Red Hook Criterium N°2 Milano

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Non so perchè non ho aperto qui il topic in anticipo, un mese o due fa...in ogni caso qualcuno di veramente forte nell'ambiente pista quest'anno si è fatto vedere ed ha dettato la sua legge, anche se alla fine ha pagato la poca dimestichezza nell'usare la scatto fisso anche al di fuori del velodromo, comunque il Pezzetti ha dato del filo da torcere a tutti.

Qui la mia cronaca, ma dentro trovate anche i link ai resoconti ufficiali e alle classifiche di questa meravigliosa gara riservata ai folli che vanno con una bici da pista a menare sempre sopra i 40 all'ora in un circuito cittadino, di notte, ad ottobre, in perifieria di milano...eppure....

http://riky76omnium.wordpress.com/2011/10/17/red-hook-criterium-genio-e-follia/

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Quartetto? Ma nell'ordine d'arrivo c'era lì anche il Bocchi, ha perso le ruote?

Io gare urbane sono inguardabile, dopo quelle l'anno scorso a Modena non ne faccio più... non son buono!

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Non so perchè non ho aperto qui il topic in anticipo, un mese o due fa...in ogni caso qualcuno di veramente forte nell'ambiente pista quest'anno si è fatto vedere ed ha dettato la sua legge, anche se alla fine ha pagato la poca dimestichezza nell'usare la scatto fisso anche al di fuori del velodromo, comunque il Pezzetti ha dato del filo da torcere a tutti.

Qui la mia cronaca, ma dentro trovate anche i link ai resoconti ufficiali e alle classifiche di questa meravigliosa gara riservata ai folli che vanno con una bici da pista a menare sempre sopra i 40 all'ora in un circuito cittadino, di notte, ad ottobre, in perifieria di milano...eppure....

[url]http://riky76omnium.wordpress.com/2011/10/17/red-hook-criterium-genio-e-follia/[/URL]

Si coglie l'atmosfera solo leggendo il tuo resoconto e quello del 3rd classificato..

Complimenti per l'ottimo piazzamento.... o-o

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
Bici
n+1
Quartetto? Ma nell'ordine d'arrivo c'era lì anche il Bocchi, ha perso le ruote?

Io gare urbane sono inguardabile, dopo quelle l'anno scorso a Modena non ne faccio più... non son buono!

e invece ti toccherebbe metter su un po' di tecnica e andar lì a dar frustate nei denti a sti americanz...fossimo più vicini...:cassius:

Il bocchi mi ha fatto un dritto e poi ha corso quasi metà gara da solo a prendere aria in faccia, dietro eravamo solo in 4 ma ben organizzati e l'abbiam preso allì'ultima curva, credo non ne avesse più, giustamente!

Dovevi vedere il Pezzetti che se ne è arrivato da solo, con il cane al giunzaglio che sembrava uno di quei vecchi che vanno a vedere i lavori in corso....poi per 17giri ha fatto LA CORSA e se non era per un dritto, se la giocava facile in volata, ma per sua stessa ammissione "così vanno le corse", un signore anche giù dalla sella!! o-o

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Bel racconto e bella gara.Una marea di bici fighissime
Evento pettinatissimo rispetto all'anno scorso...
Molto più spettacolare e professionale senza i (con tutto il rispetto) "fissati" in camicia e bici a caso dell'anno scorso.
Sarebbe bello vedere più eventi del genere senza aspettare gli americani una volta all'anno...

Bravi a tutti quelli che hanno corso.
Ma Malnatt alla fine si è dovuto fermare?

