17° tappa 2011, Gap-Pinerolo (179 km)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
in fondo è giusto che a vincere il tour sia un corridore che sia completo: io sono un tifoso di basso, però se un giorno ti stacchi perchè c'è stato un cambio di ritmo, un giorno ti stacchi perchè la salita era corta, un giorno ti stacchi in discesa, un giorno perdi secondi allo sprint perchè sei fermo.... dove vuoi andare?

STRAQUOTO, stravedo per Cunego, però per essere realisti spero che questo tour lo vinca Evans. Uno che vince e combatte ovunque: classiche, mondiali, giro, tour, vuelta, tirreno adriatico, giro di romandia. Questi sono corridori.... idem per Gilbert che spero un giorno decida di puntare anche ad un grande giro. Basta con la specializzazione estrema alla Armstrong... che noia che barba

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
STRAQUOTO, stravedo per Cunego, però per essere realisti spero che questo tour lo vinca Evans. Uno che vince e combatte ovunque: classiche, mondiali, giro, tour, vuelta, tirreno adriatico, giro di romandia. Questi sono corridori.... idem per Gilbert che spero un giorno decida di puntare anche ad un grande giro.
bravo...ha iniziato bene quest'anno vincendo la tirreno adriatico...corridore completo che si dà da fare tutto l'anno...

Dark-Net

Novellino
4 Luglio 2010
16
0
Visita sito
Bici
Scott Addict R15 (20 Speed)
Allora è messo proprio male

Contador c'è. Spero che ci sia una tappa veramente no per Voeckler perchè anche se è cosi riescono si a raccimolare secondi, ma son veramente pochi, soprattutto per Contador che ha da riprendere ancora 3 minuti e passa...

perchè scusa? non si sta meritando di indossare la maglia gialla? ;nonzo%

Nel senso che siccome sta facendo veramente bene, se non gli capita una tappa no, come è solita capitare anche ad Evans, gli riescono a recuperare ben pochi secondi, anche se preziosi, considerando il distacco totale che hanno (Contador, Evans ecc..) sul francese.

spaz

Novellino
15 Maggio 2009
19
0
Visita sito
Sono d'accordo con Camoscio d'oro, Basso non è più brillante come nelle prime tappe e si fa cogliere di sorpresa, oggi doveva scollinare per primo, gli Scleck se domani non fanno gara dura escono anche dal podio, Cunego ha perso l'occasione di attaccare, non lo vedo nemmeno per il podio, secondo me domani si stacca dai migliori, il mio pronostico è Contador,Evans, F. Schleck,Voeckler, Basso i primi cinque del Tour.

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Qualcuno può raccontarmi cosa é successo oggi ho solo visto pochi secondi della discesa (maledetto lavoro :angrymod:)...
ha attaccato contador con sanchez in discesa,voeckler è andato a far merenda dentro una casa,evans e gli schleck con cunego ed uran si son rifatti sotto contador e sanchez all'ultimo km,e sono arrivati compatti

basso invece gli conveniva fare la discesa a piedi stile ciclocross,sarebbe andato piu veloce....è arrivato dietro al gruppetto dei big,con voeckler

..piu o meno è successo questo

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Nel senso che siccome sta facendo veramente bene, se non gli capita una tappa no, come è solita capitare anche ad Evans, gli riescono a recuperare ben pochi secondi, anche se preziosi, considerando il distacco totale che hanno (Contador, Evans ecc..) sul francese.

se non li recuperano sulle salite,lo fanno alla crono o-o

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.901
25.039
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Roba da matti...
...
Basso, ha pochissime possibilità ormai, domani dovrà mettere la suqdra a lavorare duro già dal Colle dell'Agnello e provare a far saltare il banco già sull'Izoard.

anche la tappa di domani non è che sia disegnata un granchè bene: da Briancon al Lautaret c'è un lungo piattone di quasi 28 km al 3,1%, tra l'altro quasi tutto dritto, con addirittura i primi 18 km al 2% o meno... secondo me se uno di classifica tenterà un attacco da lontano verrà lasciato a rosolare dal gruppo dei migliori in questo tratto, e quindi ripreso e lasciato sul posto tra Lautaret e Galibier.
a parer mio anche domani tutti assieme fino agli ultimi 5 km...

