mah, per converso proprio il fatto che non ci siano gli abbuoni fa si che sanchez debba attaccare per conqueistare secondi altrimenti è spacciato. e in teoria anche contador..
mah, per converso proprio il fatto che non ci siano gli abbuoni fa si che sanchez debba attaccare per conqueistare secondi altrimenti è spacciato. e in teoria anche contador..
giusto una puntualizzazione: non scordiamo che fino al 1992 la gara Olimpica era riservata ai dilettanti, mentre solo dall'edizione 1996 è aperta ai prof.
Per cui parliamo di una gara relativamente recente e che si corre ogni 4 anni ('96-2000-2004-2008), per cui alla fine della fiera abbiamo avuto 4 campioni olimpici (e altrettanti per la crono).
niente a che vedere con il Tour (ogni anno dal 1903), il Mondiale su strada (ogni anno dal 1921), il Giro (dal 1909) o le grandi classiche (la Liegi dal 1892!!!).
ci tenevo solo a questa piccola nota storica, alla Beppe Conti
...
faccio anch'io il Beppe Conti...
avevo citato Pascal Richard proprio perchè è stato il primo pro a vincere la corsa Olimpica, prima riservata ai dilettanti (Atlanta 1996)
sìsì certo
ps: anche ai mondiali di outsider comunque ne son usciti fuori eh! vogliam parlare .. che ne so.. di Astarloa? di Vainsteins? o di Camenzind?
http://it.wikipedia.org/wiki/Romāns_Vainšteins
tornando ot, la discesa a Gap vista sulla cartina Michelin non sembra un gran che: primo pezzo dritto fino all'incrocio con la D314, poi pezzo più tecnico lungo 5 km, poi altri 3,5 km fino all'arrivo.
se piove potrebbe esserci un rischio cadute, ma a strada asciutta dubito che potrebbe favorire una fuga in discesa
dalla gazza
ORE 14,05 A Gap piove a dirotto
ORE 13.58 Dopo 38 km prova l'attacco Devenyns
non li invidio per niente..
caspita, e ci aggiungerei anche (in tempi più lontani) Ottenbros, Dhaenens ed il povero sfortunato Monseré (morto il marzo successivo alla conquista del titolo)
comunque Camenzind tanto carneade non era, visto che riuscì a portarsi a casa una Liegi, un Lombardia ed un giro della Svizzera...
questo per dire che, a volte, le gare di un giorno premiano atleti fortunati, che hanno saputo approfittare di circostanze favorevoli; e questo è ancor più vero per olimpiadi e mondiali rispetto alle classiche, visto che sovente si disputano su tracciati tecnicamente poco validi.
al contrario, i grandi giri raramente premiano corridori poco validi, visto il lotto dei partecipanti che comunque qualche campione è presente (fa eccezione forse la Vuelta, specialmente quando era corsa in preparazione dei mondiali e quindi i corridori al top raramente si spremevano per la vittoria alla corsa spagnola)
tornando ot, la discesa a Gap vista sulla cartina Michelin non sembra un gran che: primo pezzo dritto fino all'incrocio con la D314, poi pezzo più tecnico lungo 5 km, poi altri 3,5 km fino all'arrivo.
se piove potrebbe esserci un rischio cadute, ma a strada asciutta dubito che potrebbe favorire una fuga in discesa
scusate qualcuno sa dove vederla in streaming?
scusate qualcuno sa dove vederla in streaming?
immagino che tu non possa vederla su raisport2
vai qua
[url]http://realtvsport.com/index.php[/URL]
channel1, eurosport (in inglese)
Io la stò guardando su Eurosport accedendovi dal link già segnalato:scusate nn avevo specificato no rai
Io la stò guardando su Eurosport accedendovi dal link già segnalato:
http://www.cyclingfans.com/live_race_coverage
ho aperto anche una finestra sulla grafica del sito ufficiale www.letour.fr, dove fanno vedere in virtuale con quelle figurine che sgambettano sulle bici con lo sfondo che scorre e tutti i dati di velocitò, km fatti e mancanti, le composizioni con i nominativi di chi è nel gruppo etc. e così anche senza audio ho sott'occhio l'esatto svolgimento della tappa pur essendo in ufficio e svolgendo regolarmente il mio lavoro....w internet...sembra sia riuscito a fuggire Westra ma ha ancora pochi secondi.
però così ti perdi le fantastiche perle di De Luca: oggi gran duetto con Gianni Motta...
Credo che stavolta "Cuorematto" non sarà in studio.....
Me ne farò una ragione...........essendo a lavoro mi posso già considerare fortunato a poterlo seguire così come stò facendo.....però per domani e dopodomani ho già preso qualche ora di ferie al pomeriggio per seguirle comodamente da casa con tutti i generi di conforto necessari comprese un paio di birrette e rutto libero.....tanto poi brucio tutto con sesso e bici nel fine settimana