Maratona Dles Dolomites 2011

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Più di dirti che hai ragione... non so che fare ;)
o-o

Ma cosa faranno gli organizzatori? Li levano dalla classifica?

Comunque anche Snel corre spesso gare UCI. Addirittura faceva gare Open da quanto sapevo (e arrivava davanti!)

Poi ci sono altri che due che conosco che hanno quasi sicuramente la tessera: Deurbroeck Bart e Van Damme Bart. Il 5° Bart Bury invece non ha mai corso in vita sua da Elite, ha fatto solo una garetta stile Udace nelle ultime 3 stagioni.
Perche' non fai una mail a [email protected] con queste informazioni?
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
o-o

Perche' non fai una mail a [email protected] con queste informazioni?

Non ho prove.. dovrei navigare un po' e vedere se si trova qualcosa. Se trovo le prove lo faccio, promesso.

Tra l'altro ho giusto parlato con Bart Bury del problema, e la sua risposta è stata:

"la penso anch'io cosi'. Ed è per questo che non farò mai la tessera Elite finché corro le Granfondo. Bisogna essere onesti!!!"
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
67
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Le segnalazioni sono state fatte agli organi competenti, certamente da me. Se poi da qui a un paio di settimane le classifiche sono immutate capiamo tante cose.

Come capiamo tante cose se non ottengo risposta sul come fare una denuncia formale per un getto di borraccia, come richiesto da ormai 2 giorni a [email protected].

Ma dopo che ho segnalato alla Procura Federale uno squalificato per doping fino al 2014 (tale Claudio Bartoli) regolarmente presente nella classifica della Cronosquadre della Versilia e non vedo fatto nulla a riguardo comincio seriamente a dubitare che il nocciolo del problema non stia nei controllati ma nei controllandi.

Facciamo la LSL (Lesser Stars League) e comiciamo a debellare questo malcostume pure noi?

Caro Clodovico sono pienamente d'accordo. Dobbiamo essere noi a denunciare quando riscontriamo violazioni alle regole in modo da costringere
chi è preposto a prendere le necessarie decisioni.
Le denunce da me fatte supportate da prove fotografiche furono accolte e dalla classifica della MDD del 2009 furono eliminati due atleti per palese
cessione del pettorale.
Per i casi denunciati da te e da altri per quest'anno ,credo che sul vincitore della M7 stiano già controllando le foto magari comparandole con quelle degli anni precedenti,(come per il 2009) mentre per il lanciatore di cartacce la tua sacrosanta denuncia potrebbe essere insufficiente .
Per il caso Bartoli siamo di fronte alla mancanza di serietà da parte degli organismi preposti ,che spesso fanno prevalere la politica sulle regole.
Il cognome dice qualcosa ? Purtroppo non siamo tedeschi.
Mentre per il caso degli stranieri la regola è regola ,per me sono da squalificare perchè se tesserati come Elite non avrebbero dovuto partecipare
Michele
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Ho giusto spedito due email alle federazioni belghe e olandesi per chiedere se un tot di corridori sono in possesso di tessera.

Purtroppo per quella belga c'è da aspettare perchè mi è arrivata la reply automatica dicendo che è in ferie fino a domenica l'altra.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Bravi ragazzi, lavoriamo in gruppo.

Se ci mettiamo tutti insieme nessuno ci puo' fermare.

Sulla questione "Claudio Bartoli" che e' molto OT ma e' sempre indice di quanto difficile sia avere delle classifiche che rispecchino le regole, potrebbe essere che al di la del risultato sportivo preoccupi il fatto che avere corso in presenza di squalifica comporti una squalifica a vita. O sbaglio?
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
67
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Ho giusto spedito due email alle federazioni belghe e olandesi per chiedere se un tot di corridori sono in possesso di tessera.

Purtroppo per quella belga c'è da aspettare perchè mi è arrivata la reply automatica dicendo che è in ferie fino a domenica l'altra.

C'è un solo modo per incominciare a risolvere il problema .
Database unico a livello mondiale dei tesserati e idem per gli atleti
squalificati.
Riusciranno a farlo ?

Michele
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
67
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Bravi ragazzi, lavoriamo in gruppo.

Se ci mettiamo tutti insieme nessuno ci puo' fermare.

Sulla questione "Claudio Bartoli" che e' molto OT ma e' sempre indice di quanto difficile sia avere delle classifiche che rispecchino le regole, potrebbe essere che al di la del risultato sportivo preoccupi il fatto che avere corso in presenza di squalifica comporti una squalifica a vita. O sbaglio?

