Maratona Dles Dolomites 2011

ciot.fabio

Gregario
10 Dicembre 2008
562
15
Treviso
Visita sito
Bici
VELOTEK
o-o devi entrare in griglia presto in modo da essere davanti, fare il maggior numero di sorpassi tra Corvara e Campolongo (senza fare però pericolosi fuorisoglia), rassegnarsi a scendere piano fino ad Arabba e quindi essere pronti ad iniziare la propria gf sul Pordoi (che già Ti dovrebbe permettere di prendere il Tuo passo).
Dal secondo passaggio a Corvara non dovresti aver alcun tipo di problema se non quello di trovare qualche compagno per velocizzare il trasferimento fino alle pendici del Giau, lì anche se stai bene non dare tutto, ma preparati a dare tutto quello che rimane sul falzarego.
Ricordati che le discese contano quanto le salite.
Poi da LaVilla all'arrivo di Corvara devi volare sulle ali dell'entusiasmo

pure io parto in ultima griglia che consigli mi puoi dare per cercare di recuperare il + possibile?:cry:
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
secondo me il test è assai poco attendibile, lascia stare i numeri e prendi come riferimento qualche persona che va più o meno come Te in gf e vedi cosa ha fatto negli anni passati.
Persone che siano scese sotto le 5h25' partendo da dietro conosco solo l'ex campione italiano fci Menghini (mi sembra 5h14'), ma parliamo di un atleta che quando è in forma se non vince va a podio ...
Guadagnare la seconda griglia va già benissimo perché in prima partono poche persone e non arrecano nessun disturbo

certo certo che è un test assai poco affidabile ma come dici tu ho qualche riferimento e quindi mi sono fatto un idea di come posso arrivare solo che ancora non ho ben chiaro quando perderò per il traffico.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
pure io parto in ultima griglia che consigli mi puoi dare per cercare di recuperare il + possibile?:cry:
intanto proverei a scrivere all'organizzazione, segnalando le Tue migliori performance e chiedendo una griglia migliore (attraverso un pass o la soluzione che loro riterranno)
Dopo di che se non dovessero dimostrarsi ragionevoli devi prepararTi a zigzagare un pò fino ad arabba fare del Tuo meglio in salita, conscio che in discesa non troverai le condizioni migliori e giocarTi il tutto per tutto nella seconda parte di gara sperando di trovare collaborazione dopo arabba verso colle s.lucia; a quel punto sul giau devi decidere (anche in base alle Tue caratteristiche) se giocarTi il tutto per tutto con il rischio di saltare, ma con la possibilità di recuperare moltissimo su due salite come giau (appunto) e falzarego, dove comunque userai tutte le energie residue; anche nelle due discese seguenti puoi far bene.
in bocca al lupo! o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Una delle poche cose che posso dire con quasi certezza e' che alla MdD miglioramenti di griglia per meriti che non siano previsti dal regolamento siano in pratica impossibili, e ancora meno a pettorali assegnati e stampati.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
certo certo che è un test assai poco affidabile ma come dici tu ho qualche riferimento e quindi mi sono fatto un idea di come posso arrivare solo che ancora non ho ben chiaro quando perderò per il traffico.
quello che Ti voglio dire è che giri da 3000m in allenamento si fanno a 30 di media anche per i comuni mortali, ma a quel ritmo una MDD si vince ...
quindi ad occhio c'è da fare un -5km/h e riconsiderare il tutto
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Una delle poche cose che posso dire con quasi certezza e' che alla MdD miglioramenti di griglia per meriti che non siano previsti dal regolamento siano in pratica impossibili, e ancora meno a pettorali assegnati e stampati.
temo anche io, ma lasciar partire dietro tanti cicloturisti chi ha le carte in regola per fare una bella corsa è sicuramente un grave demerito di ogni organizzazione
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
temo anche io, ma lasciar partire dietro tanti cicloturisti chi ha le carte in regola per fare una bella corsa è sicuramente un grave demerito di ogni organizzazione
Credo cha all'organizzazione di questo aspetto gliene possa fregare meno che zero. D'altronde anche Timo Krieger l'anno scorso partì dalla 4° griglia e riuscì a raggiungere e superare sul Falzarego Sorgio e Virenk che stavano facendo una grande gara. Credo che ci mise meno di 5h comunque...

PS: non oso pensare quanti ciclisti abbia asfaltato su Campolongo e Pordoi... :mrgreen:
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
45
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Credo cha all'organizzazione di questo aspetto gliene possa fregare meno che zero. D'altronde anche Timo Krieger l'anno scorso partì dalla 4° griglia e riuscì a raggiungere e superare sul Falzarego Sorgio e Virenk che stavano facendo una grande gara. Credo che ci mise meno di 5h comunque...

PS: non oso pensare quanti ciclisti abbia asfaltato su Campolongo e Pordoi... :mrgreen:

Bella gara!?:rosik:
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
temo anche io, ma lasciar partire dietro tanti cicloturisti chi ha le carte in regola per fare una bella corsa è sicuramente un grave demerito di ogni organizzazione

Il regolamento c'è e non vedo perché cambiarlo a piacimento di qualsivoglia fenomeno. Uno volA? Bene il prossimo anno Sara in rossa....se estratto, altrimenti ciccia e va a fenomenaleggiafe altrove
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Credo cha all'organizzazione di questo aspetto gliene possa fregare meno che zero. D'altronde anche Timo Krieger l'anno scorso partì dalla 4° griglia e riuscì a raggiungere e superare sul Falzarego Sorgio e Virenk che stavano facendo una grande gara. Credo che ci mise meno di 5h comunque...

PS: non oso pensare quanti ciclisti abbia asfaltato su Campolongo e Pordoi... :mrgreen:

Al comitato fondamentalmente non importa una mazza, della corsa che fanno i "corridori"...

Bilancina positiva a Virenk, a Michele non mi lascia dato che gliene ho date troppe :-).
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
quello che Ti voglio dire è che giri da 3000m in allenamento si fanno a 30 di media anche per i comuni mortali, ma a quel ritmo una MDD si vince ...
quindi ad occhio c'è da fare un -5km/h e riconsiderare il tutto


forse mi sono spiegato male, io mi sono allenato su percorsi in cui ci sono salite più dure del giau (monte nerone) e non ho fatto certo 30Km/h di media ci mancherebbe lo sò benissimo che con quella media si vince la maratona. se faccio 25 di media partendo da in fondo avrò fatto un garone per le mie possibilità.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Il regolamento c'è e non vedo perché cambiarlo a piacimento di qualsivoglia fenomeno. Uno volA? Bene il prossimo anno Sara in rossa....se estratto, altrimenti ciccia e va a fenomenaleggiafe altrove
poiché le regole (anche quelle studiate con la massima attenzione e non è questo il caso) non possono mai essere perfette è fondamentale usare il miglior intelletto nell'applicarle e comprendere se e quando sia opportuna una eccezione
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
forse mi sono spiegato male, io mi sono allenato su percorsi in cui ci sono salite più dure del giau (monte nerone) e non ho fatto certo 30Km/h di media ci mancherebbe lo sò benissimo che con quella media si vince la maratona. se faccio 25 di media partendo da in fondo avrò fatto un garone per le mie possibilità.
è questo che Ti sto dicendo: 25km/h o più partendo dal fondo è roba da gente che in gf quando non vince si piazza!
in ogni caso in bocca al lupo.

PS non mi sembra che il nerone (quale versante) sia più duro del giau