Maratona Dles Dolomites 2011

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Avete ragione sono informazione troppo generice , posso dire che nelle gra che si fanno nelle langhe tipo bra bra non ho mai messo il 34-23 , preferisco pedalare un pò piu "duro " che troppo agile quindi posso lasciare il 23 non conosco i colli delle dolomiti !

neanche io li conosco, ma definirli colli mi sembra un pò riduttivo :mrgreen:
o-o
personalmente io mi terrei almeno un 27, preferisco avere un rapporto e non usarlo che non averlo...
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.469
308
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Perchè?
Sono modi diversi di gustarsi la stessa cosa.
Io i panorami me li gusterò il venerdì e il sabato, la domenica per me è una gara, e come sempre capita quando ho un numero cerco di fare meglio che posso...e il fatto che sia uno dei percorsi più belli non fa altro che spronarmi a tirare fuori tutto quel che ho. Ognuno vive la granfondo in sintonia con le proprie esigenze, e non c'è un modo giusto o sbagliato di farlo.

Giusto sono modi diversi...ma chiunque può farsi un giro in Dolomite, con qualsiasi mezzo ed in qualsiasi momento; ma se per "gustarsi" la Maratona Dle Dolomites vengono apposta dall'Australia, un motivo ci sarà. Nelle Gran Fondo Mitiche: Dolomiti, Marmotte, Oztaler, Alpen Brevett etc, sono solo gli Italiani a dannarsi l'anima, per gli altri, per tutti gli altri è una festa da "gustarsi" il più possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: ilvice

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Il Giau e il Valparola (oltre al Campolongo, Duran e Staulanza) me li sono gustati sabato scorso partendo con la neve :-).

Il Valparola me lo sono gustato ieri facendolo 3 volte, venendo superato da 4 macchine in tutto, e con una marmotta che sull'ultimo tornante era presente tutte e 3 le volte sul bordo strada.

Alla MdD 2010 mi sono gustato scendere dal Giau senza nessuno e con la strada pulita, sentendomi "padrone" di uno dei posti piu' belli del mondo. Ma per essere soli non si puo' andare piano.

Il ciclismo e' bellissimo, ma e' mille cose per mille persone. Prendete la vostra versione, vivetela all'inverosimile, ma non cercate di imporla agli altri, perche' ognuno ha la sua.
 
  • Mi piace
Reactions: ezio79 and ilvice

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.965
16.006
Nordest
Visita sito
Bici
2
Nelle Gran Fondo Mitiche: Dolomiti, Marmotte, Oztaler, Alpen Brevett etc, sono solo gli Italiani a dannarsi l'anima, per gli altri, per tutti gli altri è una festa da "gustarsi" il più possibile.

Forse la pensi così perchè attorno a te hai solo gente che la pensa come te. Se tu ti fermi ai ristori e a guardare i paesaggi è difficile che incontri un "agonista", non ti pare?
Prendi i primi 100 dell'Oetztaler e conta quanti italiani ci sono, capirai da solo che sbagli...l'agonismo è trasversale.

Il ciclismo e' bellissimo, ma e' mille cose per mille persone. Prendete la vostra versione, vivetela all'inverosimile, ma non cercate di imporla agli altri, perche' ognuno ha la sua.

Appunto.
o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Poi francamente sempre la solita storia di "sono solo gli Italiani a" come se chi scrive Italiano non lo fosse.

A noi ci piace cosi'. E' una colpa? Facciamo male a qualcuno?

E poi i fatti come dice il dottore parlano ben diversamente.

I (miei) fatti parlano anche di un Tedesco che nel 2010 sul primo tornante del primo Campolongo mi ha spinto fuori con una mano fino quasi a farmi cadere per passare nei 10cm tra me e il bordo strada. Per poi piantarsi al secondo tornante.

Poi ovviamente gli esagitati delle GF in tutto il globo sono solo Italiani...

P.S.: anche il giro di Sardegna e' una fucina di simili aneddoti...
 
