Maratona Dles Dolomites 2011

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
GF deludente sotto tutti i punti di vista (lato agonistico), per il resto atmosfera come al solito bellissima, complice ancora una volta il meteo stupendo. Purtroppo l'emozione della vigilia mi ha fregato, facendomi dormire pochissimo.
La speranza di migliorare il tempo dello scorso anno è andata a farsi benedire già sul Pordoi, quando il mio Garmin mi diceva che ero già in ritardo di 2'. E pensare che il giorno prima sentivo una buona gamba e della cosa ho avuto la conferma oggi facendo un buon tempo sul Falzarego, senza neanche forzare.
Alla fine è stato un trascinarsi fino all'arrivo. Solo confermando il tempo dello scorso anno sarei entrato nei primi 35......
Mi sono tirato su il morale oggi, quando nel mio giretto di scarico ho incontrato scendendo il Pordoi Scarponi e Malacarne.
Poi Scarponi me lo sono ritrovato dietro sul Falzarego.
Avevo già letto di qualcuno che l'aveva incontrato e ne aveva parlato di una persona disponibilissima, ebbene posso confermarlo anch'io.
Ho rotto il ghiaccio io chiedendogli quanto ci aveva messo a scalare il Falzarego (lato Livinnalongo) e da lì è stato un bel dialogo.
Anche lui ha voluto sapere il mio tempo di scalata e quando gli ho detto che ero a Corvara, mi ha chiesto se avevo fatto la Maratona ed è rimasto sbalordito che oggi ero in bici a fare questi passi.
Mi ha chiesto se lo accompagnavo a Cortina (dove alloggiava con la moglie), ma siccome dovevo rientrare verso Corvara, allora mi ha accompagnato fino al Valparola.
Abbiamo parlato della sua bicicletta (stava usando la bici di scorta, la Cento1 nero opaco), della nuova Wilier 0.7 e mi ha confermato che è una bici troppo leggera, più adatta agli amatori che non ai prof, in quanto loro devono rispettare il limite UCI, cosa che noi non abbiamo.
Mi ha spiegato i lavori specifici che stava facendo (SFR a 50 rpm, 3' alternati a 2' in agilità) e che gli serviranno per migliorare in agilità in salita.
Mi ha detto che si sta allenando per la Vuelta dove spera di fare bene.
Mi ha chiesto come lo vedevo fisicamente, perchè sente di essere ancora un paio di kiletti in sovrappeso.
La cosa sorprendente è che anche lui faceva domande ed era sempre scherzoso e sorridente (ha voluto sapere anche il mio pensiero su Contador e come lo vedevo al Tour).

Altra cosa piacevole, poi, sul Pordoi ho visto per la prima volta il monumento con incastonata la bici di G.Simoni e l'elenco di quelli che sono transitati in testa alla vetta nei vari Giri d'Italia.
C'era anche il nome di mio padre e quando oggi al telefono gliel'ho detto, mi ha raccontato tutta la tappa: in testa sul Pordoi, ripreso, in testa sul Falzarego, ripreso, in testa sulle Croci, ripreso a 6 km da Belluno.
Addirittura mi ha detto che fece la volata del Pordoi col 53x14!!!
(sono convinto che se ieri fosse stato al seguito della mia Maratona, mi avrebbe segato il telaio in due e mi avrebbe detto: "ragazzo lascia fare, la bici non fa per te".)
Mi sarebbe bastato avere anche solo 1/2 gamba delle sue.....

In conclusione, dopo la delusione della GF, una giornata che mi ci voleva...........

PS: purtroppo non ho avuto il tempo di chiedere a Scarponi cosa pensava della mia "Cooper"........
 
Ultima modifica:

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Snel in effetti non è una sorpresa. Nel 2008 fu 5' assoluto con 4h e 40' dietro a Negrini,Corradini,Burrow e Bulgarelli. Ieri ha impiegato un minuto in meno confermando in pratica il suo tempo precedente.
La vera sorpresa è il vincitore che ha come prima gara in cui risulta classificato una gf di giugno 2009 e fino a ieri nessuna vittoria ,con qualche buon
piazzamento. Anche il tempo impiegato è notevole ,per cui ha vinto non solo perchè i favoriti sono andati più piano ma perchè lui è andato forte come mai prima.
Guardandomi bene da sospettare qualcosa, anche io ho qualche perplessità,
che magari svanirà con la riconferma in futuro della prestazione di ieri.

