Maratona Dles Dolomites 2011

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
:asd:
quali cazzate?



ne riparli di cosa?:asd:

di cosa hai da riparlare?non sto a disquisire sulle regole, e probabilmente a disquisire con te faccio esercizio di sterile retorica e farei meglio a ragionare col termosifone, che probabilmente mi darebbe più soddisfazioni.

se il regolamento dice che non devi essere biondo e sei biondo devi essere squalificato, ma questo non ha niente a che vedere con quello che io ritengo o meno eticamente accettabile, che è oggetto del mio discorso!

vai a leggere il regolamento e poi ne riparliamo?
che mito che sei!
se lo chiedo, evidentemente non l'ho trovato nel loro sito (e francamente mi interessa fino ad un certo punto), e il discorso che faccio io non dovrebbe essere così complicato da capire: se (è una congiunzione, introduce una dubitativa) l'unica mancaza di questi due fosse stata (il congiuntivo si suole usare per le dubitative) di tipo burocratico, non ci vedrei alcuna pecca da un punto di vista sportivo. pur restando entrambi soggetti alle sanzioni eventualmente stabilite dall'organizzazione.


ora, ammesso ma soprattutto non concesso, che tu possa aver capito, penso che comunque con te proverò ad esercitare la difficile arte dell'ignorare chi non legge, o non capisce, e a spendere in qualche modo più costruttivo il mio tempo, che già ne spreco fin troppo in frizzi e lazzi!:mrgreen:


p.s. però se mi dici quali sono le cazzate, mi dai una gioia, che quattro risate si fanno sempre volentieri!o-o

Scusa, ma secondo te uno che corre con il nome di un altro senza comunicarlo alla giuria fa una cosa corretta?
Indipendentemente da ciò qui non mi sembra che l'obiettivo fosse nè la vittoria di categoria maschile nè tantomeno fare un regalo ad un amico.
Mi dispiace, ma è una scorrettezza e basta!
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Una domanda.

Cosa spinge una persona senziente ad andare a fare una gara dove ci sono decine di telecamere e una diretta Rai, e per di più con l'intento di starci quanto più possibile in quella diretta facendo vincere la propria capitana, ad andare a correre sotto mentite spoglie?

E' senso di impunità? E' convinzione di essere al di sopra delle regole? O è convinzione che sia possibile farla franca perchè nessuno se ne accorge? O altro?

Tra l'altro le telecamere sui passi e accessibili da internet c'erano anche l'anno scorso. Quindi c'era una pratica certezza che lo scambio di identità sarebbe stato scoperto.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Scusa, ma secondo te uno che corre con il nome di un altro senza comunicarlo alla giuria fa una cosa corretta?
Indipendentemente da ciò qui non mi sembra che l'obiettivo fosse nè la vittoria di categoria maschile nè tantomeno fare un regalo ad un amico.
Mi dispiace, ma è una scorrettezza e basta!
Mi spiace ma le evidenze ti contraddicono in toto.

Sarebbe bastato togliere il chip dal numero sulla bici. Le immagini video non sarebbero esistite, nessuno si sarebbe accorto di nulla. O al limite sarebbe bastato non passare sul traguardo. Qui si è voluto chiaramente creare una traccia del passaggio di Spinsi sul percorso e all'arrivo.

Una persona con la stessa maglia ne è passata sulla partenza ne risulta passato all'arrivo...
 

antonioferrando

Novellino
27 Dicembre 2009
57
4
world wide
Visita sito
Bici
bianchi 928
Una domanda.

Cosa spinge una persona senziente ad andare a fare una gara dove ci sono decine di telecamere e una diretta Rai, e per di più con l'intento di starci quanto più possibile in quella diretta facendo vincere la propria capitana, ad andare a correre sotto mentite spoglie?

E' senso di impunità? E' convinzione di essere al di sopra delle regole? O è convinzione che sia possibile farla franca perchè nessuno se ne accorge? O altro?

