Sono allibito.

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

lele200mph

Novellino
22 Luglio 2009
29
1
46
Milan
www.bikeandfurious.eu
Bici
Cinelli Strato-Cinelli Zydeco-GOrilla Track prototype-Rauler Special Corsa-Maffioletti-ColnagoFlight
personalmente non conosco menthos e la sua storia...e nemmeno mi interessa saperlao-o

ma il nostro amico ha tutto il diritto di scrivere ciò che meglio crede su chi gli pare e piace...nel limite della decenza naturalmente!

certo, e Ricky come tu o io abbiamo tutto il diritto di fargli notare se spara delle gran cavolate!

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
54
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
il punto è che questi attivisti critical mass che ti rigano la macchina se sei in coda e loro non riescono a passare, osannano e hanno pubblicato (perchè a farlo è stato uno dei piu influenti esponenti di ciclistica.it) un video che va contro il loro stesso pensiero.
Non puoi andare in giro per il mondo additando chi usa l'auto e osannando la bicicletta come unico mezzo di salvezza per l'ambiente se poi ti esalti per un video in cui uno in mtb a momenti spetascia un cane...anzi, quel povero cane pirla la prossima volta non passa di li.
Allora ditelo che il rispetto dell'ambiente è solo una scusa per fare l'alternamtivo in bici, perchè se veramente attenti non condividerebbero determinate cose.
Poi dopo condivido io un link sul ciclismo su strada e giu insulti perchè la bici la dovrei usare tutti i giorni e sono uno nella massa che non mi distinguo.
Dai commenti sembra colpa del cane se si trovava li, e non dell'uomo che ha organizzato una roba assurda in mezzo alle case invadendo magari quello che era un libero ambiente.
Condivisibilissimo organizzarlo per carità, ma mi aspetto che non venga condiviso da gente che dice di condividere determinati valori...
Questo nopn è rispetto per l'ambiente, perchè se veramente interessati si rispetta anche una farfalla.
da queste cose ho colto una profonda ipocrisia nel chi vuole veicolare il messaggio di mobilità ecosostenibile (non in tutti sia chiaro), ma se i piu influenti esponenti di un blog che hanno una certa attrattiva, danno il cattivo esempio, avremo orde di cretini che li emulano in nome del ciclismo ecosostenibile ma senza relamenyte capire di cosa si tratti.
e allora tutti con la fissa, tanto lo fa menthos, e giu dai gradini, tanto lo fa menthos, tutti a osannare un video, perchè lo fa menthos...

E' l'ipocrisia di questi nuovi "ciclofissati" che mi da fastidio, che ti sputano in faccia perchè usi l'auto e poi si esaltano se un cane viene quasi fatto secco, per divertimento, o lo farebbero visto l'apprezzamento per il video postato.

I commenti indicibili sul cane li han fatti in due...mi sembra.
Però da due commenti stupidi non si può criticare tutto un blog e tutta una categoria. Vuoi non trovare due commenti stupidi su bdc-forum? Te ne trovo a bizzeffe :mrgreen:. Ma non per questo catalogo gli utenti di bdc-forum come degli stupidi integralisti
o-o

• Mi piace
Reactions: riky76

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Questa è una delle tante prove che la fissa e il ciclismo alternativo è solo piu che mai una moda.
Il video non centra, ma fa aprire gli occhi, perchè ti fa capire che i promotori dei vari movimenti per (a questo punto poco credibile) la sensibilizzazione nell uso della bici o cmq azioni tipo critical mass che dovrebbero avere a cuore l'ambiente sono in realtà fissati per una moda, quella dell'essere diversi dalla massa, senza reale interesse per i messaggi che vogliono veicolare, usati solo come scusa o copertura.

il video e i commenti esaltati degli utenti credo non abbiano bisogno di spiegazioni.
E' come se un sostenitore di greenpeace andasse a vedere un rally in patagonia e esultasse quando un branco di mucche viene messo sotto dalla macchina.
Ipocrisia dilagante. Ridatemi la mia bici, la mia visione della bici e del ciclismo.

