi, non è il downhill il problema...
se guardate il video vedrete che ad un certo punto, il corridore mette sotto (spero di no) un cane.
e se leggete i commenti gli utenti sono esaltati alla cosa, una figata, come se il cane fosse colpevole di trovarsi dove non doveva stare.
e come dice stradista, non c'è il minimo rispeto per le norme di sicurezza...
poi sono gli stessi che usano la bici per non inquinare (dicono loro)...al che non sono piu tanto credibili...
non è il downhill il problema, è il complesso di azioni che fanno questi individui sostenitori di chissà quale ideologia ciclistica a cui loro stessi evidentemente non credono...

• Mi piace
Reactions: pbass71

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
54
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Tralasciando i commenti sul povero cagnolino che trovo disgustosi, secondo me è solo un modo come un'altro per divertirsi in bici.
A me (a noi) piace andare per strada, fare salite e faticare. A loro piace fare acrobazie. Non ci vedo nulla di male.
Sulla mancanza di sicurezza son d'accordo, ma è un problema loro, corrono assumondosi il rischio, infatti corrono sempre con il casco integrale.
Sul discorso mode....mah....queste sono corse che esistono da diversi anni, non credo che sia una moda come potrebbe essere lo scatto fisso.

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Il video non centra, ma fa aprire gli occhi,

il video e i commenti esaltati degli utenti credo non abbiano bisogno di spiegazioni.

se guardate il video vedrete che ad un certo punto, il corridore mette sotto (spero di no) un cane.
...

non riesco a seguirti...dove vuoi arrivare?

il problema è il video e quindi l'attivà svolta nello specifico...o chi ha

commmentato il video, cioè il "telespettatore"?

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
e se leggete i commenti gli utenti sono esaltati alla cosa, una figata, come se il cane fosse colpevole di trovarsi dove non doveva stare.
poi sono gli stessi che usano la bici per non inquinare (dicono loro)...al che non sono piu tanto credibili...
non è il downhill il problema, è il complesso di azioni che fanno questi individui sostenitori di chissà quale ideologia ciclistica...

Nessuna ideologia ciclistica ma semplicemente il bisogno di lanciare nuove mode solo per il fatto di essere "trasgressivi"......sarà una banalità ma io pochi giorni fa alla stazione di Milano ho rischiato di essere imballato da ragazzini che si lanciavano giu' dai gradini della stazione con i loro skateboard .....che dire non ci sono spazi adeguati alla loro passione ?..no credo che farlo alla stazione centrale sia un modo di trasgredire e di dover dimostrare la loro diversità che è tipico se vogliamo delle giovani generazioni ma oggi queste mode importate dilagano anche da noi e a mio avviso di " sportivo " hanno poco.

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
54
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
non è il downhill il problema, è il complesso di azioni che fanno questi individui sostenitori di chissà quale ideologia ciclistica a cui loro stessi evidentemente non credono...

Scusa Codice, ma non vedo la relazione tra inquinamento e sicurezza. Tralasciando sempre i commenti sul malcapitato cane:bua:

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
54
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Nessuna ideologia ciclistica ma semplicemente il bisogno di lanciare nuove mode solo per il fatto di essere "trasgressivi"......sarà una banalità ma io pochi giorni fa alla stazione di Milano ho rischiato di essere imballato da ragazzini che si lanciavano giu' dai gradini della stazione con i loro skateboard .....che dire non ci sono spazi adeguati alla loro passione ?..no credo che farlo alla stazione centrale sia un modo di trasgredire e di dover dimostrare la loro diversità che è tipico se vogliamo delle giovani generazioni ma oggi queste mode importate dilagano anche da noi e a mio avviso di " sportivo " hanno poco.

