Maratona Dles Dolomites 2011

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
esistono sostanze che ti danno benefici per diverse settimane ma sono tracciabili solo per alcuni giorni. se uno si dopa scientificamente per vincere una gara ce l'ha fa a non essere preso.
Vero, ma "uno" non ce la fa a vincere la gara. Se non hai i numeri puoi prendere quello che vuoi ma sempre dietro arrivi....un pò più avanti ma sempre dietro. Gli effetti del doping, inoltre, crescono esponenzialmente se si parla di corse a tappe mentre sono molto meno incisivi in corse da un giorno.

In ogni caso, facciamo per ipotesi che il tizio non sia pulito. Bene, ha fatto il medesimo tempo di Negrini che certamente non lo era essendo, lui, stato pizzicato. Ne deduco che anche in tale denegata ipotesi, partendo a pari condizioni, sempre di un atleta dotato di un gran motore si sta parlando...

Non credo sia corretto fare accuse gratuite, come non è corretto dire che assumere sostanze dopanti può fare arrivare a simili livelli, sia perchè produce cattiva informazione, sia perchè rischia di fuorviare le menti di qualche sprovveduto esaltato.
 

rospetto03

Novellino
2 Novembre 2007
66
0
Monza
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma
Non credo sia corretto fare accuse gratuite, come non è corretto dire che assumere sostanze dopanti può fare arrivare a simili livelli, sia perchè produce cattiva informazione, sia perchè rischia di fuorviare le menti di qualche sprovveduto esaltato.

Hai ragione che non è corretto accusare gratuitamente nessuno.
Altrettanto vero che forse il tizio in questione, per il suo bene e per la sua credibilità, farebbe bene a girare alla larga da quei presunti ciclisti che hanno contribuito a "sputtanare" l'ambiente.
Poi diventa spontaneo mettere sul piatto della bilancia i pro (doti) ed i contro (sospetti da parte di alcuni, io in primis, di qualche anomalia)
 

ste88

Novellino
14 Febbraio 2011
89
2
Visita sito
Bici
aaa
probabilmente a Giuseppe serve TEMPO x dimostrare il suo valore ....... il mondo delle GF sono certo che gli concederà tutto il tempo e tutte le occasioni necessarie !!!

ora sta a lui scendere in campo ............ vincere una MDD da outsider comporta GRANDI responsabilità ! o-o

Grandi responsabilitá?? E che responsabilitá?? uno è amatore e fa le grandfondo perchè ama la bici.. Che responsabilitá deve avere?? Ragazzi forse non capite che stiamo negli AMATORI e non al tour de france!

Comunque l invidia è una brutta bestia!!!
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Comunque è tutto l'anno che va forte, non cosi forte ma forte. Aveva problemi in discesa evidentemente li ha risolti

Il Giau in 34 minuti lo ha fatto in salita...
Osservando le poche immagini televisive, per quel che possono valere le mie conclusioni.
Puo' ancora limare del peso, pesnso anche 4kg forse e se va in bici da soli 3anni non è ancora al suo massimo ha ancora dei bei margini.
Prendendo per buono che le gare a cui ha partecipato sono solo amatoriali e domenicali, cioè non un calendario elite o prof.. Ne ha ancor di piu' di margini.
Non dimentichiamo che la condizione vera la raggiungi garegiando.

Quindi se ha corso come mamma lo ha fatto....
Bettini se se lo fa sfuggire è un Mon:mrgreen:!!!
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Dopo aver letto un pò di commenti, l'intervista fatta al ragazzo sono arrivato alla mia conclusione: rappresenta un fenomeno, uno di quei casi in cui vale la regola dell'eccezione.

Non posso pensare che una persona di cultura elevata come lui abbia eventualmente sottovalutato tutti gli effetti negativi che certe scorciatoie comportano sia a livello di salute sia a livello di immagine professionale.

Quindi in bocca al lupo.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.362
769
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ciao Merlingate, è stato un piacere incontrarti sabato e domenica sera o-o.
Non so rispondere alla tua domanda ma interesserebbe anche a me perchè non ho tempo di guardarla ora e tra pochi giorni levano il filmato.

