Maratona Dles Dolomites 2011

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Gianandrea... cortesemente. Si sente lo stridore delle unghie scivolare sugli specchi.

Rispondo solo perché non vorrei fare la figura di quello che giustifica cose che ritengo scorrette.
Correre con il nome ed il chip di un altro è barare, indipendentemente dall'obiettivo.
Tra l'altro, se fosse successo qualcosa in corsa, sarebbero state grosse grane con le assicurazioni.
Per il resto volevo solo dire che l'obiettivo principe di questo inganno, non era a mio avviso la vittoria di categoria M7. Tutto qui.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
45
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Mi spiace ma le evidenze ti contraddicono in toto.

Sarebbe bastato togliere il chip dal numero sulla bici. Le immagini video non sarebbero esistite, nessuno si sarebbe accorto di nulla. O al limite sarebbe bastato non passare sul traguardo. Qui si è voluto chiaramente creare una traccia del passaggio di Spinsi sul percorso e all'arrivo.

Una persona con la stessa maglia ne è passata sulla partenza ne risulta passato all'arrivo...


Infatti, dato che ha pure "imbrattato" il numero... E qua si torna sul fatto che conta solo il risultato e non come lo si raggiunge.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
45
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Rispondo solo perché non vorrei fare la figura di quello che giustifica cose che ritengo scorrette.
Correre con il nome ed il chip di un altro è barare, indipendentemente dall'obiettivo.
Tra l'altro, se fosse successo qualcosa in corsa, sarebbero state grosse grane con le assicurazioni.
Per il resto volevo solo dire che l'obiettivo principe di questo inganno, non era a mio avviso la vittoria di categoria M7. Tutto qui.

Mi sento di quotarti.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
mi risulta sia obbligatorio andare alle premiazioni.....cmq sia queste cose non devono capitare.....poi da quello che leggo sono sempre gli stessi che fanno queste magie...:rosik:
Infatti, mi dicono ora dalla regia che sono andati a ritirarlo, ma fisicamente lo ha fatto una terza persona, ne Spinsi ne Dazzani.

E sembra anche lui e la squadra esultassero assai.


Senso della vergogna ci sei?

Gazario ci sei :mrgreen:?
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.735
1.086
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
La cessione del pettorale da quest' anno è nei fatti un caso ancora più grave.
Poichè non possono partecipare gli ex prof o elite, nonchè quelli che invitati non hanno potuto o voluto sottoporsi ai controlli di cui al regolamento 5SL, non è da escludere che qualcuno di questi faccia iscrivere qualche suo amico,per poi sostituirlo furtivamente ,specie quando la partecipazione abbia altre finalità che godersi una bella giornata di sport.

Michele

Cmq non so se è stato già ricordato ma la cessione di pettorale se non sbaglio tra compagni di squadra si può fare in maniera ufficiale e trasparente se si vuole entro certi termini. Se uno partecipa con il pettorale di un altro senza approfittare di questa possibilità vuol dire che vuole barare.
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Infatti, mi dicono ora dalla regia che sono andati a ritirarlo, ma fisicamente lo ha fatto una terza persona, ne Spinsi ne Dazzani.

E sembra anche lui e la squadra esultassero assai.


Senso della vergogna ci sei?

Gazario ci sei :mrgreen:?

Ci sono, ci sono.
Certo che se mi fai i trabocchetti su cose che io non so, non posso che cascarci :-)
D'altronde la mia era un'ipotesi, non confermata a questo punto dai fatti.
La scorrettezza è davvero ancora più grossa in questo caso.
Che dire: vergogna!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.965
1.615
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Di tutto quello che scrivi nulla corrisponde a quanto qui raccontato.

Leggere no vero?

Certo che ho letto, ho letto tutto il thread, ma fra M7 ringiovaniti, olandesi quasi prof, rifiuti abbandonati e resoconti di misfatti verificatisi in altre gare e' un po' difficile seguire tutto.
Infatti chiedevo.
 
Ultima modifica:

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Proponi qualcosa di più interessante :-)

Non e' questione di proporre qualcosa di piu' interessante,il fatto e' che tanto questi personaggi finche frequenteranno l'ambiente faranno sempre
quello che vogliono,fregandonese di tutte queste parole,e sopratutto rimanendo sempre impuniti!!!!!
Quindi penso che questa discussione nn porti proprio da nessuna parte.
Almeno io la penso cosi!
Ciao Gian!(O.T.Prestigio catturato!come direbbe il tuo "amato" CT):eek:
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Non e' questione di proporre qualcosa di piu' interessante,il fatto e' che tanto questi personaggi finche frequenteranno l'ambiente faranno sempre
quello che vogliono,fregandonese di tutte queste parole,e sopratutto rimanendo sempre impuniti!!!!!
Quindi penso che questa discussione nn porti proprio da nessuna parte.
Almeno io la penso cosi!
Ciao Gian!(O.T.Prestigio catturato!come direbbe il tuo "amato" CT):eek:

E' proprio questo il punto. Tutti noi dobbiamo fare la nostra parte perchè ci sia una inversione di tendenza.
Dobbiamo convincerci che le cose possono cambiare e migliorare con il contributo di ognuno di noi.
Dobbiamo finire di lamentarci continuamente delegando la soluzione dei problemi ad altre persone.
Dobbiamo avere il coraggio di denunciare ed avere un pò di fiducia in più in chi governa questo ciclismo.
E' il momento giusto! Credetemi. Esiste un indirizzo di posta elettronica della FCI dove è possibile denunciare. Fatelo e non solo per questioni di doping. L'importante è firmarsi.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.965
1.615
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
tanto questi personaggi finche frequenteranno l'ambiente faranno sempre
quello che vogliono,fregandonese di tutte queste parole,e sopratutto rimanendo sempre impuniti!!!!!
Quindi penso che questa discussione nn porti proprio da nessuna parte.
Almeno io la penso cosi!

Capisco il tuo punto di vista e spesso e' capitato anche a me di pensarla cosi (su vari temi, perche' il discorso agonistico personalmente non mi riguarda) ma poi sono arrivato alla conclusione che e' proprio questo il problema: non ci si scandalizza piu' e alla fine vince la rassegnazione. "Tanto fan tutti cosi..."
No, non tutti. Io non faccio cosi !


Puo' anche essere che questa discussione non porti da nessuna parte, ma almeno se ne parla, e' un inizio.
Un primo passo per poter magari, in futuro, cambiare qualcosa. Almeno ci si prova.