Terre dei Varano 8 maggio 2011 "un percorso alpino nel cuore degli Appennini"

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
36/25 puo andar bene penso...

grazie

anch'io monto lo stesso rapporto!o-o

13km per 1000m di dislivello (da circa 500m di Sarnano a poco meno di 1500 dello scollino) salita pendenza media di quasi 8% non particolarmente regolare con tratti anche molto duri ed un finale già ostico di suo spesso controvento.
Se poi ci si arriva come in questa gf dopo tanti km di corsa è davvero dura.
In compenso merita sia da un punto di vista ciclistico che panoramico

grazie per le info!qualche tratto in particolare cui fare attenzione per digerirla meglio?

danpao

Gregario
14 Gennaio 2005
551
4
Rapagnano, Marche, Italy, Mondo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM
anch'io monto lo stesso rapporto!o-o

grazie per le info!qualche tratto in particolare cui fare attenzione per digerirla meglio?

Ad ogni km c'è un cartello con scritta pendenza media e massima del successivo, quindi puoi già regolarti con quelli.
Il consiglio che ti do è andare regolare nei tratti duri e recuperare nei pochi tratti facili, questi ultimi invitano ad aumentare la velocità ma poi si paga lo sforzo successivamente.
L'ultimo pezzo sembra facile a vista, un lungo rettilineo ingannevole, ricorda che la salita non è finita fino a quando non hai scollinato ;-)

• Mi piace
Reactions: abramo82 and Zener

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Ad ogni km c'è un cartello con scritta pendenza media e massima del successivo, quindi puoi già regolarti con quelli.
Il consiglio che ti do è andare regolare nei tratti duri e recuperare nei pochi tratti facili, questi ultimi invitano ad aumentare la velocità ma poi si paga lo sforzo successivamente.
L'ultimo pezzo sembra facile a vista, un lungo rettilineo ingannevole, ricorda che la salita non è finita fino a quando non hai scollinato ;-)
Ottima descrizione e "guida all'uso". o-o

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
Qualcuno ha provato ad inviare il fax per l'iscrizione ieri o oggi?
A me da errore di continuo, ho provato da 2 fax diversi ma niente
Ho mandato una mail alla kronoservice, sto aspettando che mi rispondano
PUOI MANDARLO ANCHE AL SEGUENTE NUMERO 0737.632361, è un fax dell'organizzazione e pensiamo noi a iscriverti

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
salire fino in centro e parcheggiare brevemente nei paraggi dei locali segreteria in piazza Umberto I°,
se si intende fermare più a lungo ,sostare successivamente nel parcheggio A con risalita meccanizzata da dove è agevole raggiungere il centro .

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
salire fino in centro e parcheggiare brevemente nei paraggi dei locali segreteria in piazza Umberto I°,
se si intende fermare più a lungo ,sostare successivamente nel parcheggio A con risalita meccanizzata da dove è agevole raggiungere il centro .

Grazie o-o o-o
Un ultima info... ho fatto l'iscrizione dal sito della KronoService ma nonostante abbia mandato fax con ricevuta bonifico ancora risulta "Da Confermare". Che faccio, lo invio anche a voi?

Classifica generale Winter Cup 2024