Ultima modifica:

m@rco

Cronoman
4 Febbraio 2010
744
20
43
Prato
Visita sito
Bici
Cervelò S2
Ciao ragazzi,
visto che qualcuno lo ha anche accennato, come sarà meglio abbigliarsi per la partenza?
Completo estivo, manicotti, matellina e gilet? Anche gambali? Grazie mille per le risposte!
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Molto facile,

guardi le previsioni il giovedi e prepari la valigia, ma nel dubbio metti tutto.

Il sabato sulla base delle previsioni aggiornate decidi cosa mettere effettivamente.

La domenica mattina una occhiatina e passeggiatina fuori possono ancora suggerire delle modifiche.

In montagna in quel periodo a 2200 metri aspettati qualunque cosa tra i 2 e i 20 gradi.

In 2 parole, la domanda è molto ma molto ma molto prematura.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Poi francamente sempre la solita storia di "sono solo gli Italiani a" come se chi scrive Italiano non lo fosse.

A noi ci piace cosi'. E' una colpa? Facciamo male a qualcuno?

E poi i fatti come dice il dottore parlano ben diversamente.

I (miei) fatti parlano anche di un Tedesco che nel 2010 sul primo tornante del primo Campolongo mi ha spinto fuori con una mano fino quasi a farmi cadere per passare nei 10cm tra me e il bordo strada. Per poi piantarsi al secondo tornante.

Poi ovviamente gli esagitati delle GF in tutto il globo sono solo Italiani...

P.S.: anche il giro di Sardegna e' una fucina di simili aneddoti...
Non ci crederai ma quest'anno era ancora peggio.
I più esasperati agonisticamente, disposti a tutto per un qualsiasi piazzamento, erano proprio gli stranieri. Svizzeri, inglesi, olandesi facevano sembrare noi toscani, notoriamente iperagonisti, come degli agnellini cicloturisti... :mrgreen:
 

giob

Apprendista Velocista
31 Ottobre 2007
1.592
13
padova
Visita sito
Il Giau e il Valparola (oltre al Campolongo, Duran e Staulanza) me li sono gustati sabato scorso partendo con la neve :-).

Il Valparola me lo sono gustato ieri facendolo 3 volte, venendo superato da 4 macchine in tutto, e con una marmotta che sull'ultimo tornante era presente tutte e 3 le volte sul bordo strada.

Alla MdD 2010 mi sono gustato scendere dal Giau senza nessuno e con la strada pulita, sentendomi "padrone" di uno dei posti piu' belli del mondo. Ma per essere soli non si puo' andare piano.

Il ciclismo e' bellissimo, ma e' mille cose per mille persone. Prendete la vostra versione, vivetela all'inverosimile, ma non cercate di imporla agli altri, perche' ognuno ha la sua.

fantastico!
ma era sempre la stessa marmotta?
viva?
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS

Intanto proprio ora a giugno alla maratona delle dolomiti hanno iniziato a controllare se tra gli iscritti regolarmente a novembre vi sia qualcuno che in seguito alle modifiche di fine gennaio non può più partecipare, e nel caso avvertirlo. Non poteva essere fatto prima tutto questo? Io in effetti leggendo questo forum sono informato, però alcuni si ritroveranno esclusi ora, un mese prima di una corsa e di una trasferta che generalmente non si improvvisa all'ultimo momento, e soprattutto senza aspettarsi nulla di tutto ciò (anche perchè anche guardando tutti i giorni il sito della maratona non sarebbe stato possibile scoprire nulla in quanto si fa sempre riferimento alla cat.Master Gold federazione, senza menzionare che questa nelle prove FSL non vale essendo stata sostituita a fine gennaio con un'altra categoria apposita)
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Più che altro cosa hanno pensato quelli che stavano sistemando la strada che mi hanno visto passare 6 volte all'altezza del tornante numero 2 (tra i 4 numerati)...

A proposito ho scoperto che il WD40 scioglie il catrame dal telaio in maniera egregia :mrgreen:.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.770
1.116
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
pensa cosa avrà pensato la povera marmotta vedendoti passare ben 3 volte :mrgreen::mrgreen::mrgreen: o-o
si stava preparando per il quarto passaggio:
migoul_1120218439_marmotte_de_combat.jpg