Quella è una gara di downhill organizzata tra le strade di un paese.
Che c'entra la trasgressione?
Non è il caso tuo, ma sempre più spesso denigriamo quello che non ci piace, catalogandolo come "moda". Anche lo skate non è "moda", i ragazzi vanno in skate dagli anni '70, quindi non lo vedo come un passatempo (non è uno sport :-)) "modaiolo"
In my own opinion

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Quella è una gara di downhill organizzata tra le strade di un paese.
Che c'entra la trasgressione?
Non è il caso tuo, ma sempre più spesso denigriamo quello che non ci piace, catalogandolo come "moda". Anche lo skate non è "moda", i ragazzi vanno in skate dagli anni '70, quindi non lo vedo come un passatempo (non è uno sport :-)) "modaiolo"
In my own opinion

I ragazzi vanno in skate dagli anni 70 ed è vero, ma giu' per i gradini della stazione no.......già il fatto che sia organizzata tra le strade di un paese con questi che corrono al filo dei muri mi pare " trasgressivo " ...saro' all' antica ma preferisco vedere una gara di Downhill che fra l'altro è molto spettacolare in un ambiente montano ma li forse sarebbe una cosa scontata.......

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.221
3.051
Visita sito
Se guardate bene al cane gli passa di fianco, lo scansa. I commenti sono del tipo che il cane si sarà cag@to addosso per la paura, vedendosi arrivare questo in bici addosso a tutta. Almeno così li intendo io...

Cmq in Cile, come in molte altri posti, i cani che girano liberi sono parecchi, vogliamo farne una colpa? Alla fine è una gara organizzata di tutto punto, tracciato segnato, strutture montate, stand dei più importanti costruttori, sponsor, giornalisti, etc. Ne fanno anche una a Lisbona, quest'anno anche a Massa Marittima. Spesso è la Red Bull che organizza eventi del genere, che spesso vengono svolti in notturna per i vicoli illuminati e stretti. A volte questi eventi vengono trasmessi dall tv, altre volte si svolgono nel deserto dello Utah, altre volte la gara di down hill / free-ride si svolge in mezzo ai boschi.

Al di là dell'ambientazione l'idea è sempre la stessa: la bici utilizzata in stile trial, oppure sulle piste da bmx, oppure in stile free-ride. Il tutto per creare spettacolo in un ambiente urbano che spesso coincide con il centro storico (e quindi zone off limits per le auto). I premi in denaro sono molto ricchi e spesso partecipano fior di professionisti, che sanno padroneggiare il mezzo e dare spettacolo allo stesso tempo.

Non vedo il motivo per cui la bicicletta debba essere ad uso esclusivo dei ciclisti da strada o da pista o di altri che pedalano su un circuito a testa bassa ripetendo lo stesso giro decine di volte. Spesso molti di questi incalliti stradisti affrontano qualche gara in mtb, credendo si tratti solo di pedalare a testa bassa, e te li ritrovi a fare tutte le discese con i freni tirati, con una puzza di bruciato da non respirare :mrgreen:

C'è sempre qualcosa da imparare da chi va in bici in un modo diverso.

• Mi piace
Reactions: riky76

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
54
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
.......già il fatto che sia organizzata tra le strade di un paese con questi che corrono al filo dei muri mi pare " trasgressivo " ..........

Beh, allora non dovrebbero neanche organizzare le gare di bdc nei centri abitati. E neanche le gare in circuito dove si prendono a gomitate dal primo all'ultmo chilometro con medie da Vespa 125 :mrgreen:.

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Scusa Codice, ma non vedo la relazione tra inquinamento e sicurezza. Tralasciando sempre i commenti sul malcapitato cane:bua:

il punto è che questi attivisti critical mass che ti rigano la macchina se sei in coda e loro non riescono a passare, osannano e hanno pubblicato (perchè a farlo è stato uno dei piu influenti esponenti di ciclistica.it) un video che va contro il loro stesso pensiero.
Non puoi andare in giro per il mondo additando chi usa l'auto e osannando la bicicletta come unico mezzo di salvezza per l'ambiente se poi ti esalti per un video in cui uno in mtb a momenti spetascia un cane...anzi, quel povero cane pirla la prossima volta non passa di li.
Allora ditelo che il rispetto dell'ambiente è solo una scusa per fare l'alternamtivo in bici, perchè se veramente attenti non condividerebbero determinate cose.
Poi dopo condivido io un link sul ciclismo su strada e giu insulti perchè la bici la dovrei usare tutti i giorni e sono uno nella massa che non mi distinguo.
Dai commenti sembra colpa del cane se si trovava li, e non dell'uomo che ha organizzato una roba assurda in mezzo alle case invadendo magari quello che era un libero ambiente.
Condivisibilissimo organizzarlo per carità, ma mi aspetto che non venga condiviso da gente che dice di condividere determinati valori...
Questo nopn è rispetto per l'ambiente, perchè se veramente interessati si rispetta anche una farfalla.
da queste cose ho colto una profonda ipocrisia nel chi vuole veicolare il messaggio di mobilità ecosostenibile (non in tutti sia chiaro), ma se i piu influenti esponenti di un blog che hanno una certa attrattiva, danno il cattivo esempio, avremo orde di cretini che li emulano in nome del ciclismo ecosostenibile ma senza relamenyte capire di cosa si tratti.
e allora tutti con la fissa, tanto lo fa menthos, e giu dai gradini, tanto lo fa menthos, tutti a osannare un video, perchè lo fa menthos...

E' l'ipocrisia di questi nuovi "ciclofissati" che mi da fastidio, che ti sputano in faccia perchè usi l'auto e poi si esaltano se un cane viene quasi fatto secco, per divertimento, o lo farebbero visto l'apprezzamento per il video postato.

• Mi piace
Reactions: Maurizio®

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
...

e allora tutti con la fissa, tanto lo fa menthos, e giu dai gradini, tanto lo fa menthos, tutti a osannare un video, perchè lo fa menthos...

E' l'ipocrisia di questi nuovi "ciclofissati" che ti sputano in faccia perchè usi l'auto e poi schiacciano un cane per divertimento, o lo farebbero visto l'apprezzamento per il video postato: non lo sopporto.

ovvio che scrivi solo perchè hai una tastiera sotto le dita, ma il cervello è del tutto spento.

da come parli non sai nemmeno chi è menthos e qual è la sua storia.
parli dei fissati e ti riferisci ad un video di downhill...ma ti rendo conto che sei in contraddizione in ogni parole che hai scritto?

vado a pranzo e provo a risponderti nel merito, se poi riesci a comprenderne il significato...

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Beh, allora non dovrebbero neanche organizzare le gare di bdc nei centri abitati. E neanche le gare in circuito dove si prendono a gomitate dal primo all'ultmo chilometro con medie da Vespa 125 :mrgreen:.

Dai Ambatula ho corso per piu' di 10 anni in Mtb prima di passare alla strada e sappiamo benessimo che il Downhill è nato scendendo dai monti e non dalle impalcature.......le gare di ciclismo su strada di certo non le puoi fare in mezzo ai campi e in ogni caso se in questo contesto usano ruote artigliate o grasse che ci fanno a correre in un circuito prevalentemente asfaltato ?

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
ovvio che scrivi solo perchè hai una tastiera sotto le dita, ma il cervello è del tutto spento.

parli dei fissati e ti riferisci ad un video di downhill...ma ti rendo conto che sei in contraddizione in ogni parole che hai scritto?

vado a pranzo e provo a risponderti nel merito, se poi riesci a comprenderne il significato...

non mi interessa chi è e chi sia.
mi basta sapere che non è dio.

e tu sei offensivo con me quando io non lo sono stato con te.

mi spiace ma nemmeno tu hai colto il significato delle mie parole, e pensare che l'ho detto che il video non centra...ma serve per arrivare a qualcosa di piu ampio fino all'ipocrisia.

ps: non spiegarmi chi è menthos, ti prego, per me sono solo caramelle alla menta.