[URL]http://www.ciclistica.it/post/2011/03/02/wired-blog-helmet-camera-captures-high-speed-chile-bike-race[/URL]

no ragazzi, non è il downhill il problema...
se guardate il video vedrete che ad un certo punto, il corridore mette sotto (spero di no) un cane.
e se leggete i commenti gli utenti sono esaltati alla cosa, una figata, come se il cane fosse colpevole di trovarsi dove non doveva stare.
e come dice stradista, non c'è il minimo rispeto per le norme di sicurezza...
poi sono gli stessi che usano la bici per non inquinare (dicono loro)...al che non sono piu tanto credibili...
non è il downhill il problema, è il complesso di azioni che fanno questi individui sostenitori di chissà quale ideologia ciclistica a cui loro stessi evidentemente non credono...

Hai tutto il mio appoggio. La moda è tutto.
Anche le ideologie seguono la moda.

Che ridere che fa la società... non fosse che ci sarebbe da piangere.

fra78s

Pignone
31 Agosto 2010
110
10
Milano
Visita sito
Bici
Canyon V-Drome Al - Cinelli Strato
il punto è che questi attivisti critical mass che ti rigano la macchina se sei in coda e loro non riescono a passare, osannano e hanno pubblicato (perchè a farlo è stato uno dei piu influenti esponenti di ciclistica.it) un video che va contro il loro stesso pensiero.
Non puoi andare in giro per il mondo additando chi usa l'auto e osannando la bicicletta come unico mezzo di salvezza per l'ambiente se poi ti esalti per un video in cui uno in mtb a momenti spetascia un cane...anzi, quel povero cane pirla la prossima volta non passa di li.
Allora ditelo che il rispetto dell'ambiente è solo una scusa per fare l'alternamtivo in bici, perchè se veramente attenti non condividerebbero determinate cose.
Poi dopo condivido io un link sul ciclismo su strada e giu insulti perchè la bici la dovrei usare tutti i giorni e sono uno nella massa che non mi distinguo.
Dai commenti sembra colpa del cane se si trovava li, e non dell'uomo che ha organizzato una roba assurda in mezzo alle case invadendo magari quello che era un libero ambiente.
Condivisibilissimo organizzarlo per carità, ma mi aspetto che non venga condiviso da gente che dice di condividere determinati valori...
Questo nopn è rispetto per l'ambiente, perchè se veramente interessati si rispetta anche una farfalla.
da queste cose ho colto una profonda ipocrisia nel chi vuole veicolare il messaggio di mobilità ecosostenibile (non in tutti sia chiaro), ma se i piu influenti esponenti di un blog che hanno una certa attrattiva, danno il cattivo esempio, avremo orde di cretini che li emulano in nome del ciclismo ecosostenibile ma senza relamenyte capire di cosa si tratti.
e allora tutti con la fissa, tanto lo fa menthos, e giu dai gradini, tanto lo fa menthos, tutti a osannare un video, perchè lo fa menthos...

E' l'ipocrisia di questi nuovi "ciclofissati" che mi da fastidio, che ti sputano in faccia perchè usi l'auto e poi si esaltano se un cane viene quasi fatto secco, per divertimento, o lo farebbero visto l'apprezzamento per il video postato.
ma ti rendi conto delle cazzate che scrivi?!"!??
perchè una gara in downhill giù per i boschi non è invadere l'ambiente naturale? con sentieri scavati, rampe, alberi abbattutti! meglio farle in città certe cose dove magari non devi fare piste apposta, tirar giù ettari di alberi e magari costruire anche un bel impianto di risalita per tornare su con la bici! ma che cazzate dici?!!? magari che fare una cosa così in città porta più visibilità, più spettacolo e invoglia altre persone ad avvicinarsi alla bicicletta?!?!? e magari la visibilità invoglia anche gli sponsor ad investire e quindi porta soldi allo sport?!?!?!
ciclismo? vorrei vedere se quando vai in giro con la tua bella bici da corsa a fare le tue belle cazzo di granfondo dei poveri non butti a destra e a manca le carte delle tue barrettine energetiche dei miei coglioni? parli di ciclismo ma ho come l'idea che di ciclismo non sappia nulla allora! ti poni sullo stesso piano di quelli che fanno la massa critica e graffiano le macchine! parli di persone che nemmeno conosci e critichi senza nemmeno aver capito che cazzo hanno scritto determinate persone! ma non ti vergogni tu e il tuo bel ciclismo che solo tu puoi capire?

