Salve a tutti! In qualità di "giovane principiante" vi chiedo gentilmente un vostro parere/aiuto. Data la mia inesperienza nella meccanica della bicicletta, mi sono sempre affidato al meccanico di fiducia, ma, questa volta, voglio iniziare a cavarmela da solo. Arriviamo al punto: ultimamente, avendo moltiplicato le mie uscite in bdc, mi sono accorto che la catena è piuttosto sporca. Con qualche info sulla sua pulizia mi è stato suggerito, x comodità, di toglierla e sgrassarla a parte. Ok, corro a prendere lo smagliacatene al deca
, lo chante clair e un lubrificante.
PER PRIMA COSA "APRO" STA CATENA CON LO STRUMENTO, MA....NON RIESCO! avvitando mano a mano lo smagliacatene sulla catena, il perno che dovrebbe uscire NON SI MUOVE, NON ESCE! La mia catena è una Shimano 105 [10 speed] CN 5600 proprio come questa in figura
. Mi chiedo: 1) Perchè non può funzionare? 2) Lo smagliacatene (pur essendo economico dovrebbe comunque fare il suo lavoro..) è compatibile con quel tipo di catena secondo voi? 3) E' meglio acquistare una falsa maglia per risolvere sto problema..?? A questo punto mi affido a voi..GRAZIE ANTICIPAMENTE!
PER PRIMA COSA "APRO" STA CATENA CON LO STRUMENTO, MA....NON RIESCO! avvitando mano a mano lo smagliacatene sulla catena, il perno che dovrebbe uscire NON SI MUOVE, NON ESCE! La mia catena è una Shimano 105 [10 speed] CN 5600 proprio come questa in figura