Maratona Dles Dolomites 2011

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
sono indeciso, devo cambiare i tubolari, ma se monto i Vittoria (che ho già sulle Bora) se li gonfio a 11atm dopo 1 ora di inutilizzo sono già a 9atm e considerando che dovrò stare fermo in griglia almeno 1 ora buona questo mi rode, voi cosa suggerite?...
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
sono indeciso, devo cambiare i tubolari, ma se monto i Vittoria (che ho già sulle Bora) se li gonfio a 11atm dopo 1 ora di inutilizzo sono già a 9atm e considerando che dovrò stare fermo in griglia almeno 1 ora buona questo mi rode, voi cosa suggerite?...
Guarda anche io ho i vittoria,ma sinceramente domenica,gonfiati alle 6 alle 17 quando ho caricato la bici in macchina,non ho notato vistosi cali di pressione.
Se dopo un'ora hai già perso 2 bar,vuol dire che hai qualche problema o-o
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
in quello che ho appena montato ho dentro il liquido, ma l'altra sera come già detto in neanche 1 ora e mezza han perso 2 bar...sono un po' in paranoia...:cry
;nonzo% non è che la valvola non è stretta bene?
Io l'ultimo che ho comprato perdeva aria,poi ho stretto bene la prolunga ed ora è tutto ok.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io parto dalla 2° griglia.
Ma non sono così sicuro di stare sotto le 6h: nel 2008 feci 6:17 grazie ad una grande crisi......
Mi fanno grossa paura Giau e Falzarego da Cortina.....
Il mio obiettivo principale sarebbe cercare di scendere sotto le 4h nel medio (mi mancano 2 minutini......) e forse, per quello, il mio attuale allenamento è sufficiente, per il Lungo non saprei.
Tu da dove parti?
Parto dalla 2°.
Per uno come te che fa under7h alla 9Colli, fare il medio è una bestemmia.
D'altronde arriveresti alle 10:30 e non ti godi niente.
Tieni presente poi che c'è circa 1h di differenza tra il personale sulla 9C e quello alla MdD (io rispettivamente 6h50' e 5h50') ma quest'anno punto a scendere. Dai proviamoci insieme!! :cassius:
 

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
449
5
58
Chieri - To-
Visita sito
Bici
Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
Infatti, il problema è che non ho sufficiente allenamento per il Lungo. Con 6000 km nelle gambe dove vai.........

Credo che dipenda molto da come sono stati fatti i 6000 km, con quanto dislivello in salita e che ambizioni hai. Io arriverò al lungo della MDD con ~ 2500 km anche se con oltre 52000 m di dsl, e a me bastano per farlo divertendomi.
 
23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse - Ultegra 6700- DT Swiss R1700
Infatti, il problema è che non ho sufficiente allenamento per il Lungo. Con 6000 km nelle gambe dove vai.........

Dai, stai scherzando?

6000 km ti permettono di farlo anche bene, il lungo alla Maratona!

Io con quei chilometraggi ho sempre fatto, sull'attuale lungo, tempi abbondantemente sotto le 6 ore.

Adesso, con 2000-2500 km, punto lo stesso al lungo; ovviamente i tempi sono di quasi un'ora superiori ma, per me, l'importante è esserci e godermi il percorso.
E, sempre a mio parere, il Giau da solo vale il 50% dell'attuale Maratona.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.735
1.086
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
io con 5400km, 85mila di disl, 7h30 alla novecolli e 9h50 alla sportful (dopo un periodo di allenamenti scarsissimo, ora meglio), penso che possa verosimilmente puntare a stare sotto le 6h45minuti. Che dite? Parto in ultima griglia.
 
Ultima modifica:

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
533
63
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
non voglio aprire la discussione sul tempo ..... però se fa caldo come ieri e oggi sarà molto dura per quelli che non terminano per le 12....Giau e Falzarego nelle ore calde..

Oggi a Borca di Cadore c'erano 14 gradi già alle 7. Fatto Tre Croci e Tre Cime di Lavaredo. Sono uscito presto ma ritornato a Cortina da Cimabanche attorno alle 11 c'era già afa.
 
23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse - Ultegra 6700- DT Swiss R1700
io con 5400km, 85mila di disl, 7h30 alla novecolli e 9h50 alla sportful (dopo un periodo di allenamenti scarsissimo, ora meglio), penso che possa verosimilmente puntare a stare sotto le 6h45minuti. Che dite? Parto in ultima griglia.

Con i tempi che hai indicato secondo me puoi fare anche meno di 6h e 30.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
45
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
non voglio aprire la discussione sul tempo ..... però se fa caldo come ieri e oggi sarà molto dura per quelli che non terminano per le 12....Giau e Falzarego nelle ore calde..

Oggi a Borca di Cadore c'erano 14 gradi già alle 7. Fatto Tre Croci e Tre Cime di Lavaredo. Sono uscito presto ma ritornato a Cortina da Cimabanche attorno alle 11 c'era già afa.

Speriamo che l'alta pressione persista tutta la prossima settimana dato che oltre per la GF, vengo in Val Badia anche per le ferie.o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Arrivo... pant... pant... (fiatone)...

:cry:

Siamo solo a 11 giorni prima o poi il totometeo fase 1 deve cominciara, quindi devo essere il primo a mettere la faccina piangente... visto anche che i meteoastrologi de ilmeteo.it mettono pioggia per domenica 10 e qualcuno che prima o poi ci casca c'e' sicuro.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
45
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Arrivo... pant... pant... (fiatone)...

:cry:

Siamo solo a 11 giorni prima o poi il totometeo fase 1 deve cominciara, quindi devo essere il primo a mettere la faccina piangente... visto anche che i meteoastrologi de ilmeteo.it mettono pioggia per domenica 10 e qualcuno che prima o poi ci casca c'e' sicuro.

Azz... Mi hai preceduto, stavolta volevo essere io il primo a mettere la faccina che piange.