Forse te non hai idea delle quantità di cibo che siamo capaci di ingurgitare io e Sorgio alla vigilia delle gare...[/QUOTE]E' il nome dell'agriturismo a Camerino dove saremo io, Sorgio e Andrea73.
Te suppongo che vieni direttamente da Croce...
In ogni caso ci becchiamo!!
cacchio che bel percorso... !!! è ancora possibile iscriversi??
Chiedevo perchè messa così sembrava più il nome di una nuova GFE' il nome dell'agriturismo a Camerino dove saremo io, Sorgio e Andrea73.
Te suppongo che vieni direttamente da Croce...
In ogni caso ci becchiamo!!
Peccato. Ci vediamo comunque dai...purtroppo c'è stato un disguido con l'organizzazione!non avevano capito che iio avevo ocnfermato la prenotazione alle Cortine!l'ho scongiurato dicendo che avrei dovuto incontrare anche due amici che avrebbero soggiornato lì!lui mi ha risposto"guarda gli ultimi due posti li ho assegnati ad un romano ed un toscano!"...ed inodvinate chi sono sti due?
e così a me non è rimasto che accontentarmi di un hotel 2 stelle in centro!cmq io arriverò nel primo pomeriggio in modo che poi in macchina vado a studiarmo la salita del SASSOTETTO!magari ci si sente prima!
io lo farò anche a mò di gita per vedere posti che non ho mai visto e fare qualche bella fotografia!
Per fare qualche bella fotografia ne hai di possibilità, specie da Sarnano all'arrivo. Il problema è che così (fermarsi a fare foto ogni volta che vedi un bello scorcio) rischi di arrivare su per giù martedì
OKTERRE DEI VARANO 8/5/2011 SUGGERIMENTI E CONSIGLI UTILI
Per aiutarvi e semplificare tutte le normali procedure che precedono e seguono una granfondo, vi diamo alcune dritte nella speranza che possiate ricordare il vostro soggiorno a Camerino con piacere .
RITIRO PACCHI GARA : Il locale adibito a segreteria si trova in via Pieragostini nelle immediate vicinanze della zona di arrivo in pieno centro storico .
Nella zona sarà consentita una breve sosta per permettervi il ritiro dei pacchi e una volta completata questa operazione dovrete dirigervi in auto nei parcheggi dedicati .
Vi ricordiamo infatti che nel quartier generale il sabato pomeriggio ci sarà EXPOBICI dalle ore 15 e dalle 17 la passeggiata BIMBINBICI per bambini ,quindi le zone adibite a parcheggio saranno ridotte, mentre la domenica sarà in vigore il divieto assoluto di sosta con rimozione sia in centro e sia nei viali di circonvallazione.
PARCHEGGI DEDICATI : Sono state predisposte 3 aree di sosta adeguatamente segnalate che vi permetteranno di raggiungere agevolmente la zona di partenza :
PARCHEGGIO A Viale Emilio Betti : è consigliato a chi arriva con accompagnatori essendo dotato di una comoda risalita meccanizzata fino in centro che permetterà di raggiungere agevolmente a piedi sia la zona di partenza sia quella di arrivo.
SOSTA CAMPER : adiacente al parcheggio A ed è dotata di tutti i servizi necessari .
PARCHEGGIO B zona Vallicelle : è consigliato a chi intende lasciare Camerino in fretta essendo dislocato nelle immediate vicinanze della strada di raccordo verso la superstrada 77 e sarebbe lideale anche per coloro che raggiungono Camerino la domenica avendo già ritirato il pacco gara e quindi senza la necessità di raggiungere la segreteria.
Si trova a 800 metri dalla partenza e si raggiunge in discesa dalla zona di arrivo.
PARCHEGGIO D Via Seneca : è consigliato a chi intende usufruire delle docce che però saranno solo per uomini. Si trova a 600 metri dalla zona partenza e può essere raggiunto in discesa dalla zona di arrivo.
SICUREZZA IN CORSA : Abbiamo messo tutto il nostro impegno per rendere sicura la manifestazione, però è necessaria anche la vostra collaborazione specialmente nel rispettare le segnalazioni degli addetti alla sicurezza.
