E' da quando ho iniziato a pedalare che la sogno, è da quando, in una delle mie primissime uscite in bdc, l'ho vista superarmi e dall'ammirazione avuta, mi sono messo dietro con tutte le mie forze, per ammirarla, che la voglio.
Poi, dopo la prima specialissima in alluminio, ne è arrivata una in carbonio, sempre scott. Non capivo molto di bici, telai, geometrie e misure, neanche ora se è per quello :asd:, ma al tempo, mi sono fatto guidare più dalle mode e dalle opportunità, che da altro.
Ma in testa sempre quel colore, quella semplicità nelle linee, quell'armonia.
Poi i km e la frequenza delle uscite aumentavano e con essi i primi dolorini.
Da qui l'esigenza di farmi mettere bene in sella da una persona competente.
Dolori spariti, però la consapevolezza di avere delle misure antropometriche davvero particolari e quindi l'impossibilità di comprare un telaio standard, salvo adattamenti estetici estremi.
Ma intanto utilizzai questi adattamenti per sistemarmi bene sul mio CR1 e per 2 anni via così.
Ora il salto, la realizzazione del sogno, la volontà di seguire solo il mio istinto e nient'altro.
La voglio!!!
Deve essere mia e assolutamente su misura.
Così oggi sono andato alla rewel, con estrema cura e utilizzando il mio attuale assetto, sono arrivato alle geometrie adatte a me e mi sono fatto cucire addosso uno splendido vestito su misura.
Sono entusiasta, ci vorranno diverse settimane prima che sia pronta, nel frattempo anche il CR1 è andato, venduto, ora solo mtb fino al tanto atteso giorno.
Il telaio sarà sloping, ma non troppo, canotto integrato (l'ho sempre desiderato) e non credo che farò mettere nessuna scritta sul telaio, neanche il marchio rewel, voglio il titanio pulito, puro, grezzo e semplice, essenziale come piace a me.
Anche l'attacco sarà in titanio.
La piega per il momento sarà in alluminio, quella che usavo sul CR1, una semplicissima fsa wing pro compact nera (poi si vedrà), sella smp carbon/composit nera, gruppo dura ace 7900.
Per le ruote devo ancora decidere, sono graditi consigli , ma sicuramente mi terrò le mie amatissime dt swiss MC, anche se bianche, ma vanno troppo bene e come seconda ruota sono perfette.
Insomma ora c'è solo d'attendere e poi godere.
Complimenti!!
Un sogno che diventa realtà.
Parlo per gusti personali, ma l'unico appunto riguarda il telaio nudo e crudo, senza neppure un'etichetta.
A mio parere, un telaio in titanio grezzo, non montato, è un'opera d'arte, è veramente una cosa da rigirare tra le mani e poi da appendere al muro così com'è.
Diversamente una bici completa in titanio io la trovo tetra. Il colore titanio è smorto, non dà vita alla bici, non le dà neppure un aspetto racing.
Poi l'accoppiamento con i componenti che, di solito, sono quasi sempre grigio scuro o nero, aggrava ancor più la cosa.
Insomma io non solo farei mettere delle etichette ben visibili ma addirittura lo farei verniciare per metà.
Però ovviamente è solo un gusto personale.