Campionati Italiani pista FCI 2011

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
stracciati no, il migliore dei giovani ha fatto solo 57/100 in più di lui.... rimane comunque una prova superlativa!

Condivido Sik, non ho stracciato nessuno e vorrei che si parlasse d'altro. Tra le altre cose Panizza ha fatto una bella prova, vanno i miei complimenti al ragazzo, non riesco a capacitarmi come possa essere stato raggiunto in finale dopo pochi giri!!! Avendo un tempo superiore all'avversario, spero di avere i tabulati della winning time con i parziali di giro, i casi sono due: o lui è crollato o l'altro è andato come una moto. In entrambi i casi mi piacerebbe vedere le medie dei due. Per raggiugere un avversario nell'inseguimento devi avere una 9-10 di secondi in meno su quelle medie di qualifica. Se lui aveva un personale di 3.38 e rotti, l'altro doveva andare sui 3.28!!!!! Ma ancora di più visto che l'ha raggiunto molto prima dei 3000 mt.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Io credo che Mascheroni l'abbia attaccato apposta, l'avevo visto ad occhio dopo 1 giro che lo stava attaccando, tant'è che l'avevo detto al tizio vicino a me: "porca vacca lo sta attaccando, sta cercando di prenderlo e di chiudere su."

Panizza mi sembra fosse abbastanza innervosito coi suoi accompagnatori perchè non gli avevano segnalato che l'avversario stesse provando a chiudere. Ma forse mi sbaglio...

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Io credo che Mascheroni l'abbia attaccato apposta, l'avevo visto ad occhio dopo 1 giro che lo stava attaccando, tant'è che l'avevo detto al tizio vicino a me: "porca vacca lo sta attaccando, sta cercando di prenderlo e di chiudere su."

Panizza mi sembra fosse abbastanza innervosito coi suoi accompagnatori perchè non gli avevano segnalato che l'avversario stesse provando a chiudere. Ma forse mi sbaglio...

per quello voglio capire, o Panizza non si preoccupava affatto del chilometro con partenza da fermo di Mascheroni, certo è che se avesse dato una leggera sgasata, uno che ha 2 secondi in più e ti fa un chilometro superiore all'1.10 l'avrebbe fatto cuocere nel suo brodo appena finita la cavalcata di un minuto e mezzo, magari avrebbe perso inizialmente ma poi lo avrebbe fatto nero sul lungo. Avrebbe potuto recuperare 4-6 secondi iniziali da Panizza ma poi era l'agonia... questa è matematica, scienza dello sport!!!! A meno che panizza abbia reso sotto le sue possibilità, e ci può stare, al caldo, sotto quella bolla d'acciaio etc.. etc... mentre mascheroni abbia reso di più nel secondo inseguimento, lo scorso anno infatti aveva un personale di 3.35 se non ricordo male. Ma i numeri sono quelli!!!! Non si scappa da lì....

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
non pensavo ci fossero queste "tattiche" nell'inseguimento...

no no ci sono, solo che uno deve stare all'occhio e controllare l'avversario, magari dandogli un pò di vantaggio ma non troppo (e da qui la sgasata, senza però "saltare" insieme a lui) perchè poi la paga lui ma la paghi anche tu. ma cosa pensavi che gli inseguitori fossero dei cavalli che partono con i paraocchi davanti :) certo che è bruttissimo da vedere.... ma Panizza non era fermo, gli bastava una sgasatina per non farsi prendere e poi rifiatare un po' quando quando l'avversario salta...

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
se andate su ciclismomilanese c'è il racconto di quell'inseguimento, ben dettagliato... da leggere

bhe, da quel che dicevate tu e sik pensavo l'avesse preso prima, 8 giri sono comunque due chilometri, però, i primi 750 in 47.6 (messo pure che non abbia messo i decimali al 14" e al 15", sarà qualcosa in più).
Inoltre dal racconto si capisce che al di là dei si dice su Mascheroni (leggere il suo sfogo di qualche anno fa nella pagina di CAM in cui sbotta dicendosi stufo dei discorsi che gli fanno alle spalle) è un tipino da prendere con le molle per carattere e forza di volontà,
come mi diceva qualcuno l'anno scorso, ma come anche si legge in manuali (e anche vignette scherzose) non è il mezzo, non è l'allenamento, quello che ti porta alla vittoria è soprattutto la voglia di vincere e lui ce l'aveva evidentemente più di altri