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.221
3.051
Visita sito

Scusa, capisco il tuo punto di vista, leggo spesso i tuoi interventi e li condivido anche con stima. Come son d'accordo con te che c'è molta gente che sulla bici vuol fare l'alternativo credendo basti quello per veicolare messaggi sociali e propagandistici sull'ambiente. In realtà contano le azioni, ciò che fai e non cosa credi di essere (o cerchi di far credere).

Però dopo questa premessa ti ripeto che il cane lì non ci deve essere, quello non è un libero ambiente, è un ambiente colonizzato dall'uomo, ed in mezzo alle case, per le strade, etc., i cani non possono girare liberi. Non siamo in un bosco...

La questione è nota, spesso in America latina, ma anche in altre zone, i cani girano liberi e questo può creare problemi alla circolazione. Ti basti pensare che un caro amico, lo scorso anno, sulle colline, in un posto sperduto, ha dovuto schivare in discesa a forte velocità, un cane che girava libero poiché i proprietari dell'unica casa della zona avevano pensato bene che fosse "naturale" lasciare il cancello aperto per farlo scorazzare. Il cane non si è fatto niente, lui si è rotto due costole e la clavicola, e la bici nuova distrutta.

Io credo di rispettare molto gli animali e ho 3 cani, ho piacere che il cane in questione non si sia fatto nulla, ma il mio amico non meritava quella sorte: il cane lì non ci doveva stare.

Con rinnovata stima o-o

• Mi piace
Reactions: codice

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
I commenti indicibili sul cane li han fatti in due...mi sembra.
Però da due commenti stupidi non si può criticare tutto un blog e tutta una categoria. Vuoi non trovare due commenti stupidi su bdc-forum? Te ne trovo a bizzeffe :mrgreen:. Ma non per questo catalogo gli utenti di bdc-forum come degli stupidi integralisti
o-o

hai ragione...ma infatti è uno sfogo piu ampio...
quando mi è capitato di avere bisogno per la mia bdc e la mia mtb e mi ero rivolto a posti come ciclistica sono stato trattato come un'inetto che non ne sa nulla di bici.
E' tutto l'ambiente, uno prova (tempo fa) a farsi una fissa e a chiedere suggerimenti e interessarsi e invece tarttato come l'ultimo dei pirla, come se ci fosse un ostruzionismo all'ingresso; "solo alcuni possono permettersi la fissa, lascia perdere"...come se fosse per pochi eletti...questo è stato l'atteggiamento.
Anzi, tu usi una bdc, pussa via!

Ho calcato la mano perchè come dice qualcuno "uno sfogo fa sbagliare spesso la misura"...e iol'ho cannata, ma la penso così.

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Scusa, capisco il tuo punto di vista, leggo spesso i tuoi interventi e li condivido anche con stima. Come son d'accordo con te che c'è molta gente che sulla bici vuol fare l'alternativo credendo basti quello per veicolare messaggi sociali e propagandistici sull'ambiente. In realtà contano le azioni, ciò che fai e non cosa credi di essere (o cerchi di far credere).

qui volevo arrivare, complimenti per aver colto.

Però dopo questa premessa ti ripeto che il cane lì non ci deve essere, quello non è un libero ambiente, è un ambiente colonizzato dall'uomo, ed in mezzo alle case, per le strade, etc., i cani non possono girare liberi. Non siamo in un bosco...

