Maratona Dles Dolomites 2011

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Le segnalazioni sono state fatte agli organi competenti, certamente da me. Se poi da qui a un paio di settimane le classifiche sono immutate capiamo tante cose.

Come capiamo tante cose se non ottengo risposta sul come fare una denuncia formale per un getto di borraccia, come richiesto da ormai 2 giorni a [email protected].

Ma dopo che ho segnalato alla Procura Federale uno squalificato per doping fino al 2014 (tale Claudio Bartoli) regolarmente presente nella classifica della Cronosquadre della Versilia e non vedo fatto nulla a riguardo comincio seriamente a dubitare che il nocciolo del problema non stia nei controllati ma nei controllandi.

Facciamo la LSL (Lesser Stars League) e comiciamo a debellare questo malcostume pure noi?

Sono in corso accertamenti sia in relazione alla partecipazione di prof. e/o ex prof. (vedi olandesi) sia in ordine al gregariato.
Relativamente agli olandesi FSL aveva preliminarmente acquisito una certificazione UCI da cui risultava che fossero amatori.
Qualora dovessero risultare vere le circostanze relative ai gregari di lusso anch'esse in corso di accertamento FSL adotterà tutti i provvedimento ritenuti opportuni e necessari che potrebbero condurre alla inibizione a partecipare a tutte le prove FSL. (FSL per il 2012 potrebbe allargarsi e di molto)
Sulla questione borraccia credo che al soggetto in questione verrà impedito di partecipare ancora alla MDD.
Il caso Bartoli non è di competenza FSL.
Voglio però dirti che FSL sta lavorando su più fronti perchè le questioni da te sollevate rappresentano solo una piccola parte delle questioni che sta affrontando in quanto non sei l'unico ad aver denunciato.
Vai alla Pinarello?
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Sono in corso accertamenti sia in relazione alla partecipazione di prof. e/o ex prof. (vedi olandesi) sia in ordine al gregariato.
Relativamente agli olandesi FSL aveva preliminarmente acquisito una certificazione UCI da cui risultava che fossero amatori.
Qualora dovessero risultare vere le circostanze relative ai gregari di lusso anch'esse in corso di accertamento FSL adotterà tutti i provvedimento ritenuti opportuni e necessari che potrebbero condurre alla inibizione a partecipare a tutte le prove FSL. (FSL per il 2012 potrebbe allargarsi e di molto)

Ma di che olandesi stai parlando?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Certo alla Pinarello vado per vedere gli sviluppi della questione "Casco Rosso" :-).

Comunque Carlo sarebbe bello avere qualche riscontro in piu'. Tu sai quanto stiamo muovendo le acque per dare impulso al movimento, il riscontro e' la unica cosa che ci puo' dare ulteriore energia.

Sulla questione Claudio Bartoli concordo al 100% che non e' di competenza FSL e mi risulta che non sia nemmeno competenza FCI ma capisci che se non ci riesce il Procuratore Federale a ottenere giustizia su una cosi' palese violazione di un provvedimento disciplinare a noi che combattiamo e denunciamo cadono le braccia di fronte a un sistema che sembra essere fatto per lasciare spazio ai furbi. E la energia di cui sopra potrebbe venire a mancare.

Sulla questione Andreas Fuchs, io vorrei veramente fare delle accuse mirate e dirette a questa persona, anche trovandomici di fronte. Facciamone un caso, io mi metto in gioco sono disposto a rischiare una querela ma voi aiutatemi e lasciatemi farle queste accuse, dirette e precise. Poi se uno ha coraggio vedrai che altri seguiranno.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ma di che olandesi stai parlando?
7° assoluto: Canoy Bas, ha corso quest'anno i campionati nazionali elite a cronometro in Olanda, arrivando 23°. Ha corso la prova elite, ed è in possesso di tessera Elite con la DRC De Mol
http://www.cyclingnews.com/races/netherlands-national-road-championships-cn/elite-time-trial/results

8° assoluto: Ockeleon Jasper, 2 anni nella Rabobank Continental (2009 e 2010) quest'anno è sempre professionista nella Donckers Koffie Jelly Belly (formazione Belga)
http://www.donckerskoffiecycling.be/be-nl/info/96/Jasper-Ockeloen.html

La vincitrice della prova femminile poi Edith Vanden Brande, è stata tesserata come donna Elite per la RABC VZW Team

Insomma fossero stati Italiani non avrebbero potuto correre.

Quindi i tedeschi gettano borracce, gli olandesi danno certificazioni di status di "amatori" che non corrispondono alla verita'.