Michele

una GF l'aveva già vinta

[url]http://www.teamx-bionic.it/news_29_20110516.htm[/URL]
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
48
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
GF deludente sotto tutti i punti di vista (lato agonistico), per il resto atmosfera come al solito bellissima, complice ancora una volta il meteo stupendo. Purtroppo l'emozione della vigilia mi ha fregato, facendomi dormire pochissimo.
La speranza di migliorare il tempo dello scorso anno è andata a farsi benedire già sul Pordoi, quando il mio Garmin mi diceva che ero già in ritardo di 2'. E pensare che il giorno prima sentivo una buona gamba e della cosa ho avuto la conferma oggi facendo un buon tempo sul Falzarego, senza neanche forzare.
Alla fine è stato un trascinarsi fino all'arrivo. Solo confermando il tempo dello scorso anno sarei entrato nei primi 35......
Mi sono tirato su il morale oggi, quando nel mio giretto di scarico ho incontrato scendo il Pordoi Scarponi e Malacarne.
Poi Scarponi me lo sono ritrovato dietro sul Falzarego.
Avevo già letto di qualcuno che l'aveva incontrato e ne aveva parlato di una persona disponibilissima, ebbene posso confermarlo anch'io.
Ho rotto il ghiaccio io chiedendogli quanto ci aveva messo a scalare il Falzarego (lato Livinnalongo) e da lì è stato un bel dialogo.
Anche lui ha voluto sapere il mio tempo di scalata e quando gli ho detto che ero a Corvara, mi ha chiesto se avevo fatto la Maratona ed è rimasto sbalordito che oggi ero in bici a fare questi passi.
Mi ha chiesto se lo accompagnavo a Cortina (dove alloggiava con la moglie), ma siccome dovevo rientrare verso Corvara, allora mi ha accompagnato fino al Valparola.
Abbiamo parlato della sua bicicletta (stava usando la bici di scorta, la Cento1 nero opaco), della nuova Wilier 0.7 e mi ha confermato che è una bici troppo leggera, più adatta agli amatori che non ai prof, in quanto loro devono rispettare il limite UCI, cosa che noi non abbiamo.
Mi ha spiegato i lavori specifici che stava facendo (SFR a 50 rpm, 3' alternati a 2' in agilità) e che gli serviranno per migliorare in agilità in salita.
Mi ha detto che si sta allenando per la Vuelta dove spera di fare bene.
Mi ha chiesto come lo vedevo fisicamente, perchè sente di essere ancora un paio di kiletti in sovrappeso.
La cosa sorprendente è che anche lui faceva domande ed era sempre scherzoso e sorridente (ha voluto sapere anche il mio pensiero su Contador e come lo vedevo al Tour).
In conclusione, dopo la delusione della GF, una giornata che mi ci voleva...........

PS: purtroppo non ho avuto il tempo di chiedergli cosa pensava della mia "Cooper"........


o-o ma tu gli hai detto chi eri?o-o
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Comunque se lui il giorno della corsa aveva ematocrito superiore alla norma nessuno lo saprà!

No gli verrà comunicato, e non potrà correre la clicOmbre dei Pinarelli!

Vale per lui come per tutti gli altri atleti.

In ogni caso complimenti, migliorare di 50minuti in un anno (2010-2011)
Non è cosa da poco, e se ottenere miglioramenti che ti permettono di arrivare a tempi di percorrenza intorno alle 5ore 4,50, per atleti dotati è cosa possibile se non facile.. andare sotto è molto difficile, qualcosa piu' di molto..

Ho visto alcuni tratti in cui saliva sul Giau, che Corradini stesse bene o no se lo sarebbe mangiato..pure qualche professionista..!
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
o-o ma tu gli hai detto chi eri?o-o
Sì, ma sottovoce....
Gliel'ho detto perchè lui mi chiedeva come lo vedevo fisicamente, se lo trovavo magro al punto giusto per il periodo in cui era, cosa pensavo di Contador, come lo vedevo al Tour.
"Guarda - gli ho detto - forse ti potrebbe rispondere meglio mio padre che ha corso 18 anni tra i prof". A quel punto lui ha voluto sapere chi fosse.......
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ah nn so.. penso sostanze tipo anabolizzanti, stimolanti coprenti ecc. nn mi prendere come esperto pero'! so solo che la gara falsa i dati dell'ematocrito (distratazione stanchezza ecc. e se uno ha piu' di 50 dopo 4h30 a tutta chissà cos'aveva prima) o-o
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
il primo l'han controllato DOPO, ma forse non PRIMA in quanto non uno dei primi del ranking

Non è detto che non sia stato controllato anche prima, a questa domanda penso potrebbe rispondere solo l'interessato. Nei controllati pre-gara ci sono sì i primi del Ranking ma anche altri tra gli iscritti alla manifestazione, o almeno così è stato nelle altre prove FSL..
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
dopo la corsa l'ematocrito può essere anche sopra alla norma e anche i reticolociti possono essere sballati... quindi non conta nulla l'emocromo post-gara(ammesso che l'abbiano fatto). Quello fatto alla mattina invece sì che conta!

in effetti dopo delle due l'hai piu alto e non piu' basso. avevo detto una cavolata
 

