17° tappa 2012: Bagnères-de-Luchon / Peyragudes

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
oddio scalatore, non mi sembra così complicato capire cosa scrivo... o lo fai apposta?
il messaggio implicito del mio messaggio è: (ora faccio uno schemino logico così capiscono proprio tutti tutti tutti :-x)
-chi vince il tour? il primo in classifica
-chi è il primo in classifica? chi impiega meno tempo a finire le tappe, sommando i tempi
-chi è che impiega meno tempo a finire le tappe? il corridore più forte
-se il corridore più forte viene stoppato dalla sua squadra perchè deve vincere un altro, è una vittoria meritata? no, anzi non ha nessun valore.
ah mi sono dimenticato di rispondere alla tua domanda n°2:
sai chi è che decide chi è il più forte? la strada, guarda un pò, non le ammiraglie

I primi 3 punti li condivido, il quarto parte dando per certo qualcosa che non lo è (che Froome fosse più forte di Wiggins) e finisce con una scemenza totale (quella in grassetto).

PS: Cavendish ha fatto qualcosa di maestoso!

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
982
384
Visita sito
ma cosa vuol dire il tuo, di ragionamento!
la squadra si è organizzata in un dato modo, è stato scelto Wiggins come capitano, che comunque, ricordo ai più, non si è mai staccato in salita, anzi e Froome come gregario.
quando Froome deciderà di essere capitano, lo diverrà in Sky, oppure cambierà squadra.
la sceneggiata di ieri ti è parsa professionale? è una persona alla quale affideresti una squadra? io non so... forse deve ancora maturare un po' (come ciclista, intendo, non come uomo, per carità).
accettare il proprio ruolo vuol dire essere professionisti e professionali, come è professionale cambiare luogo di lavoro se si è in cerca di nuovi stimoli, soprattutto se come Froome si ha la possibilità di farlo.
oh, poi se pensi che sia sprecato in Sky e che meriti di più, puoi sempre farlo correre nella tua squadra; mi sembra che il suo contratto venga via a poco!
o-o
ciao!
E' facile non staccarsi in salita, quando a quello davanti a te viene ordinato di rallentare. CosÌ lo voglio fare anche io il tour.:mrgreen:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
ma ho sentito bulbarelli dire che è stata una tappa emozionante. . . io però mi sono addormentato a 70km dalla fine e svegliato ora

oltra a vincere cavendish cosa è successo oggi?

GazzaSun

Novellino
3 Marzo 2010
93
2
Visita sito
[B ha scritto:
scroncio[/B]]Più che altro sarebbe stato bello vedere Froome libero di giocarsi il Tour, ma non è detto che lo avrebbe vinto. Come detto più volte ha più di un milione di motivi per fare il gregario. Inoltre ricorderemo il tour 2012 come quello vinto da Wiggins e non quello perso da Froome
daccordissimo o-o

di certo, però, avrebbe vinto lo spettacolo, così facendo, l'audience, va a farsi benedire, ed anche gli sponsor.... e pian pianino anche il ciclismo... è una cosa che si ritorce contro il ciclismo stesso, ieri io ero davanti la tv, e mi sono addormentato, oggi, fanmulo il tour e me ne sono andato al mare :asd:

Gibo d'Italia

Pignone
25 Maggio 2012
187
0
Visita sito
Bici
Cannondale
i miei favoriti all'inizio erano evans, wiggins ed andy e nel caso uno di questi avesse avuto dei problemi il nostro nibali poteva aspirare ad un posto sul podio...diciamo che con la "dipartita" prematura di andy ed il crollo di Evans...nibali stà centrando un meritatissimo terzo posto, dimostrando di essere ad oggi il prof. italiano più forte e concreto...devo dire che froome mi ha stupito non poco, ma visto pure com'è finito il giro d'italia con la vittoria a sorpresa del canadesone, diciamo che ormai non mi stupisce più niente, compreso il doping...vediamo se questi poi nei prossimi anni si riconfermeranno a questi livelli oppure no!!!

Sempre difficile parlare di qualcuno che non c'è,ma non credo proprio che con questo percorso Andy Schleck sarebbe finito davanti a Nibali.

oggi il più forte ha tirato per riprendere la fuga e permettere a cav di vincere.

Per la seconda volta Wiggins ha messo le basette fuori:sommati a 120mt di Le Cape d'Adge,possiamo dire di aver visto la maglia gialla attiva per bene 300 mt!:mrgreen:
ma ho sentito bulbarelli dire che è stata una tappa emozionante. . . io però mi sono addormentato a 70km dalla fine e svegliato ora

oltra a vincere cavendish cosa è successo oggi?

Ultimi 10 km movimentati,nulla di trascendentale ma probabilmente più movimentati dei Pirenei.

|wave|

Novellino
17 Ottobre 2010
75
1
Capraia e Limite (FI)
Visita sito
Bici
a pedali
oddio scalatore, non mi sembra così complicato capire cosa scrivo... o lo fai apposta?
il messaggio implicito del mio messaggio è: (ora faccio uno schemino logico così capiscono proprio tutti tutti tutti :-x)
-chi vince il tour? il primo in classifica
-chi è il primo in classifica? chi impiega meno tempo a finire le tappe, sommando i tempi
-chi è che impiega meno tempo a finire le tappe? il corridore più forte
-se il corridore più forte viene stoppato dalla sua squadra perchè deve vincere un altro, è una vittoria meritata? no, anzi non ha nessun valore.
ah mi sono dimenticato di rispondere alla tua domanda n°2:
sai chi è che decide chi è il più forte? la strada, guarda un pò, non le ammiraglie

Secondo me non é cosí semplice, soprattutto non consideri il fattore psicologico. Mi spiego, a mio parere, é molto diverso da un punto di vista mentale preparare un tour da capitano, nonché nel caso di wiggo di favorito, e prepararlo da gregario.
Ad esempio nel mio mediocre trapassato agonistico (nuoto) nelle gare importanti non ho mai raggiunto i miei tempi migliori. Probabilmente anche con le qualità atletiche per primeggiare non avrei avuto la testa per sfruttarle.
Secondo me froom deve ancora dimostrare di reggere le responsabilità di essere capitano. Quindi complimenti al vincitore!!

Classifica generale Winter Cup 2024