possessori rox 9.0

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE

dadeonlain

Novellino
4 Ottobre 2010
9
0
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0
Ciao
ho acquistato il rox 9.0 e dopo aver percorso più di mille chilometri non ho riscontrato alcun problema. Funzionamento ineccepibile. Unica pecca l'altimetro poco preciso ma dato che l'altitudine è calcolata tramite la pressione atm. non si può pretendere precisione assoluta.
Domanda: Non riesco a cancellare la memoria dei Tour sul ciclocomputer. Qualcuno mi può aiutare e mi può dare una spiegazione come utilizzare al meglio questa funzione?:specc:

Grazie
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.376
809
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ciao
ho acquistato il rox 9.0 e dopo aver percorso più di mille chilometri non ho riscontrato alcun problema. Funzionamento ineccepibile. Unica pecca l'altimetro poco preciso ma dato che l'altitudine è calcolata tramite la pressione atm. non si può pretendere precisione assoluta.
Domanda: Non riesco a cancellare la memoria dei Tour sul ciclocomputer. Qualcuno mi può aiutare e mi può dare una spiegazione come utilizzare al meglio questa funzione?:specc:

Grazie

La risposta è no, puoi solo cancellare la memoria dei LOG.
Il ciclocomputer memorizza sette TOUR, quando registri l'ottavo viene automaticamente cancellato il primo e così via discorrendo, spero di esserti stato utile.
 

dadeonlain

Novellino
4 Ottobre 2010
9
0
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0
La risposta è no, puoi solo cancellare la memoria dei LOG.
Il ciclocomputer memorizza sette TOUR, quando registri l'ottavo viene automaticamente cancellato il primo e così via discorrendo, spero di esserti stato utile.
Grazie della rapidità nel rispondermi, ne approfitto ancora chiedendoti in che modo si può utilizzare in modo corretto questa funzione di tour o per lo meno come la usi tu.

grazie.
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Grazie della rapidità nel rispondermi, ne approfitto ancora chiedendoti in che modo si può utilizzare in modo corretto questa funzione di tour o per lo meno come la usi tu.

grazie.
Io in verità non ho mai capito a cosa serve, sul ciclocomputer non ho trovato alcuna funzione che sfrutti questa particolarità, mentre sul Datecenter tutti i TOUR sono memorizzati al pari dei LOG (ovviamente se importati).
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Ciao
ho acquistato il rox 9.0 e dopo aver percorso più di mille chilometri non ho riscontrato alcun problema. Funzionamento ineccepibile. Unica pecca l'altimetro poco preciso ma dato che l'altitudine è calcolata tramite la pressione atm. non si può pretendere precisione assoluta.
Domanda: Non riesco a cancellare la memoria dei Tour sul ciclocomputer. Qualcuno mi può aiutare e mi può dare una spiegazione come utilizzare al meglio questa funzione?:specc:

Grazie
pensa che neanche i Garmin che usano il gps sono così precisi....
 

dadeonlain

Novellino
4 Ottobre 2010
9
0
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0
Io in verità non ho mai capito a cosa serve, sul ciclocomputer non ho trovato alcuna funzione che sfrutti questa particolarità, mentre sul Datecenter tutti i TOUR sono memorizzati al pari dei LOG (ovviamente se importati).

Mi fa piacere di non essere l'unico a non aver compreso bene questa funzione tour ma spero che qualcuno la usi e che ci possa dare qualche dritta su che cosa offre in più rispetto ai dati di log e su come utilizzarla al meglio.
 

Andrealondon

Novellino
3 Agosto 2009
20
0
Visita sito
Ciao a tutti.

Vorrei un'informazione da un possessore del Rox 9.0, quanto e' sicuro l'aggancio al manubrio?

Un paio di settimane fa ho perso il mio VDO z1 a causa dell'aggancio poco sicuro (contattata l'azienda ma nessuno si degna di rispondere) e non vorrei capitasse la stessa cosa.
 
Ultima modifica:

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Ciao a tutti.

Vorrei un'informazione da un possessore del Rox 9.0, quanto e' sicuro l'aggancio al manubrio?