Tra l'altro le telecamere sui passi e accessibili da internet c'erano anche l'anno scorso. Quindi c'era una pratica certezza che lo scambio di identità sarebbe stato scoperto.
Le telecamere,con diverse angolazioni,c'erano anche nel 2009 e nel 2010.Io personalmente,dato il notevole tempo da me impiegato,fui rivoltato come un calzino.Video da suddette telecamere e,all'arrivo,richiamo immediato per identificazione dagli addetti al Cronometraggio onde evitare quanto invece appena accaduto.Questo va chiarito specie a certi cialtroni che mi accusarono di irregolarità,per loro stessa ammissione mai provate,eppoi ripetutamente,e fors'anche giustamente, da te bannato per le mie "vivaci" ma giuste risposte.In ultimo,"congratulations" per l'impegno nella 5SL,che ha senz'altro lati positivi.
 
Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Complimenti a te per il 2:04 sul corto nel 2009, un tempo degnissimo di nota vista l'età non giovanissima.

Interessante sapere che svolgono specifici controlli in questo senso, effettivamente è un ottimo servizio di controllo.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Comunque e' incredibile come sia la GF piu' bella del mondo ed invece di potere parlare dei 9300 che la hanno finita con gioia e in una giornata di sole stiamo a parlare delle solite persone che fanno le solite cose rovinando la festa a tutti. E' incredibile come una sparuta minoranza possa storpiare il significato di una festa.

Chissa' di cosa parleremo tra poco, al peggio non vi e' mai fine.
Per quanto speri che sul caso in questione si vada fino in fondo (a proposito complimenti a chi l'ha segnalato) posso assicurarti che l'episodio non ha rovinato né la mia giornata di sole e di festa né tutta la trasferta dolomitica che per tutti e 5 giorni è stata stupenda per tutti i momenti vissuti intensamente. E lo stesso credo che possano dire buona parte dei 9300 finisher.
E' chiaro a questo punto che se c'è un problema per chi ha barato, questo problema è innanzitutto soprattutto suo...
 

antonioferrando

Novellino
27 Dicembre 2009
57
4
world wide
Visita sito
Bici
bianchi 928
Complimenti a te per il 2:04 sul corto nel 2009, un tempo degnissimo di nota vista l'età non giovanissima.

Interessante sapere che svolgono specifici controlli in questo senso, effettivamente è un ottimo servizio di controllo.
Tale servizio si potrebbe richiedere anche in altre G.F.,ne vedremmo delle belle!Comunque,come tu ben sai,a Corvara ti giungono Sms di benvenuto,condizioni meteo,passaggi ai vari punti di controllo,ecc.Ebbene,appena consegnato il chip,fui subito richiamato,con fare deciso ma gentile,per recarmi presso i Cronometristi a lato della linea traguardo dove,con la massima correttezza,fecero l'accertamento che fossi io.L'anno dopo lo Speaker scandi' il mio nome al passaggio sulla linea d'arrivo ma non era per recarmi ad alcun controllo.Comunque l'invito tramite Speaker,Sms sarebbe subito recepito e i richiamati non potrebbero di certo ignorarlo.
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
67
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
cioè ma in buona sostanza la scorrettezza di questo tizio è stata cambiare nominativo senza però comunicarlo, giusto?
se ho capito bene ed è così siamo in territorio burocratico, di comportamenti più fastidiosi ce ne sono molti, alla fine un suo amico gli ha dato il numero e lui ha potuto partecipare alla corsa. spero non sia andato sul podio a spacciarsi per anziano, altrimenti la scorrettezza l'ha fatta nei confronti dell'intelligenza umana...

La cessione del pettorale da quest' anno è nei fatti un caso ancora più grave.
Poichè non possono partecipare gli ex prof o elite, nonchè quelli che invitati non hanno potuto o voluto sottoporsi ai controlli di cui al regolamento 5SL, non è da escludere che qualcuno di questi faccia iscrivere qualche suo amico,per poi sostituirlo furtivamente ,specie quando la partecipazione abbia altre finalità che godersi una bella giornata di sport.

