Aiuto ciclisti Marchigiani ed Abruzzesi

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve ragazzi,
chiedo l'aiuto dei ciclisti marchigiani ed abruzzesi dovrei percorrere quest'estate la strada che va da Chieti ad Ancona 180 km non avendola mai fatta i miei interrogativi sono:
se percorro la strada lungo mare incontrero' molto traffico in estate viaggiando di lunedi', il vento andando da chieti ad ancona soffia solitamente a favore o sfavore?
Se invece prendo le strade interne che tragitto dovrei seguire? Possibilmente un percorso senza un eccessivo dislivello.
Il mio obbiettivo partendo da Latina facendo sosta a Chieti e ripartendo per Ancora e' prendere il traghetto per la croazia che parte alle 8 di sera, percorrendo in due giorni 320 km eventualmente se non trovo compagni d'avventura anche da solo.
Grazie

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
60
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Salve ragazzi,
chiedo l'aiuto dei ciclisti marchigiani ed abruzzesi dovrei percorrere quest'estate la strada che va da Chieti ad Ancona 180 km non avendola mai fatta i miei interrogativi sono:
se percorro la strada lungo mare incontrero' molto traffico in estate viaggiando di lunedi', il vento andando da chieti ad ancona soffia solitamente a favore o sfavore?
Se invece prendo le strade interne che tragitto dovrei seguire? Possibilmente un percorso senza un eccessivo dislivello.
Il mio obbiettivo partendo da Latina facendo sosta a Chieti e ripartendo per Ancora e' prendere il traghetto per la croazia che parte alle 8 di sera, percorrendo in due giorni 320 km eventualmente se non trovo compagni d'avventura anche da solo.
Grazie

Da Chieti ad Ancona il vento è sempre contro salvo rarissime eccezioni ed il traffico sulla statale adriatica è molto intenso specialmente d'estate quando oltre al traffico locale le presenze turistiche quadruplicano le auto. Facendo strade interne i percorsi sono innumerevoli e comunque devi considerare un dislivello impegnativo vista anche la morfologia del territorio dove praticamente la pianura è quasi inesistente.

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Da Chieti ad Ancona il vento è sempre contro salvo rarissime eccezioni ed il traffico sulla statale adriatica è molto intenso specialmente d'estate quando oltre al traffico locale le presenze turistiche quadruplicano le auto. Facendo strade interne i percorsi sono innumerevoli e comunque devi considerare un dislivello impegnativo vista anche la morfologia del territorio dove praticamente la pianura è quasi inesistente.

Grazie,
che percorso interno mi consigli di fare?
Buona pedalata

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Beh, io ti posso essere d'aiuto da Teramo sino ai confini delle province di Ascoli Piceno e macerata. Considera che sono tutte strade percorse dalle migliori Gran Fondo marchigiane e quindi sono una garanzia a livello di sicurezza e bellezza.o-o
Grazie mille o-o,
su google maps ho dato un occhiata ma io ho visto le strade principali che sicuramente sono quelle che evitano i ciclisti, mi sapresti per cortesia indicari i paesi da attraversare oltre quelli che hai già indicato.
Da chieti ad ancona passando lungo la costa sono circa 180 km se passo per l'interno di quanto allungo è un dato per me molto importante perchè devo arrivare ad ancona per le 19.00 alle 20.00 ho il traghetto.
Grazie ancora

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Salve ragazzi,
Grazie

se devi fare 180km ti consiglio di passare per la costa, ci sarà più traffico ma passando per l'interno la morfologia del territoritorio è formata da tutte valli perpendicolari (circa) al mare per cui o allunghi moltissimo i km o ogni 5km salita e discesa....
Ti posso fare un esempio da quando entri nelle Marche:
Salita verso Monteprandone, vallonato verso acquaviva san savino, discesa poi alcuni km e di nuovo salita verso ripatransone discesa e subito nuova salita verso Santa maria in Fede, discesa e subito nuova salita verso Monterubbiano ecc ecc per cercare strade con meno salite dovresti aumentare di moltissimo il kilometraggio....

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
se devi fare 180km ti consiglio di passare per la costa, ci sarà più traffico ma passando per l'interno la morfologia del territoritorio è formata da tutte valli perpendicolari (circa) al mare per cui o allunghi moltissimo i km o ogni 5km salita e discesa....
Ti posso fare un esempio da quando entri nelle Marche:
Salita verso Monteprandone, vallonato verso acquaviva san savino, discesa poi alcuni km e di nuovo salita verso ripatransone discesa e subito nuova salita verso Santa maria in Fede, discesa e subito nuova salita verso Monterubbiano ecc ecc per cercare strade con meno salite dovresti aumentare di moltissimo il kilometraggio....

Grazie mille o-o

Lavaredo

Gregario
20 Ottobre 2009
600
12
Nel Fermano
Visita sito
Bici
Giant TCR
se devi fare tutti quei km ti consiglio di fare l'adriatica, anche se c'è traffico non è un problema, per quanto riguarda il vento non puoi fare una previsione varia da giornata a giornata. Un tragitto interno te lo sconsiglio poichè aumenteresti di tanto il chilometraggio in più ti troveresti a scavalcare una quantità enorme di colline dato la conformazione del territorio abbruzzese e marchigiano

Classifica generale Winter Cup 2024