Oggetto di questo test è la Canyon Aeroad CF, ormai sotto torchio della redazione di bdc-forum.it da 6 mesi e di cui ci sentiamo di proporvi un test di durata, visti i 3500 km per... Continua la lettura...
Non abbiamo provato l'ultimate, ma come ho scritto la rigidità, anche dello sterzo, ci ha convinto del tutto,e non siamo i soli: http://www.canyon.com/_it/service/testreport.html?test=283
Conosco i ragazzi di Tour molto bene e conosco i loro test di laboratorio, qualche tempo fa avevamo proprio parlato della Aeroad convergendo sulla rigidità.
Ma quando arriva lo scatolone, la forcella e' già tagliata? Se si, con le misure che tu gli hai passato in fase d'ordine?
A comfort di marcia e assorbimento vibrazioni come siamo messi?
cmq al tester potevate dare un giubbino della sua taglia...
Occhio che stai parlando di un biker.cmq al tester potevate dare un giubbino della sua taglia...
alla faccia della salita. se l' aeroad è comoda e reattiva su quel tracciato non ha nulla da invidiare a nessun'altra bici (magari più blasonata) "da scalata".
Sinceramente, l'assorbimento delle vibrazioni lo reputo una cosa molto marginale. Provenendo dalla mountain bike puoi capirne il motivo
La bici è interamente in carbonio, materiale di per sè diretto nell'inoltrare colpi e colpettini. Io sono dell'opinione che 1 o 2 bar di meno nelle gomme, magari latticizzate, portino più comfort di quello che un telaio possa offrire.
Per quanto riguarda la comodità, come ho detto anche nel test, non si è sdraiati sulla bici, quindi si possono affrontare lunghe distanza senza mal di schiena.