Cicliste/i genova cercasi!!

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.475
4.488
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
no ,con Fabrizio abbiamo fatto un'uscita insieme ,poi non abbiamo organizzato più niente vista la scarsa adesione dei forumendoli Liguri,ma si può sempre riprovare e sarò ben felice di essere dei vostri .

Infatti, in quel periodo ero in condizioni pietose e Maurizio tirò quasi tutto il tempo (quasi, perché per un paio di metri tirai anch'io :mrgreen:), poi ho preferito non incontrare più nessuno: era inutile andare a rimorchio.

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
A Casella ora fa freddo, molto meglio caricare la macchina e andare a Voltri e farsi tutta l'Aurelia a ponente. Molto più caldo (specialmente in questo periodo).
Quoto ma qualche bella giornata si trova ancora...
Poi io non sono freddoloso: leggo di gente che va in giro super-coperta...io patisco in estate...:mrgreen:
Cmq. la primavera è la stagione ideale su questo non ci piove.
Occhio che l'aurelia è pericolosetta da quelle parti con sti automobilastri!
Piuttosto c'è la pista ciclabile da arenzano a varazze.
http://www.piste-ciclabili.com/regione-liguria
...e poi lamentatevi del buon nenne59.... :-)
o-o

Lore Ge

Novellino
1 Dicembre 2011
46
0
Genova
Visita sito
Bici
HERSH
già.... ma è cmq difficile che sia più fredda della val Bormida...
l'unica cosa che temo veramente...è l'automobilista/motociclista...in zone in cui ci sono pochi ciclisti manca la sensibilità al ciclista...e non mi riferisco chiaramente ai gruppi chie invadono la strada ma anche al singolo...ma se non provo non mi rendo conto.....

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Infatti, in quel periodo ero in condizioni pietose e Maurizio tirò quasi tutto il tempo (quasi, perché per un paio di metri tirai anch'io :mrgreen:), poi ho preferito non incontrare più nessuno: era inutile andare a rimorchio.
Tranquillo che se vieni con me invertiamo la situazione...vengo io a rimorchio!
Ma presumo che gli utenti al solo pensiero di incontrarmi anche dal vivo haimè rabbrividiscano...già mi sopportano sul forum...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Nenne59 più lo conosci più lo eviti! :-)
o-o

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Vado come al solito O.T.
Vedo che sotto l'avatar compare "apprendista passista" per me mi sembra decisamente troppo...
Sostituite in apprendista pippa che è meglio!
Visto così qualcunoi magari pensa che sia un ciclista serio od esperto...
I passi li faccio quando mi mandano a quel paese...:-.)

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
77
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Guarda Lore Ge che le strade indicate nel sito sono percorsi cicloturistici, niente a che vedere con le ciclabili. A ponente (Savona) esiste solo la ciclabile Arenzano-cogoleto che, con un breve tratto di aurelia puoi congiungere a Cololeto-Varazze (quest'ultima era interrotta la settimana scorsa per via di danni provocati dalle recenti alluvioni, non so se sia stata ripristinata), molto belle da un punto di vista pesaggistico, e due "specie" di ciclabili a Savona città. Il resto sono strade aperte al traffico automobilistico. Ma, soprattutto in questa stagione, io non drammatizzerei il traffico. Certo c'è ma basta un po' di attenzione.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.475
4.488
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
già.... ma è cmq difficile che sia più fredda della val Bormida...
l'unica cosa che temo veramente...è l'automobilista/motociclista...in zone in cui ci sono pochi ciclisti manca la sensibilità al ciclista...e non mi riferisco chiaramente ai gruppi chie invadono la strada ma anche al singolo...ma se non provo non mi rendo conto.....

Se hai paure di quel genere le strade più a rischio sono il pezzo fra Montoggio e Scoffera e la salita di Boasi che porta a Sottocolle, sempre nei pressi di Scoffera.
La domenica ci vanno a sgasare quelli con le moto e talvolta vanno veramente forte. Ma rischi, nel senso di pericolo di vita, non ne ho mai avuti in tanti anni che vado in bici. Le domeniche dei gran premi è meglio non frequentarle, ma se stai sul bordo strada a parte gli accidenti che gli tiri non succede niente.

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Il sito mi sembra abbastanza chiaro: le tratte verdi sono piste ciclabili e quelle fuxsia sono strade con alto livello di interesse per ciclisti interessanti da percorrere vuoi per il tracciato che per il panorama.
:-x
o-o

Allegati

• 2011-12-05_193924.jpg
    2011-12-05_193924.jpg
    94,8 KB · Visite: 14

Lore Ge

Novellino
1 Dicembre 2011
46
0
Genova
Visita sito
Bici
HERSH
Premesso che avevo dato un'occhiata veloce al sito....i percorsi cicloturistici...mi interessano...anche perchè le sole piste ciclabili...di solito sono un po' cortine....e "formato famiglia"...grazie siete tutti molto gentili..!!! Spero di conoscervi presto sulle strade genovesi...!!

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
77
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Il sito mi sembra abbastanza chiaro: le tratte verdi sono piste ciclabili e quelle fuxsia sono strade con alto livello di interesse per ciclisti interessanti da percorrere vuoi per il tracciato che per il panorama.
Ho dei dubbi. Ad esempio l'itinerario dietro Varazze (Varazze Cogoleto Lerca Deserto Casanova Varazze) NON è una pista ciclabile. Sul sito è classificata come ciclabile, ma posso garantire che si tratta di strada aperta alla normale circolazione (che poi sia scarsa è un altro discorso, ma non si svolge su una pista ciclabile). Sugli altri itinerari verdi non mi pronuncio, non li conosco.;nonzo%

Lore Ge

Novellino
1 Dicembre 2011
46
0
Genova
Visita sito
Bici
HERSH
Ho dei dubbi. Ad esempio l'itinerario dietro Varazze (Varazze Cogoleto Lerca Deserto Casanova Varazze) NON è una pista ciclabile. Sul sito è classificata come ciclabile, ma posso garantire che si tratta di strada aperta alla normale circolazione (che poi sia scarsa è un altro discorso, ma non si svolge su una pista ciclabile). Sugli altri itinerari verdi non mi pronuncio, non li conosco.;nonzo%

va bene ho capito...chiederò sempre a voi.....o mi lancio e quel che trovo trovo.... :lookaround:

Classifica generale Winter Cup 2024