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Bellissima la descrizione di Pezzetti...se consideri che lo trovi negli albi d'oro della maggior parte delle gare dilettantistiche della lombardia attorno a metà degli anni ottanta e che ancora oggi legna tranquillamente i giovincelli under trenta, in gare come quelle del Mariotti...più che un uomo un mito....se ha perso può essere giusto perchè ha avuto dei problemi,

spiegami una cosa...le bici son freno-dotate? giusto per capire se dovese venirmi in mente di provare l'anno prossimo...perchè la fissa stradale con freno ce l'ho...ma di rischiare quella da pista (quindi senza freno) sulle strade di Milano non mi andrebbe proprio

malnatt

Pignone
8 Settembre 2010
186
7
settimo milanese
Visita sito
Bici
specialized SL3 s-works, planet-x track, specialized stumpjumper s-works
eh, io purtroppo sono rimasto fregato, un po' per sfiga un po' per inesperienza.
sono partito con il pettorale 75 su 80, mi sono fatto i primi tre giri a risalire il gruppo un po' troppo in fretta, poi piano piano altri gruppetti, poi a un certo punto mi sono ritrovato nel limbo con due ragazzi che quando cercavo di tirarli per prendere quelli davanti non ce la facevano e rimanevo da solo, e rimanere da solo lì a quelle medie è la fine.
a tipo 3 giri dal termine mi sono visto arrivare la moto e sono dovuto uscire.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
Bici
n+1
Molto più spettacolare e professionale senza i (con tutto il rispetto) "fissati" in camicia e bici a caso dell'anno scorso.
Sarebbe bello vedere più eventi del genere senza aspettare gli americani una volta all'anno...

eccertochepotevianchefartivedereperòeh!!!!!

;)

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
Bici
n+1
Bellissima la descrizione di Pezzetti...se consideri che lo trovi negli albi d'oro della maggior parte delle gare dilettantistiche della lombardia attorno a metà degli anni ottanta e che ancora oggi legna tranquillamente i giovincelli under trenta, in gare come quelle del Mariotti...più che un uomo un mito....se ha perso può essere giusto perchè ha avuto dei problemi,

spiegami una cosa...le bici son freno-dotate? giusto per capire se dovese venirmi in mente di provare l'anno prossimo...perchè la fissa stradale con freno ce l'ho...ma di rischiare quella da pista (quindi senza freno) sulle strade di Milano non mi andrebbe proprio

il pez è già leggenda, se ne è arrivato sa solo con il cane al guinzaglio e così se ne è andato...un drittone all'ultima curva gli ha impedito di sgomitare in volata, altriementi faceva 'na strage!
PS: spingeva un agilissimo 50-14 ;)

per la seconda parte:
strade cittadine ma chiuse al traffico. bici rigorosamente da pista e di conseguenza no brakes allowed! :cassius:

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
Bici
n+1
eh, io purtroppo sono rimasto fregato, un po' per sfiga un po' per inesperienza.
sono partito con il pettorale 75 su 80, mi sono fatto i primi tre giri a risalire il gruppo un po' troppo in fretta, poi piano piano altri gruppetti, poi a un certo punto mi sono ritrovato nel limbo con due ragazzi che quando cercavo di tirarli per prendere quelli davanti non ce la facevano e rimanevo da solo, e rimanere da solo lì a quelle medie è la fine.
a tipo 3 giri dal termine mi sono visto arrivare la moto e sono dovuto uscire.

perdona, ma...a parte i top 10...il numero del pettorale era ininfluente, ti mettevi dove volevi/riuscivi...poi pure io son partito di mierda, ed infatti se non era per l'aggancio con ferdi e bluedado col cavolo che tenevo fino alla fine

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works

I FBB [url]http://fixedbikesbrianza.blogspot.com/[/URL] ogni tanto organizzano uno scratch,l'ultimo è stato la domenica prima del RHC.

malnatt

Pignone
8 Settembre 2010
186
7
settimo milanese
Visita sito
Bici
specialized SL3 s-works, planet-x track, specialized stumpjumper s-works
perdona, ma...a parte i top 10...il numero del pettorale era ininfluente, ti mettevi dove volevi/riuscivi...poi pure io son partito di mierda, ed infatti se non era per l'aggancio con ferdi e bluedado col cavolo che tenevo fino alla fine
eh ma non si era mica capito, infatti sia io che fra (74) ci siamo messi in fondo

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT

Quoto, il Pez era dato superfavorito...

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT

http://riky76omnium.wordpress.com/2011/10/17/red-hook-criterium-genio-e-follia/

Bellissimo il tuo racconto.

Classifica generale Winter Cup 2024