Il prossimo che mi dice che a nord dell'Italia sono migliori di noi gli rido in faccia, ma anche sonoramente.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Il prossimo che mi dice che a nord dell'Italia sono migliori di noi gli rido in faccia, ma anche sonoramente.
Bravo Luca, sfatiamolo 'sto mito!! o-o
Dalla mia esperienza di quest'anno in gare internazionali (Giro Sardegna e MdD) ho trovato gli stranieri molto più esasperati e sportivamente poco corretti dei nostri connazionali...
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
7° assoluto: Canoy Bas, ha corso quest'anno i campionati nazionali elite a cronometro in Olanda, arrivando 23°. Ha corso la prova elite, ed è in possesso di tessera Elite con la DRC De Mol
http://www.cyclingnews.com/races/netherlands-national-road-championships-cn/elite-time-trial/results

8° assoluto: Ockeleon Jasper, 2 anni nella Rabobank Continental (2009 e 2010) quest'anno è sempre professionista nella Donckers Koffie Jelly Belly (formazione Belga)
http://www.donckerskoffiecycling.be/be-nl/info/96/Jasper-Ockeloen.html

La vincitrice della prova femminile poi Edith Vanden Brande, è stata tesserata come donna Elite per la RABC VZW Team

Insomma fossero stati Italiani non avrebbero potuto correre.

Quindi i tedeschi gettano borracce, gli olandesi danno certificazioni di status di "amatori" che non corrispondono alla verita'.

Il prossimo che mi dice che a nord dell'Italia sono migliori di noi gli rido in faccia, ma anche sonoramente.

Allora, questi li conosco bene.

Sono tutti amatori al 100% (a parte Ockeloen che non lo conosco). Il "problema" che in Olanda come in Belgio la differenza tra Elite e amatore è moooolto labile. Se è per questo anche altri due belgi che sono arrivati nei primi 15 corrono negli Elite quando non fanno GF. Io stesso l'anno scorso ho fatto un paio di corse da Elite pur senza avere una licenza ufficiale. Molti hanno il tesserino da Elite e non ci corrono mai (il mio socio di allenamenti sono 3 anni che ha il cartellino e non ha MAI corso in vita sua da Elite), tanto per fare un esempio.
La Vanden Brande fa tutte le GF del calendario internazionale (e finora sono riuscito ad arrivarle sempre davanti a che fatica!!!)... forse con le prof farà giusto lo stage e qualcosina a inizio stagione.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Il tesserino da Elite c'e'. Il regolamento parla chiaro, non dovevano correre. Punto.

Si chiama rispetto delle leggi e delle regole, non loro interpretazione e individuazione di aree grigie. O anche qui ormai tutto il mondo e' paese? Se e' cosi ditemelo che le mie risate si faranno ancora piu' sonore.

P.S.: Andreas Fuchs in realta' e' Austriaco non Tedesco. Chiedo scusa per la imprecisione. Ora scrivo alla sua societa'.
P.S.1.: Qualcuno che legge il tedesco mi sa dire dove c'e' un indirizzo email su questo sito (http://www.compedal.assling.at)
 
Ultima modifica:

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Certo alla Pinarello vado per vedere gli sviluppi della questione "Casco Rosso" :-).

Comunque Carlo sarebbe bello avere qualche riscontro in piu'. Tu sai quanto stiamo muovendo le acque per dare impulso al movimento, il riscontro e' la unica cosa che ci puo' dare ulteriore energia.

Sulla questione Claudio Bartoli concordo al 100% che non e' di competenza FSL e mi risulta che non sia nemmeno competenza FCI ma capisci che se non ci riesce il Procuratore Federale a ottenere giustizia su una cosi' palese violazione di un provvedimento disciplinare a noi che combattiamo e denunciamo cadono le braccia di fronte a un sistema che sembra essere fatto per lasciare spazio ai furbi. E la energia di cui sopra potrebbe venire a mancare.

Sulla questione Andreas Fuchs, io vorrei veramente fare delle accuse mirate e dirette a questa persona, anche trovandomici di fronte. Facciamone un caso, io mi metto in gioco sono disposto a rischiare una querela ma voi aiutatemi e lasciatemi farle queste accuse, dirette e precise. Poi se uno ha coraggio vedrai che altri seguiranno.

Sabato alle ore 18.00 al Palazzo dei 300 c'è una interessante tavola rotonda su "Ciclismo e Salute". Si parlerà della pratica dello sport amatoriale, di prevenzione medica in ambito sportivo, del melanoma, di alimentazione ed integrazione. Ci sarà anche il procuratore federale a cui non hai bisogno di presentarti. Non sei l'unico a denunciare ed è un ottimo segnale per tutti noi.
Casco rosso sarà oggetto di discussione ed oltre alla documentazione già in possesso potrai dare ulteriori ragguagli pesonalmente.
Su certe questioni FSL ha buoni motivi per seguire criteri prudenziali perchè si troverebbe esposta, in caso di superficialità, a sgradevoli attacchi da parte di chi già si adopera, ad occhi chiusi, per screditarne l'operato.
 

msilvagni

Novellino
10 Aprile 2006
69
2
Visita sito
Allora, questi li conosco bene.

Sono tutti amatori al 100% (a parte Ockeloen che non lo conosco). Il "problema" che in Olanda come in Belgio la differenza tra Elite e amatore è moooolto labile. Se è per questo anche altri due belgi che sono arrivati nei primi 15 corrono negli Elite quando non fanno GF. Io stesso l'anno scorso ho fatto un paio di corse da Elite pur senza avere una licenza ufficiale. Molti hanno il tesserino da Elite e non ci corrono mai (il mio socio di allenamenti sono 3 anni che ha il cartellino e non ha MAI corso in vita sua da Elite), tanto per fare un esempio.
La Vanden Brande fa tutte le GF del calendario internazionale (e finora sono riuscito ad arrivarle sempre davanti a che fatica!!!)... forse con le prof farà giusto lo stage e qualcosina a inizio stagione.