La questione è nota, spesso in America latina, ma anche in altre zone, i cani girano liberi e questo può creare problemi alla circolazione. Ti basti pensare che un caro amico, lo scorso anno, sulle colline, in un posto sperduto, ha dovuto schivare in discesa a forte velocità, un cane che girava libero poiché i proprietari dell'unica casa della zona avevano pensato bene che fosse "naturale" lasciare il cancello aperto per farlo scorazzare. Il cane non si è fatto niente, lui si è rotto due costole e la clavicola, e la bici nuova distrutta.

Io credo di rispettare molto gli animali e ho 3 cani, ho piacere che il cane in questione non si sia fatto nulla, ma il mio amico non meritava quella sorte: il cane lì non ci doveva stare.

Con rinnovata stima o-o

lo so, e hai ragione infatti, ma era l'unico esempio lampante che avevo per poter arrivare alla tua considerazione di sopra.
Sapevo che sarebbe andata a finire con insulti e "urla" ma quelle non le sento, era tutto calcolato, qualche "morto" lo si doveva pur fare per sbloccare il concetto.

infatti rispondo solo a te che hai colto il mio punto di arrivo.

La gara mi sta benissimo e pure che ci sia li il cane (il mio col cavolo che si troverà mai in quella situazione) e infatti il video e il downhill non mi crea alcun problema, l'uomo per quanto invasivo fa pur sempre parte del mondo e dell'ambiente e quindi che ci sia il cane, che abbiano organizzato la gara in mezzo alle case o in un bosco poco cambia.

Era solo per arrivare li, dove tu sei arrivato.
qui.

punto, nulla piu. Non che non devono organizzare gare come quella o altro, che lo facciano, fanno i rally che son peggio, la dakar peggio ancora...
il problema e punto era un altro.
mi spiace per chi s'è inalberato senza cogliere il messaggio primario.

lele200mph

Novellino
22 Luglio 2009
29
1
46
Milan
www.bikeandfurious.eu
Bici
Cinelli Strato-Cinelli Zydeco-GOrilla Track prototype-Rauler Special Corsa-Maffioletti-ColnagoFlight
quando mi è capitato di avere bisogno per la mia bdc e la mia mtb e mi ero rivolto a posti come ciclistica sono stato trattato come un'inetto che non ne sa nulla di bici.
E' tutto l'ambiente, uno prova (tempo fa) a farsi una fissa e a chiedere suggerimenti e interessarsi e invece tarttato come l'ultimo dei pirla, come se ci fosse un ostruzionismo all'ingresso; "solo alcuni possono permettersi la fissa, lascia perdere"...come se fosse per pochi eletti...questo è stato l'atteggiamento.

Ho calcato la mano perchè come dice qualcuno "uno sfogo fa sbagliare spesso la misura"...e iol'ho cannata, ma la penso così.

Ecco, diciamo allora che hai preso un pretesto che da solo non basta a farci parlare per mezzo minuto e hai voluto "finalmente" colpire una categoria che ti sta sulle palle!

Peccato che se sei "opinionista" rispettato come mi pare di leggere, in questo modo ti butti a gambe tese nel popolo dei petascioni ciclisti e non vai da nessuna parte per quanto mi riguarda...

Poi se hai dei "problemi" con il mondo fisse parlane e ti assicuro troverai gente con parecchia disponibilità e apertura mentale per disuterne..ma se devi tirarmi una manata sul manubrio stai tranquillo che poi te la tiro più forte!

Detto questo, ci son situazioni che vanno capite, e per farlo bisogna avere un poco di voglia e anche di apertura mentale. Farsi al guerra tra poveri (i ciclisti) lo trovo veramente di basso livello e triste, perchè invece avremmo bisogno di essere compatti e uniti contro i veri problemi...
E voler credere che il mondo delle fisse sia animato solo da coglioni o fighetti...beh è un modo di vedere che uno che dice di voler parlare di un certo ciclismo non può permettersi neanche di immaginare... se sei come dici devi essere molto più aperto e attento, e magari scopriresti meglio certe realtà. Quella di Ciclistica in primis, che è un piccolo negozio, venuto su a sudore e passione e che ha i mezzi al pelo per gestire il suo ambiente, figuriamoci quello delle fisse... ma non voglio fare l'avvocato del diavolo ora, semplicemente mi infastidiscono, e MOLTO, le generalizzazioni gratuite e finte, perchè se ti devo dire della quantità di coglioni che ho trovato nel mondo BDC (insieme a tante bellissime persone) così come in tanti altri settori... possiamo scrivere un trattato. PEr fortuna il mondo è invece molto vario, anche negli ambienti piccoli come le bici da pista.

