Vai a Bolzaneto: la strada è dritta. Ad un certo punto troverai un rampa sulla destra, proprio quando sei di fronte alla Metro. La prendi e giri a destra, poco oltre c'è uno svincolo (roba di pochi metri)con l'indicazione per Serra Riccò. Lo segui e finisci in bocca alla Crocetta. Quando sei in cima alla Crocetta, alla rotonda giri a destra e vai verso Sant'Olcese.
Alla fine della discesa ti ritrovi dall'altro versante della vallata. Vai avanti e vedrai che sei nella zona da cui sei arrivata. Non devi fare altro che riprendere Via Perlasca.
direi che la tua impostazione è solo che condivisibile sia sotto il profilo allenante che di salute, fare salite in inverno serve a poco (profilo allenante) ed il rischio di incappare in polmoniti o comunque raffreddori ecc. è tutt'altro che trascurabile.Grazie ma vorrei fare 30-40 km massimo ( e non tutti i salita...!!)
quando sarà più caldo...si farà anche quello...!!
Very ma very very kind..!!
Lore
Mascalzone....sei pure di Genova...direi che la tua impostazione è solo che condivisibile sia sotto il profilo allenante che di salute, fare salite in inverno serve a poco (profilo allenante) ed il rischio di incappare in polmoniti o comunque raffreddori ecc. è tutt'altro che trascurabile.
Fammi un fischio quando sei da queste parti.ciao
allora ora è ufficiale lunedi sarò a chiavari per una settimana. mi sembra di aver capito che mi conviene fare un po di pianura lungo la costa, qualcuno sa dirmi anche un bel negozio dove andare. sto cercando cerchi a profilo alto e volevo vedere qualcosa anche dalle vostre parti... grazie ciao
Io me ne vado a Sori e salgo su al monte Cornua.e quindi domani che si fà ?
" da li ci sono più di 40 km di pianura per arrivare sino a Sestri levante (se vuoi esagerare) e il traffico della Valfontanabuona della domenica mattina è veramente zero, giusto a Lavagna/Sestri trovi un po' di confusione ma tutti procedono a basse andature e le strade sono larghe.
Inoltre è probabile trovare qualche gruppetto a cui agregarsi.
ciao
allora ora è ufficiale lunedi sarò a chiavari per una settimana. mi sembra di aver capito che mi conviene fare un po' di pianura lungo la costa, qualcuno sa dirmi anche un bel negozio dove andare. sto cercando cerchi a profilo alto e volevo vedere qualcosa anche dalle vostre parti... grazie ciao
Intervengo, perchè mi sembra che il consiglio giusto non l'abbia dato ancora nessuno, visto che proponete tutti itinerari, sicuramente belli, ma trafficati da paura (riviera di ponente) o senza un metro di pianura (riviera di levante), secondo me, anche se un po' più freddina (ma non più della zona di Bolzaneto e sicuramente meno della Val Bormida o di Casella) la prima parte, se ti porti con la macchina oltre il traforo delle Ferriere (vietatissimo con tanto di cartelli), da li ci sono più di 40 km di pianura per arrivare sino a Sestri levante (se vuoi esagerare) e il traffico della Valfontanabuona della domenica mattina è veramente zero, giusto a Lavagna/Sestri trovi un po' di confusione ma tutti procedono a basse andature e le strade sono larghe.
Pianura a Levante lungo la costa la trovi solo fra Chiavari e Sestri Levante.
Se a Lore piace andare in Fontanabuona molto meglio andare a Lavagna, lascia la macchina all'uscita dell'autostrada e fra Sestri Levante e Ferriere riesce a farsi più di 60 chilometri in simil-pianura. Senza contare che il ritorno lo fa in discesa .
La Valfontanabuona è rinomata per essere una valle soleggiatissima, con clima molto mite e asciutto...stazioni balneari,canoisti,sdraio e lettini...Intervengo, perchè mi sembra che il consiglio giusto non l'abbia dato ancora nessuno, visto che proponete tutti itinerari, sicuramente belli, ma trafficati da paura (riviera di ponente) o senza un metro di pianura (riviera di levante), secondo me, anche se un po' più freddina (ma non più della zona di Bolzaneto e sicuramente meno della Val Bormida o di Casella) la prima parte, se ti porti con la macchina oltre il traforo delle Ferriere (vietatissimo con tanto di cartelli), da li ci sono più di 40 km di pianura per arrivare sino a Sestri levante (se vuoi esagerare) e il traffico della Valfontanabuona della domenica mattina è veramente zero, giusto a Lavagna/Sestri trovi un po' di confusione ma tutti procedono a basse andature e le strade sono larghe.
anch'io volevo andare in valfontanabuona ma ho paura, che con il caldo che farà, non mi bastino 2 borracce d'acqua !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!La Valfontanabuona è rinomata per essere una valle soleggiatissima, con clima molto mite e asciutto...stazioni balneari,canoisti,sdraio e lettini...
è molto bella da fare in bici,ma io in questa stagione non ci andrei molto volentieri.
...perdonate ma inizio ad avere le idee un po' confuse....
Quindi partenza...uscita autostrada Lavagna..poi prendo strada in direzione di..?
La Valfontanabuona è rinomata per essere una valle soleggiatissima, con clima molto mite e asciutto...stazioni balneari,canoisti,sdraio e lettini...
è molto bella da fare in bici,ma io in questa stagione non ci andrei molto volentieri.
anch'io volevo andare in valfontanabuona ma ho paura, che con il caldo che farà, non mi bastino 2 borracce d'acqua !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!