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
42
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
GF deludente sotto tutti i punti di vista (lato agonistico), per il resto atmosfera come al solito bellissima, complice ancora una volta il meteo stupendo. Purtroppo l'emozione della vigilia mi ha fregato, facendomi dormire pochissimo.
La speranza di migliorare il tempo dello scorso anno è andata a farsi benedire già sul Pordoi, quando il mio Garmin mi diceva che ero già in ritardo di 2'. E pensare che il giorno prima sentivo una buona gamba e della cosa ho avuto la conferma oggi facendo un buon tempo sul Falzarego, senza neanche forzare.
Alla fine è stato un trascinarsi fino all'arrivo. Solo confermando il tempo dello scorso anno sarei entrato nei primi 35......
Mi sono tirato su il morale oggi, quando nel mio giretto di scarico ho incontrato scendendo il Pordoi Scarponi e Malacarne.
Poi Scarponi me lo sono ritrovato dietro sul Falzarego.
Avevo già letto di qualcuno che l'aveva incontrato e ne aveva parlato di una persona disponibilissima, ebbene posso confermarlo anch'io.
Ho rotto il ghiaccio io chiedendogli quanto ci aveva messo a scalare il Falzarego (lato Livinnalongo) e da lì è stato un bel dialogo.
Anche lui ha voluto sapere il mio tempo di scalata e quando gli ho detto che ero a Corvara, mi ha chiesto se avevo fatto la Maratona ed è rimasto sbalordito che oggi ero in bici a fare questi passi.
Mi ha chiesto se lo accompagnavo a Cortina (dove alloggiava con la moglie), ma siccome dovevo rientrare verso Corvara, allora mi ha accompagnato fino al Valparola.
Abbiamo parlato della sua bicicletta (stava usando la bici di scorta, la Cento1 nero opaco), della nuova Wilier 0.7 e mi ha confermato che è una bici troppo leggera, più adatta agli amatori che non ai prof, in quanto loro devono rispettare il limite UCI, cosa che noi non abbiamo.
Mi ha spiegato i lavori specifici che stava facendo (SFR a 50 rpm, 3' alternati a 2' in agilità) e che gli serviranno per migliorare in agilità in salita.
Mi ha detto che si sta allenando per la Vuelta dove spera di fare bene.
Mi ha chiesto come lo vedevo fisicamente, perchè sente di essere ancora un paio di kiletti in sovrappeso.
La cosa sorprendente è che anche lui faceva domande ed era sempre scherzoso e sorridente (ha voluto sapere anche il mio pensiero su Contador e come lo vedevo al Tour).

Altra cosa piacevole, poi, sul Pordoi ho visto per la prima volta il monumento con incastonata la bici di G.Simoni e l'elenco di quelli che sono transitati in testa alla vetta nei vari Giri d'Italia.
C'era anche il nome di mio padre e quando oggi al telefono gliel'ho detto, mi ha raccontato tutta la tappa: in testa sul Pordoi, ripreso, in testa sul Falzarego, ripreso, in testa sulle Croci, ripreso a 6 km da Belluno.
Addirittura mi ha detto che fece la volata del Pordoi col 53x14!!!
(sono convinto che se ieri fosse stato al seguito della mia Maratona, mi avrebbe segato il telaio in due e mi avrebbe detto: "ragazzo lascia fare, la bici non fa per te".)
Mi sarebbe bastato avere anche solo 1/2 gamba delle sue.....

In conclusione, dopo la delusione della GF, una giornata che mi ci voleva...........

PS: purtroppo non ho avuto il tempo di chiedere a Scarponi cosa pensava della mia "Cooper"........

Ti ha detto per quanto tempo rimane sulle Dolomiti?
E la curiosita di sapere di chi sei figlio d'arte e' venuta anche a me..
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Snel in effetti non è una sorpresa. Nel 2008 fu 5' assoluto con 4h e 40' dietro a Negrini,Corradini,Burrow e Bulgarelli. Ieri ha impiegato un minuto in meno confermando in pratica il suo tempo precedente.
La vera sorpresa è il vincitore che ha come prima gara in cui risulta classificato una gf di giugno 2009 e fino a ieri nessuna vittoria ,con qualche buon
piazzamento. Anche il tempo impiegato è notevole ,per cui ha vinto non solo perchè i favoriti sono andati più piano ma perchè lui è andato forte come mai prima.
Guardandomi bene da sospettare qualcosa, anche io ho qualche perplessità,
che magari svanirà con la riconferma in futuro della prestazione di ieri.

Michele
Infatti ha già fatto un 1° posto...nel GF dell'Acquese ha fatto una fuga piu lunga di 100 km...e ha anche altri piazzamneti all'attivo. Non è arrivato dal cielo...è un fenomeno e basta...