Michele
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Mi spiace ma le evidenze ti contraddicono in toto.

Sarebbe bastato togliere il chip dal numero sulla bici. Le immagini video non sarebbero esistite, nessuno si sarebbe accorto di nulla. O al limite sarebbe bastato non passare sul traguardo. Qui si è voluto chiaramente creare una traccia del passaggio di Spinsi sul percorso e all'arrivo.

Una persona con la stessa maglia ne è passata sulla partenza ne risulta passato all'arrivo...

Il chip di Datasport è nel numero da apporre al manubrio.
Semplicemente non hanno pensato di toglierlo.
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
949
273
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
per quale motivo tutta sta segretezza sui nomi? le foto parlano chiaro e Bruno Spinisi in realtà non è lui bensì è WILLIAM DAZZANI tesserato per la Cicli Copparo e gregario della Lancioni! cos'è bisogna vergognarsi di dirlo? si rischia la querela? chissenefrega!

Bravo,ora dovrebbero squalificare lui e la lancioni,il signore in questione ha corso 2 o 3 stagioni da pro se non ricordo male,poi è stato al centro di una vicenda poco chiara quando faceva il ds in un team femminile.....
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
infatti... non sapranno MAI chi sono davvero :mrgreen:

scherzi a parte nel 2004 non erano cosi tassativi tanto che ritirai io stesso il pettorale dell'amico (mentre ora devi esibire anche la C.I.)
comunque sbagliai..... mica lo sto negando
come mi sentirei falso nel dire che in 15 anni di gare non ho mai buttato una mezza barretta ancora incartata...

diciamo che con gli anni sono migliorato sotto il profilo etico ed ecologico... in modo inversamente proporzionale alle prestazioni :cry

A tal riguardo, secondo me ( e l'ho fatto notare al ritiro pacchi gara ) sarebbe più corretto presentare il tesserino del proprio Ente di appartenenza, piuttosto che il documento d'identità.
Per assurdo, infatti, potrebbe capitare che si presenti uno con regolare documento d'identità, ma che non abbia l'idoneità sportiva per correre (e quindi senza tesserino).
In fondo, il tesserino mostra tutto: foto, dati anagrafici, ecc....
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.965
1.615
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Sì. E dovrebbero anche correre con i propri pettorali (se ce l'hanno) facendo il percorso dall'inizio.
Da applicazione pedissequa regolamento avrebbe vinto la Bandini... :mrgreen:

E pensa che era la Maratona, con telecamere e tappetini dietro ogni angolo.

Scusate, non ho visto quel lungo spot che e' la MDD in tv (ma ero su quelle strade la domenica prima), ma se capisco bene... i compagni di squadra della vincitrice sono entrati nel percorso senza numero di gara ??
Li hanno anche inquadrati in tv e nessuno ha detto niente ??
:rosik:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Scusate, non ho visto quel lungo spot che e' la MDD in tv (ma ero su quelle strade la domenica prima), ma se capisco bene... i compagni di squadra della vincitrice sono entrati nel percorso senza numero di gara ??
Li hanno anche inquadrati in tv e nessuno ha detto niente ??
:rosik:

Di tutto quello che scrivi nulla corrisponde a quanto qui raccontato.

Leggere no vero?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
A tal riguardo, secondo me ( e l'ho fatto notare al ritiro pacchi gara ) sarebbe più corretto presentare il tesserino del proprio Ente di appartenenza, piuttosto che il documento d'identità.
Per assurdo, infatti, potrebbe capitare che si presenti uno con regolare documento d'identità, ma che non abbia l'idoneità sportiva per correre (e quindi senza tesserino).
In fondo, il tesserino mostra tutto: foto, dati anagrafici, ecc....

Conta fino a 3. Il tempo che ci vuole a falsificare un tesserino UDACE.