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
bhe, da quel che dicevate tu e sik pensavo l'avesse preso prima, 8 giri sono comunque due chilometri, però, i primi 750 in 47.6 (messo pure che non abbia messo i decimali al 14" e al 15", sarà qualcosa in più).
Inoltre dal racconto si capisce che al di là dei si dice su Mascheroni (leggere il suo sfogo di qualche anno fa nella pagina di CAM in cui sbotta dicendosi stufo dei discorsi che gli fanno alle spalle) è un tipino da prendere con le molle per carattere e forza di volontà,
come mi diceva qualcuno l'anno scorso, ma come anche si legge in manuali (e anche vignette scherzose) non è il mezzo, non è l'allenamento, quello che ti porta alla vittoria è soprattutto la voglia di vincere e lui ce l'aveva evidentemente più di altri

Non conosco le qualità e i precedenti di questo giovane MASCHERONI, mi sono andato a leggere il Suo racconto su C.A.M., se i tempi sono effettivamente quelli indicati, lasciatemi dire che siamo di fronte ad fenomeno che andrebbe preso in considerazione dalla Nazionale per le prove di Coppa del Mondo, dove con questi tempi andrebbe a primeggiare in termini mondiali.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
(perchè scusa? 12"6 nella velocità è "da allievo", 3'41"5 è un tempo "da juniores" sui 3000, dice poi 14 a giro ma è un errore (nella velocità fece 15.09 sul giro....)...)

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Non conosco le qualità e i precedenti di questo giovane MASCHERONI, mi sono andato a leggere il Suo racconto su C.A.M., se i tempi sono effettivamente quelli indicati, lasciatemi dire che siamo di fronte ad fenomeno che andrebbe preso in considerazione dalla Nazionale per le prove di Coppa del Mondo, dove con questi tempi andrebbe a primeggiare in termini mondiali.

evidentemente i tempi pubblicati non sono giusti.

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
(perchè scusa? 12"6 nella velocità è "da allievo", 3'41"5 è un tempo "da juniores" sui 3000, dice poi 14 a giro ma è un errore (nella velocità fece 15.09 sul giro....)...)

Luca, non è mica tanto un tempo da Juniores, se mi fai 18,6 sul 1° giro e poi continui a 14/15 per altri otto giri, fai quattro conti e vedrai che il Km è a circa 1,02 e i 4000 sui 4 netti ( Record Mondiale).

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
infatti 14-15 che ha scritto è un errore... anche lui dice di aver fatto 15"09 sul giro nelle qualificazioni della velocità - quindi girerebbe più forte nell'inseguimento che nella velocità? ... non funziona...

ma è solo quello il tempo sbagliato, "14-15", per il resto i tempi indicati sono giusti...

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Se mi dite che trattasi di un errore posso anche condividere Sik, in ogni modo ritengo che per un amatore è una grande prova, complimenti a Lui .

Anche il 1° giro in 18,6 non è male !!!!
Sommando per eccesso 18,6+15+15+15 = 1'03"60 roba da record italiano assoluto .... può presentarsi tranquillamente ai mondiali (ma non master !!!)

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
come mi diceva qualcuno l'anno scorso, ma come anche si legge in manuali (e anche vignette scherzose) non è il mezzo, non è l'allenamento, quello che ti porta alla vittoria è soprattutto la voglia di vincere e lui ce l'aveva evidentemente più di altri[/QUOTE]

La testa conta molto, ma se il motore non ha i CV penso che non vai tanto lontano !!!

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
boia oh robè, hai fatto due post spettacolo, in uno ripeti dei tempi che s'è già detto da tre giorni che sono sbagliati, nell'altro canni un congiuntivo :mrgreen:

AH QUESTI INSEGUITORI o-o

(aggiungo un grattone affettuoso)

Classifica generale Winter Cup 2024