Un paio di settimane fa ho perso il mio VDO z1 a causa dell'aggancio poco sicuro (contattata l'azienda ma nessuno si degna di rispondere) e non vorrei capitasse la stessa cosa.

Lo uso da un anno e mezzo e non ho avuto nessun problema di aggancio, anche perchè se non è agganciato bene, il rox non funziona.
Unica cosa (e qui chiedo io se è capitato a qualcun'altro), recentemente ho dovuto pulire i contatti tra rox e basetta e verificare che aderissero bene perchè su strada sconnesse e veloci tendeva a perdere il contatto.
 

dadeonlain

Novellino
4 Ottobre 2010
9
0
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0
Ciao a tutti.

Vorrei un'informazione da un possessore del Rox 9.0, quanto e' sicuro l'aggancio al manubrio?

Un paio di settimane fa ho perso il mio VDO z1 a causa dell'aggancio poco sicuro (contattata l'azienda ma nessuno si degna di rispondere) e non vorrei capitasse la stessa cosa.

Per quello che è la mia esperienza di pochi mesi credo sia affidabile quanto l'aggancio del Polar che ho utilizzato precedentemente.
 

tnt85

Novellino
4 Maggio 2011
13
1
Cornuda -TV-
Visita sito
Bici
Telaio Dedacciai Super Scuro RC
Ciao a tutti ragazzi
sono un nuovo possessore di un rox 9.0 e sono molto contento dell'acquisto. Avevo solo qualche domanda da fare a chi lo ha già da un pò di tempo:

- c'è un limite di waypoint che si possono inserire durante un'uscita?

- una volta importati i dati log nel PC, i valori della cadenza di pedalata è possibile vederli dato che non li trovo? Li trovo solamente nell'importazione con la modalità tour, questa mi sembrerebbe un pò una carenza...

- ho avuto dei problemi con l'impostazione del rox da pc (es. impostavo tutto correttamente su pc, cliccavo su trasferisci dati su rox, mi diceva di staccare temporaneamente il sigma dalla basetta, poi controllavo ma sul sigma non era cambiato niente :cry:...) A qualcun'altro è successo o sbaglio io qualcosa?

Ciao e grazie a tutti per eventuali risposte
 

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
Qualcuno ha provato a convertire i file csv in un altro formato?
Io quando provo ad importarli con TcxCoverter o GPSbabel mi da sempre un errore e non riesce a leggerli...
Non sarà un difetto nell'esportazione del nuovo datacenter?
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi
sono un nuovo possessore di un rox 9.0 e sono molto contento dell'acquisto. Avevo solo qualche domanda da fare a chi lo ha già da un pò di tempo:

- c'è un limite di waypoint che si possono inserire durante un'uscita?

- una volta importati i dati log nel PC, i valori della cadenza di pedalata è possibile vederli dato che non li trovo? Li trovo solamente nell'importazione con la modalità tour, questa mi sembrerebbe un pò una carenza...

- ho avuto dei problemi con l'impostazione del rox da pc (es. impostavo tutto correttamente su pc, cliccavo su trasferisci dati su rox, mi diceva di staccare temporaneamente il sigma dalla basetta, poi controllavo ma sul sigma non era cambiato niente :cry:...) A qualcun'altro è successo o sbaglio io qualcosa?

Ciao e grazie a tutti per eventuali risposte
L'unico limite agli waypoint è dato dal tempo di intervallo, se l'hai impostato a 5 secondi devi far passare questo tempo prima di fissare il successivo.
L'assenza dei dati sulla cadenza nel LOG, a mio avviso, è lunico difetto.
Il trasferimento delle impostazioni dal Dataqcenter al Rox non mi ha dato nessun problema, però l'ho fatto con la vecchia versione (1.1b), con la 2.0.2 non ho avuto modo di provarlo.
 

mpg

Novellino
8 Novembre 2010
88
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Scusate ma se azzero l'ultimo tour poi il chilometroggio che faccio partire con i favoriti torna a zero, come si fa a mantenere il totale dei km fatti ??
Scusate ancora ma ripeto non capisco come fare, se azzero l'ultimo tour sul ciclocomputer si azzerano i km fatti nel menu favoriti, dove caspita trovo i km totali???