Ultima modifica:
  • Mi piace

fra78s

Pignone
31 Agosto 2010
110
10
Milano
Visita sito
Bici

ennesima riprova del fatto che stai dicendo un mucchio di cazzate visto che quelli di ciclistica son prima di tutto ciclisti che vanno sia in bdc che mtb etc etc.! se ti sei sentito trattare da pirla per prima cosa dovresti porti una domanda sul come ti sei posto tu nei loro confronti e poi sulle richieste che hai fatto! perchè magari quello che ha fatto la vera figura di merda non son stati loro ma tu!
sai quanti dementi che manco sanno andare in bicicletta passano tutti i giorni con richieste assurde da negozi come ciclistica?!? che portano telai storici, delle chicche della bicicletta e chiedono se si può fissare?!?!?1 gli portano dei colnaghini perfetti e gli vogliono togliere le scritte, fare un colore diverso, gente che porta dei telai da pista degli anni 80' e vuole bucargli la forca?!?!?! tanto rispetto per chi tutti i giorni deve sospportare certa gente!

• Mi piace

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
ahaha un altro che tutti gli anni non cambia la sua bella bici da corsa per un ultimissimo modello solo per la moda!

ma ti rendi conto delle cazzate che scrivi?!"!??
perchè una gara in downhill giù per i boschi non è invadere l'ambiente naturale? con sentieri scavati, rampe, alberi abbattutti! meglio farle in città certe cose dove magari non devi fare piste apposta, tirar giù ettari di alberi e magari costruire anche un bel impianto di risalita per tornare su con la bici! ma che cazzate dici?!!? magari che fare una cosa così in città porta più visibilità, più spettacolo e invoglia altre persone ad avvicinarsi alla bicicletta?!?!? e magari la visibilità invoglia anche gli sponsor ad investire e quindi porta soldi allo sport?!?!?!
ciclismo? vorrei vedere se quando vai in giro con la tua bella bici da corsa a fare le tue belle cazzo di granfondo dei poveri non butti a destra e a manca le carte delle tue barrettine energetiche dei miei coglioni? parli di ciclismo ma ho come l'idea che di ciclismo non sappia nulla allora! ti poni sullo stesso piano di quelli che fanno la massa critica e graffiano le macchine! parli di persone che nemmeno conosci e critichi senza nemmeno aver capito che cazzo hanno scritto determinate persone! ma non ti vergogni tu e il tuo bel ciclismo che solo tu puoi capire?

studiato ad oxford? complimenti vivissimi!!!

anzi...sono allibito!

fra78s

Pignone
31 Agosto 2010
110
10
Milano
Visita sito
Bici
ragazzi, rileggetvi il mio ultimo post e capirete qual'era il punto.
tutto il resto lascia il tempo che trova.
non c'è bisogno di rileggere nulla, da tutto ciò che hai scritto finora si capisce bene che sei nero perchè volevi farti anche tu la biciclettina alla moda e come tutti i modaioli di turno sei entrato nel primo negozio che tratta bici fisse a milano e, dopo aver fatto richieste da ignorante, ti sei visto trattare di conseguenza! quindi con questo post su un video preso a caso dal blog di ciclistica ed hai iniziato a commentare cose su cui manco eri informato per poi tirare in ballo ciclistica per l'appunto!

patetico!

• Mi piace

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.221
3.051
Visita sito
Però non degeneriamo...mi sembra che si sia capito che si tratta di uno sfogo e che ci sono stati dei precedenti che hanno fatto scattare un po' di risentimento.