Pensa Clodovico che io non partecipo alle gare e comunque se vedo denuncio. In un mundialito di tre anni fa a Morro d'Oro ,grazie al fatto che facevo le foto ad ogni passaggio , mi accorsi che un atleta che perdeva 3 minuti a giro aveva recuperato 11 min di ritardo negli ultimi 35 km.
I giudici credettero alla mia tesi di recupero impossibile ma non ebbero il coraggio di squalificarlo e classificarono primi a pari merito il suddetto e il vero vincitore (cosa che se me l'avessero raccontata non ci avrei creduto)

Michele
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ritorno sul discorso cartacce:

lunedi alle 9 ero sul campolongo e ho visto che i volontari stavano raccoglendo le carte sia in discesa che lungo la salita....stessa cosa sul pordoi e immagino anche per i restanti passi.
Ora .i zozzoni,penso che andrebbero puniti con pene esemplari,vedi come da regolamento la squalifica a vita dalla maratona,magari mettendo delle sorti di controllori ciclisti muniti di telecamere sul casco...solo cosi' si puo' cambiare qualcosa.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io penso che ci vorrebbero delle telecamere a sorpresa che siano ben pubblicizzate nei giorni precedenti... anche quella degli spotter con telecamera sul casco e' una bella idea.

A lanciare una borraccia in mezzo a quel paradiso ci vuole un disprezzo estremo per l'estetica e la civilta'.
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Allora la federazione olandese KNWU mi ha risposto dicendo che tra la lista di nomi da me sottoposta:

Canoy Bas,
Ockeloen Jasper,
Hiddema Oege,
Boonstra Johan,
Hollands Peter,
Jansen Dirk en
Gruitrooij Koen

Canoy, Boonstra e Jansen sono tesserati come Elite. Mentre Ockeloen ha una licenza Professional B.

Gli altri sono sconosciuti alla Federazione.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Io penso che ci vorrebbero delle telecamere a sorpresa che siano ben pubblicizzate nei giorni precedenti... anche quella degli spotter con telecamera sul casco e' una bella idea.

A lanciare una borraccia in mezzo a quel paradiso ci vuole un disprezzo estremo per l'estetica e la civilta'.

secondo me invece in allenamento questi signori la cartaccia se la portono a casa e come se il numero sulla schiana gli dia il diritto di comportarsi come fanno i professionisti.

ricordo che anni fa fu squalificato uno dei primi grazie alle riprese tv,mi sembra falzarano , ma poi mi sembra che fu perdonato in qualche modo o sbaglio?
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
sarebbe bello poi vedere sulle classifiche nome e cognome e motivo della squalifica ad esempio

PINCO PALLINO GS BICI SQUALIFICATO PER LANCIO DI BORRACCIA
CASCO ROSSO GC PITTARELLO SQUALIFICATO PER TRAINO DA MOTO
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
A tal proposito l'Amico Max ha trovato sulla discesa del Campolongo una borraccia Campagnolo grigia! :mrgreen:
:mrgreen:

Era quasi nuova :-). Ringrazialo da parte mia.

Per gli altri: quando sono caduto in gara una delle 2 borracce e' saltata via tra i prati. Il giorno dopo sono andato a cercarla ma non la ho trovata alla pari che subito dopo la caduta, e avevo chiesto a quelli delle Comari se la avevano trovata, scusandomi preventivamente per il lavoro extra creato, mio malgrado ovviamente.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Allora, questi li conosco bene.

Sono tutti amatori al 100% (a parte Ockeloen che non lo conosco). Il "problema" che in Olanda come in Belgio la differenza tra Elite e amatore è moooolto labile. Se è per questo anche altri due belgi che sono arrivati nei primi 15 corrono negli Elite quando non fanno GF. Io stesso l'anno scorso ho fatto un paio di corse da Elite pur senza avere una licenza ufficiale. Molti hanno il tesserino da Elite e non ci corrono mai (il mio socio di allenamenti sono 3 anni che ha il cartellino e non ha MAI corso in vita sua da Elite), tanto per fare un esempio.
La Vanden Brande fa tutte le GF del calendario internazionale (e finora sono riuscito ad arrivarle sempre davanti a che fatica!!!)... forse con le prof farà giusto lo stage e qualcosina a inizio stagione.