Saranno anche amatori al 100% come dici tu però sono in possesso di tessera elite con le squadre sopracitate. La differenza è notevole, un italiano che ha avuto una tessera elite 5 anni fà non può partecipare, un'olandese in possesso di tessera elite può correre
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Allora, questi li conosco bene.

Sono tutti amatori al 100% (a parte Ockeloen che non lo conosco). Il "problema" che in Olanda come in Belgio la differenza tra Elite e amatore è moooolto labile. Se è per questo anche altri due belgi che sono arrivati nei primi 15 corrono negli Elite quando non fanno GF. Io stesso l'anno scorso ho fatto un paio di corse da Elite pur senza avere una licenza ufficiale. Molti hanno il tesserino da Elite e non ci corrono mai (il mio socio di allenamenti sono 3 anni che ha il cartellino e non ha MAI corso in vita sua da Elite), tanto per fare un esempio.
La Vanden Brande fa tutte le GF del calendario internazionale (e finora sono riuscito ad arrivarle sempre davanti a che fatica!!!)... forse con le prof farà giusto lo stage e qualcosina a inizio stagione.

Difatti la questione è proprio questa.
La certifcazione UCI parla di amatori che hanno corso qualche gara elite.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
45
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Saranno anche amatori al 100% come dici tu però sono in possesso di tessera elite con le squadre sopracitate. La differenza è notevole, un italiano che ha avuto una tessera elite 5 anni fà non può partecipare, un'olandese in possesso di tessera elite può correre

Quoto, se sono un a"pippa" ma ho la tessera elite non corro, punto, il regolamento parla chiaro.
 

ciot.fabio

Gregario
10 Dicembre 2008
562
15
Treviso
Visita sito
Bici
VELOTEK
Aggiungo una cosa, magari qui vado off topic, non capisco cosa spinge certa gente ad inventarsi di tutto, anche e soprattutto con scorrettezze, per vincere o arrivare davanti a tale persona, non voglio farmi santo, dico ad esempio che se a quell'ultimo km del Falzarego mi avessero spinto o mi fossi attaccato ad una moto, (come casco rosso), e avessi scollinato con il gruppo, quel 5:15 non avrebbe avuto lo stesso sapore come se lo avessi fatto da solo. Quindi tutte le scorrettezze che ho la sfortuna di notare, sempre dalle stesse persone inoltre, mi lasciano abbastanza perplesso sul loro modo di interpretare le corse e la vita, dato che secondo me tra le due ci sono molte similitudini.

Non siamo tutti uguali....ce gente disposta a tutto!!! due settimane fa mi giocavo il podio assoluto ad una gf, ai meno 20 appena finita l'ultima discesa (eravamo in 7) il tipo che mi precede sbanda (discesa folle!!) e sono costretto a frenare....sbaglio pure starda perdendo 10 secondi......beh...il tipo che per poco non mi tirava giù me lo vedo rientrare dietro macchina...anzi appeso....si sono pure affiancati per dirmi mettiti dietro o qualcosa di simile (erano sloveni)....morale della favola lui è arrivato con gli altri e si è giocato tutto in volata io sono arrivato a due minuti.....PERO' IO SONO ARRIVATO CON LE MIE GAMBE!!!! o-o
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Il tesserino da Elite c'e'. Il regolamento parla chiaro, non dovevano correre. Punto.

Si chiama rispetto delle leggi e delle regole, non loro interpretazione e individuazione di aree grigie. O anche qui ormai tutto il mondo e' paese? Se e' cosi ditemelo che le mie risate si faranno ancora piu' sonore.

Capisco... hai ragione.

Pero' sono sicuro che tutto nasce dal fatto che loro "non si considerano Elite" per via di motivi ciclistico culturali.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Capisco... hai ragione.

Pero' sono sicuro che tutto nasce dal fatto che loro "non si considerano Elite" per via di motivi ciclistico culturali.
C'e' anche chi considera lecito doparsi perche' pensa che lo facciano tutti.

Le regole esistono per evitare che la realta' diventi il caos generato da una moltitudine di percezioni soggettive della stessa.
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
C'e' anche chi considera lecito doparsi perche' pensa che lo facciano tutti.

Le regole esistono per evitare che la realta' diventi il caos generato da una moltitudine di percezioni soggettive della stessa.

Più di dirti che hai ragione... non so che fare ;)

Ma cosa faranno gli organizzatori? Li levano dalla classifica?

Comunque anche Snel corre spesso gare UCI. Addirittura faceva gare Open da quanto sapevo (e arrivava davanti!)

Poi ci sono altri che due che conosco che hanno quasi sicuramente la tessera: Deurbroeck Bart e Van Damme Bart. Il 5° Bart Bury invece non ha mai corso in vita sua da Elite, ha fatto solo una garetta stile Udace nelle ultime 3 stagioni.