Piacere tutto mio, conoscere nuovi amici è sempre gradevole, alla prossima o-o

Ho registrato con VCAST le prime tre ore della trasmissione di rai 3, ma mi mancano le seconde tre ore. Nessuno l'ha registrata ?

L'hai messa su dvd ?
 

robterli

Novellino
12 Marzo 2008
54
0
Visita sito
Ciao a tutti. Permettemi di interverire in questo tread intanto per salutare un amico:
ciao Airone e complimenti per il miglioramento del tuo personale alla MdD.
Per Virenk: se ho capito chi sei, eravamo nello stesso albergo a S.Cassiano insieme ad Airone (complimenti anche a te per i minuti limati quest'anno).
...e complimenti anche al vincitore!! Se ha veramente iniziato da tre anni, guardando il suo fisico ancora immaturo, mi sa che nei prossimi anni ne vedremo delle belle!!! oppure no... Comunque ora parliamo d'altro...
 

VanP

Pignone
7 Aprile 2009
237
15
Visita sito
La parola "motore" e' anch'essa un messaggio subliminale?

Se di tipo biologico lo definirei qualche cosa piu' di ottimo.

Ma anche in altri casi sarebbe comunque degno di nota.

E' anche la mia tesi.... Espressa il giorno stesso dopo aver visto lui e il secondo in tv... Ma sembra nessuno gli dia il giusto peso e temo non ne avra' mai....
Gli scanner non ci sono nemmeno in tutte le gare dei proff
Figurassi fra gli amatori:bua:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.594
768
Visita sito
Il Giau in 34 minuti lo ha fatto in salita...
Osservando le poche immagini televisive, per quel che possono valere le mie conclusioni.
Puo' ancora limare del peso, pesnso anche 4kg forse e se va in bici da soli 3anni non è ancora al suo massimo ha ancora dei bei margini.
Prendendo per buono che le gare a cui ha partecipato sono solo amatoriali e domenicali, cioè non un calendario elite o prof.. Ne ha ancor di piu' di margini.
Non dimentichiamo che la condizione vera la raggiungi garegiando.

Quindi se ha corso come mamma lo ha fatto....
Bettini se se lo fa sfuggire è un Mon:mrgreen:!!!
vedo che la schiettezza non ti manca :mrgreen:

o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Grazie. Tra due settimane vado su, faccio il Falzarego di riscaldamento e poi provo a farlo a tutta, anche se non ho i rapporti migliori (39x27). Vediamo quanto ci metto.
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.532
63
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Viene cronometrato a partire da circa 100 metri dopo il bivio, in corrispondenza del cartello che indica una latteria che è sul lato destro della strada.

Cioè qui http://maps.google.com/maps?q=46.45....038612&sspn=0.978697,0.528166&num=1&t=h&z=19[url]http://maps.google.com/maps?q=46.458021,12.032046&sll=46.451008,12.038612&sspn=0.978697,0.528166&num=1&t=h&z=19[/URL] (freccia verde)

ti insegno un trucchetto: trascina l'omino giallo a sinistra sul luogo dove vuoi andare. poi clicci in alto a destra su link e lo copi così vedi esattamente il posto grazie a street view [url]http://maps.google.com/maps?q=46.458021,12.032046&ll=46.457554,12.032092&spn=0.001406,0.002411&sll=46.451008,12.038612&sspn=0.978697,0.528166&num=1&t=h&layer=c&cbll=46.457854,12.031811&panoid=wb9zpKeVfiwCIhqxMFtwiw&cbp=12,38.45,,0,-6.91&z=19[/URL]
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Grazie per la preziosa precisazione.

Qui come sempre e' pieno di persone che giudicano e danno consigli paternalistici senza sapere come le cose vengono fatte.

Io non so come vengono fatte le cose, però vedo i risultati: parliamoci chiaro, i Maggi erano e sono tranquillamente nelle capacità per arrivare nei primissimi posti, quelli sorteggiati non credo proprio......
Se venissero davvero fatti spesso i sorteggi mirati, sai quante teste salterebbero....
Può essere, come dice Silvagni, che alla Maratona siano stati mirati (vedremo i risultati), però in tante altre occasioni perchè non lo fanno?