A mio modo di vedere se nei paesi di loro appartenenza non fanno distinzione tra attività amatoriale ed Elite.
Qui alla MDD non hanno modo di squalificarli, si il regolamento FSL parla chiaro, ma per tesserati italiani.
Facciamo ipotesi che la ragazza venga squalificata e poi lei attraverso la sua federazione faccia ricorso ad UCI, FCI puo' incorrere in ammenda credo.
Gli organizzatori avrebbero fatto meglio mettere una riserva per inscritti a federazioni straniere.

Certo che vedere al via atleti come quelli da te citati e non vedere per esempio uno come Bertuola che negli ultimi 2anni ha fatto la aspola tra pro e amatori, stride di molto.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
:mrgreen:

Era quasi nuova :-). Ringrazialo da parte mia.

Per gli altri: quando sono caduto in gara una delle 2 borracce e' saltata via tra i prati. Il giorno dopo sono andato a cercarla ma non la ho trovata alla pari che subito dopo la caduta, e avevo chiesto a quelli delle Comari se la avevano trovata, scusandomi preventivamente per il lavoro extra creato, mio malgrado ovviamente.

Dì la verità, cosa c'era dentro? Pare che nel luogo ove si è versato il contenuto, sia cresciuto in 3 giorni un larice alto 40 mt. :mrgreen:
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Allora, questi li conosco bene.

Sono tutti amatori al 100% (a parte Ockeloen che non lo conosco). Il "problema" che in Olanda come in Belgio la differenza tra Elite e amatore è moooolto labile. Se è per questo anche altri due belgi che sono arrivati nei primi 15 corrono negli Elite quando non fanno GF. Io stesso l'anno scorso ho fatto un paio di corse da Elite pur senza avere una licenza ufficiale. Molti hanno il tesserino da Elite e non ci corrono mai (il mio socio di allenamenti sono 3 anni che ha il cartellino e non ha MAI corso in vita sua da Elite), tanto per fare un esempio.
La Vanden Brande fa tutte le GF del calendario internazionale (e finora sono riuscito ad arrivarle sempre davanti a che fatica!!!)... forse con le prof farà giusto lo stage e qualcosina a inizio stagione.

Infatti il problema sta a monte.
Solo in Italia esiste differenza di tesseramento tra amatori e non. Questa differenza non esiste all'estero.
Quindi un regolamento come quello della FSL è superficiale in questo senso.
Continuo sempre di più ad essere convinto che i principi di FSL sono validi, ma le forme attuative sono state definite troppo velocemente e superficialmente.
Spero che a questo punto sia un ente super partes (la Federazione?) a prendere le redini della cosa, salvando quanto di buono può aver fatto FSL, ma definendo delle regole attuabili in modo uniforme, meno invasive, non discriminanti. A questo scopo non penso sia sufficiente il contributo di 5 organizzatori, anche se le loro prove sono le più importanti in termini d'iscritti, ma ci sia il coinvolgimento di tutti gli organismi interessati nelle granfondo.
 

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
caro clodovico sono pienamente d'accordo. Dobbiamo essere noi a denunciare quando riscontriamo violazioni alle regole in modo da costringere
chi è preposto a prendere le necessarie decisioni.
Le denunce da me fatte supportate da prove fotografiche furono accolte e dalla classifica della mdd del 2009 furono eliminati due atleti per palese
cessione del pettorale.
Per i casi denunciati da te e da altri per quest'anno ,credo che sul vincitore della m7 stiano già controllando le foto magari comparandole con quelle degli anni precedenti,(come per il 2009) mentre per il lanciatore di cartacce la tua sacrosanta denuncia potrebbe essere insufficiente .
Per il caso bartoli siamo di fronte alla mancanza di serietà da parte degli organismi preposti ,che spesso fanno prevalere la politica sulle regole.
Il cognome dice qualcosa ? Purtroppo non siamo tedeschi.
Mentre per il caso degli stranieri la regola è regola ,per me sono da squalificare perchè se tesserati come elite non avrebbero dovuto partecipare
michele

beh il vincitore m7 non e' di certo chi aveva quel pettorale... Penso che ormai tutti quelli che han visto le foto abbiano capito chi sia in realta'!
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Si lo abbiamo capito tutti e per quel motivo aspettiamo che le classifiche comincino a cambiare. Poi magari un giorno cambieranno le persone, per ora ci accontentiamo delle classifiche.