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Ribadisco, un Tour noiosissimo e disegnato malissimo.
Mi chiedo se sia possibile, per avere un po' di battaglia, dovere aspettare l'ultima discesa!!!!!!!!!
Rivaluto alla grandissima Zomegnan, la tappa del Gardeccia, nonostante una classifica già definita, è stata splendida.
E, con il senno di poi, anche la tappa originale dello Zoncolan (con il Crostis) doveva essere un grande spettacolo.
Se al Giro ci fossero stati tutti i corridori forti del Tour si sarebbe visto del grande ciclismo
Invece siamo ad entusiasmarci per una gran discesa di Contador e del suo gregario, che a detta di Pancani, dovevano guadagnare tantissimo, ed infatti sono stati ripresi......

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
ha attaccato contador con sanchez in discesa,voeckler è andato a far merenda dentro una casa,evans e gli schleck con cunego ed uran si son rifatti sotto contador e sanchez all'ultimo km,e sono arrivati compatti

basso invece gli conveniva fare la discesa a piedi stile ciclocross,sarebbe andato piu veloce....è arrivato dietro al gruppetto dei big,con voeckler

..piu o meno è successo questo

Grazie. Perciò niente distacchi tra i big, solo Basso ha perso qualcosa?
Quel dritto di Voeckler l'ho visto...abb. divertente.:mrgreen:

Cmq non capisco le critiche per la discesa...se Nibali avrebbe vinto il Giro in discesa saremmo tutti a parlare di un Giro spettacolare...

Credo che domani e dopodomani sará interessantissimo.

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
37
Visita sito
Bici
:(
Ribadisco, un Tour noiosissimo e disegnato malissimo.
Mi chiedo se sia possibile, per avere un po' di battaglia, dovere aspettare l'ultima discesa!!!!!!!!!
Rivaluto alla grandissima Zomegnan, la tappa del Gardeccia, nonostante una classifica già definita, è stata splendida.
E, con il senno di poi, anche la tappa originale dello Zoncolan (con il Crostis) doveva essere un grande spettacolo.
Se al Giro ci fossero stati tutti i corridori forti del Tour si sarebbe visto del grande ciclismo
Invece siamo ad entusiasmarci per una gran discesa di Contador e del suo gregario, che a detta di Pancani, dovevano guadagnare tantissimo, ed infatti sono stati ripresi......

In effetti Sanchez a parte, gli unici distacchi che si sono visti sono stati ieri ed oggi in discesa. E non dico che la discesa non è un valore importante, però su 21 giorni di tappe, non è il massimo aspettare una bella gara in salita nelle ultime due tappe(sempre se avverrà)
Per fortuna c'è Contador ad animare la gara, altrimenti non so cosa ci avrebbe offerto questo tour.

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Grazie. Perciò niente distacchi tra i big, solo Basso ha perso qualcosa?
Quel dritto di Voeckler l'ho visto...abb. divertente.:mrgreen:

Cmq non capisco le critiche per la discesa...se Nibali avrebbe vinto il Giro in discesa saremmo tutti a parlare di un Giro spettacolare...

Credo che domani e dopodomani sará interessantissimo.
gia,nessun distacco,solo voeckler e basso han perso qualcosa,20-30 secondi mi pare

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Sono d'accordo con Camoscio d'oro, Basso non è più brillante come nelle prime tappe e si fa cogliere di sorpresa, oggi doveva scollinare per primo, gli Scleck se domani non fanno gara dura escono anche dal podio, Cunego ha perso l'occasione di attaccare, non lo vedo nemmeno per il podio, secondo me domani si stacca dai migliori, il mio pronostico è Contador,Evans, F. Schleck,Voeckler, Basso i primi cinque del Tour.

hai dimenticato sanchez che è da podio...

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Anche domani la tappa prevede l'Agnello, gran salita, ma si scollina a quasi 100 Km dal traguardo, quindi non succederà niente, l'Izoard, salita più facile, ma sempre impegnativa, si scollina a ca. 50 Km dal traguardo e da lì discesa su Briançon e poi 30(trenta) Km di strada praticamente pianeggiante, pendenze max del 2/3%, dove in gruppo si può andare anche ai 40 all'ora, fino sul Lautaret, da lì svolta a dx e, finalmente, 6/7 Km veramente impegnativi, dove si deciderà la corsa.
Ma i distacchi tra i forti, temo saranno ancora di pochi secondi

Classifica generale Winter Cup 2024