Bisogna solo ricordarsi che dietro una categoria che un ciclista rappresenta, c'è una persona che agisce secondo un proprio modo di pensare e secondo regole dettate dal proprio buon senso, ma anche dall'egoismo e dallo snobbismo.

Se fosse vero che basta andare in mtb per amare la natura, vi invito a fare un giro sul percorso di una gran fondo subito dopo che è passata l'orda barbarica. Neanche un gruppo di famiglie americane amanti dei picnic e dei barbecue all'aperto con miriadi di bambini che sporcano ovunque, potrebbe fare più danno...

Ma come è già stato sollevato, ciò accade anche con le gran fondo su strada. Discorsi vecchi, triti e ritriti, ma pur sempre veri poiché passa il tempo ma le cose non cambiano.

Come ho scritto, contano le azioni: come vi comportate nei confronti degli altri e dell'ambiente. E contano sia che abbiate un casco in testa e guidiate una bici, sia che stiate guidando un automobile, o che siate a piedi in una città od in mezzo ai boschi.

fra78s

Pignone
31 Agosto 2010
110
10
Milano
Visita sito
Bici
Però non degeneriamo...mi sembra che si sia capito che si tratta di uno sfogo e che ci sono stati dei precedenti che hanno fatto scattare un po' di risentimento.

Bisogna solo ricordarsi che dietro una categoria che un ciclista rappresenta, c'è una persona che agisce secondo un proprio modo di pensare e secondo regole dettate dal proprio buon senso, ma anche dall'egoismo e dallo snobbismo.

Se fosse vero che basta andare in mtb per amare la natura, vi invito a fare un giro sul percorso di una gran fondo subito dopo che è passata l'orda barbarica. Neanche un gruppo di famiglie americane amanti dei picnic e dei barbecue all'aperto con miriadi di bambini che sporcano ovunque, potrebbe fare più danno...

Ma come è già stato sollevato, ciò accade anche con le gran fondo su strada. Discorsi vecchi, triti e rittriti, ma pur sempre veri poiché passa il tempo ma le cose non cambiano.

Come ho scritto, contano le azioni: come vi comportate nei confronti degli altri e dell'ambiente. E contano sia che abbiate un casco in testa e guidiate una bici, sia che stiate guidando un automobile, o che siate a piedi in una città od in mezzo ai boschi.
finalmente una cosa che fa riflettere!
come giustamente hai scritto contano le azioni, quindi se si va in un negozio e si viene trattati a pesci in faccia magari è il caso di chiedersi se non sia propria la colpa di tale comportamento!

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
non c'è bisogno di rileggere nulla, da tutto ciò che hai scritto finora si capisce bene che sei nero perchè volevi farti anche tu la biciclettina alla moda e come tutti i modaioli di turno sei entrato nel primo negozio che tratta bici fisse a milano e, dopo aver fatto richieste da ignorante, ti sei visto trattare di conseguenza! quindi con questo post su un video preso a caso dal blog di ciclistica ed hai iniziato a commentare cose su cui manco eri informato per poi tirare in ballo ciclistica per l'appunto!

patetico!

mi spiace tu la prenda così...
ma il messaggio era veramente un altro.

se vuoi, puoi sempre farmi cambiare idea, spiegandomi come funziona tutto il sistema, quando ho avuto occasione di imparare nessuno mi ha aiutato e ho dovuto farmi esperimenti sulle bici da solo passando per errori.
Così vale per la vita e le conoscenze acquisite.
Sbaglierò, ma mi hanno portato a pensare questo, se trovassi chi mi fa apprezzare e capire i miei errori, anche di considerazione, gliene sarei grato, perchè finora avrò incontrato solo le persone sbagliate.
Dobbiamo, ognuno di noi, imparare dagli altri, in ogni cosa e circostanza.
Il modo come ti poni non mi aiuta ad imparare da te.

Classifica generale Winter Cup 2024