• Mi piace
Reactions: ilvice

lele200mph

Novellino
22 Luglio 2009
29
1
46
Milan
www.bikeandfurious.eu
Bici
Cinelli Strato-Cinelli Zydeco-GOrilla Track prototype-Rauler Special Corsa-Maffioletti-ColnagoFlight
il punto è che questi attivisti critical mass che ti rigano la macchina se sei in coda e loro non riescono a passare, osannano e hanno pubblicato (perchè a farlo è stato uno dei piu influenti esponenti di ciclistica.it) un video che va contro il loro stesso pensiero.
Non puoi andare in giro per il mondo additando chi usa l'auto e osannando la bicicletta come unico mezzo di salvezza per l'ambiente se poi ti esalti per un video in cui uno in mtb a momenti spetascia un cane...anzi, quel povero cane pirla la prossima volta non passa di li.
Allora ditelo che il rispetto dell'ambiente è solo una scusa per fare l'alternamtivo in bici, perchè se veramente attenti non condividerebbero determinate cose.
Poi dopo condivido io un link sul ciclismo su strada e giu insulti perchè la bici la dovrei usare tutti i giorni e sono uno nella massa che non mi distinguo.
Dai commenti sembra colpa del cane se si trovava li, e non dell'uomo che ha organizzato una roba assurda in mezzo alle case invadendo magari quello che era un libero ambiente.
Condivisibilissimo organizzarlo per carità, ma mi aspetto che non venga condiviso da gente che dice di condividere determinati valori...
Questo nopn è rispetto per l'ambiente, perchè se veramente interessati si rispetta anche una farfalla.
da queste cose ho colto una profonda ipocrisia nel chi vuole veicolare il messaggio di mobilità ecosostenibile (non in tutti sia chiaro), ma se i piu influenti esponenti di un blog che hanno una certa attrattiva, danno il cattivo esempio, avremo orde di cretini che li emulano in nome del ciclismo ecosostenibile ma senza relamenyte capire di cosa si tratti.

E' l'ipocrisia di questi nuovi "ciclofissati" che mi da fastidio, che ti sputano in faccia perchè usi l'auto e poi si esaltano se un cane viene quasi fatto secco, per divertimento, o lo farebbero visto l'apprezzamento per il video postato.

ma ti rendi conto di quello che scrivi? ma di chi stai parlando? ma critical mass e fissa tanto per iniziare sono legati solo nella tua testa, visto che ad una critical se ci sono dei fissati è per caso direi...

poi madonna siamo ancora li a genralizzare tutto e tutti e farci la guerra tra cugini invece che essere contenti di quel che uno fa.
tu stai parlando di una gara organizzata regolarmente con dei corridori che meritano il massimo rispetto, stai parlando di cane che NON è stato stirato da nessuno, stai parlando di commenti a favore del cane stirato che NON esistono

strepitoso!!! mi sa che quel cane non andrà più a cacare in quella zona eh...

Login o registrati per inviare commenti
#6 Inserito da Unto dal Pignone il Gio, 03/03/2011 - 14:41
Secondo me il cane ne ha fatta abbastanza in quell'istante....

dimmi dove leggi incitamenti al tirare sotto un cane.

Per cui scusami tanto stai parlando di NIENTE, tanto meno che dimostri di non conoscere l'ambiente delle fisse, e oltretutto sei andato a prendere come esempio quello di Cilistica che di sicuro rimane una dellwe realtà più ricche e piene di pedalatori veri a differenza dei tanti modaioli ( che ovviamente esistono, ma stanno già sparendo) nel mondo delle fisse.

ma quelli ci sono sempre stati in tutto, dalle MTB alle BDC...è solo questione di tipo di bici che cambia.....

Detto questo l'IPOCRITA lo sei tu, che commenti, che GIUDICHI, senza sapere assolutamente nulla di nulla.......

che roba!

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito

...

personalmente non conosco menthos e la sua storia...e nemmeno mi interessa saperlao-o

ma il nostro amico ha tutto il diritto di scrivere ciò che meglio crede su chi gli pare e piace...nel limite della decenza naturalmente!

ps generico: certo che giustificare i critical mass e quello che fanno è veramente pazzesco!

Classifica generale Winter Cup 2024