Marino (RM) e Castelli Romani... Consigli ad un neofita

t-bone

Novellino
5 Febbraio 2012
9
0
Marino (RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Buonasera a tutti,
da due giorni sono possessore della mia prima BDC, abito a Marino (Rm).

Ho acquistato la bici per calar di peso e allenarmi in tranquillità... Il mio preparatore mi ha detto di fare:

30 minuti di riscaldamento a max 100\120 bpm

45\50 minuti di 140\150 bpm

10 minuti di defaticamento

Dato che sono totalmente nuovo, PESANTE e non allenato potete consigliarmi qualche itinerario da fare la mattina prima di andare a lavoro?

Secondo voi, in salita riesco a mantenere questi BPN o no?

Grazie

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Buonasera a tutti,
da due giorni sono possessore della mia prima BDC, abito a Marino (Rm).

Ho acquistato la bici per calar di peso e allenarmi in tranquillità... Il mio preparatore mi ha detto di fare:

30 minuti di riscaldamento a max 100\120 bpm

45\50 minuti di 140\150 bpm

10 minuti di defaticamento

Dato che sono totalmente nuovo, PESANTE e non allenato potete consigliarmi qualche itinerario da fare la mattina prima di andare a lavoro?

Secondo voi, in salita riesco a mantenere questi BPN o no?

Grazie

Io fossi in te uscirei per divertirmi dato che hai appena iniziato tanto sicuramente appena inizierai a pedalare i battiti andranno molto in alto. Quelle tra l'altro sono belle zone ma non c'è un metro di pianura :mrgreen: Il percorso fai quello che ti senti sul momento, se hai voglia di salita hai l'imbarazzo della scelta: dal Tuscolo (che salendo dall'anagnina non è difficile), a Rocca di Papa, a Rocca Priora (breve ma intensissima). Altrimenti raggiungi i Pratoni, lì ci sono sempre un sacco di ciclisti, magari trovi qualcuno con cui andare.

Buone pedalate! o-o

Classifica generale Winter Cup 2024