Inoltre allinterno della busta contenente il pettorale che troverete nel pacco gara, troverete un foglio che vi indicherà le potenziali situazioni di pericolo e un cartoncino con i numeri telefonici della centrale operativa che coordina i soccorsi e che va allertata in caso di bisogno.
Vi ricordiamo che postazioni di pronto soccorso saranno posizionate in cima alle salite principali oltre alle ambulanze che seguiranno i due percorsi.
Anche lassistenza meccanica sarà garantita da postazioni fisse e mobili, mentre i carri scopa chiuderanno la manifestazione.
PASTA PARTY E PARCHEGGIO CUSTODITO PER LE BICI : Subito dopo aver concluso la vostra fatica potrete rifocillarvi presso il gazebo dove verrà allestito il ristoro che sarà posizionato nel piazzale della Vittoria alla sx del traguardo.
Adiacente al ristoro troverete anche un punto di pronto soccorso attrezzato dai volontari della CRI di Camerino.
Dalle ore 12 si inizierà la distribuzione del pasta party presso la taverna del terziero di Muralto che si trova a 100 metri sulla dx del traguardo.
Potrete lasciare tranquillamente le vostre BICI NEL PARCHEGGIO CUSTODITO che si trova nelle immediate vicinanze avendo cura di conservare però il vostro numero sulla bici e sulla vostra maglia.
DOCCE : Le docce uomini e donne sono negli spogliatoi della palestra del plesso scolastico il cui accesso è adiacente al locale segreteria.
PREMIAZIONI : saranno effettuate nel piazzale della Vittoria adiacente allarrivo.
La premiazione dei primi 3 classificati assoluti e della cronoscalata saranno effettuate 30 minuti dopo larrivo di ogni percorso
La consegna dei premi ai primi 5 di ogni categoria di entrambi i percorsi e alle 10 società avverrà a partire dalle ore 14,30 e gli interessati dovranno informarsi presso il servizio cronometraggio.
I premi saranno tenuti a disposizione fino alle ore 17; non si effettuano consegne a domicilio per chi non li ritirerà in loco.
RITIRO PACCHI GARA : Il locale adibito a segreteria si trova in via Pieragostini nelle immediate vicinanze della zona di arrivo in pieno centro storico .
Nella zona sarà consentita una breve sosta per permettervi il ritiro dei pacchi e una volta completata questa operazione dovrete dirigervi in auto nei parcheggi dedicati .
... mentre la domenica sarà in vigore il divieto assoluto di sosta con rimozione sia in centro e sia nei viali di circonvallazione.
La sosta breve per il ritiro dei pacchi gara è permessa anche la domenica mattina dalle ore 6 alle ore 8.Non ho capito se domenica mattina è possibile la "sosta breve" x i pacchi gara o c'è il divieto assoluto con rimozione ???
qualcuno può desrivere la salita di sassotetto ..pe uno con VAM 1150 che rapporti sono consigliati?
La sosta breve per il ritiro dei pacchi gara è permessa anche la domenica mattina dalle ore 6 alle ore 8.
Almeno il 39x25. E' lunga e con tratti sopra il 10%. Anche la pendenza media non lascia spazio a dubbi. Se consideri poi la lunghezza del percorso ti consiglio almeno quel rapporto o una compact
fa piacere vedere che avete ascoltato i suggerimenti dello scorso anno!confermati entrambi i percorsi con l'aggiunta di due ristori
uno all'inizio del Sassotetto e l'altro in cima all'ultima salita di Fiegni a 25 km.dall'arrivo,che così saranno 4 sul lungo oltre a quello all'arrivo.
Con questo speriamo di colmare la "lacuna" dello scorso anno.
13km per 1000m di dislivello (da circa 500m di Sarnano a poco meno di 1500 dello scollino) salita pendenza media di quasi 8% non particolarmente regolare con tratti anche molto duri ed un finale già ostico di suo spesso controvento.qualcuno può desrivere la salita di sassotetto ..pe uno con VAM 1150 che rapporti sono consigliati?
Almeno il 39x25. E' lunga e con tratti sopra il 10%. Anche la pendenza media non lascia spazio a dubbi. Se consideri poi la lunghezza del percorso ti consiglio almeno quel rapporto o una compact