Idee su Nuove Specialità

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Oggi guardando il Bmx, mi è venuta l' idea di una nuova specialità, che magari già esiste ma non mi sembra così formulata.
In pratica di fare delle batterie da 6 massimo 8 ma credo su Pista 6 sia il numero ideale e fare una via di mezzo tra una batteria di velocità e uno Scratch, diciamo su 5 giri di Pista lunga tipo Portogruaro o 8 giri di Montichiari per capirci.
Una specialità sia per velocisti diciamo, ma anche per attaccanti con doti però di esplosività, cosa ne pensate ?

o-o

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Oggi guardando il Bmx, mi è venuta l' idea di una nuova specialità, che magari già esiste ma non mi sembra così formulata.
In pratica di fare delle batterie da 6 massimo 8 ma credo su Pista 6 sia il numero ideale e fare una via di mezzo tra una batteria di velocità e uno Scratch, diciamo su 5 giri di Pista lunga tipo Portogruaro o 8 giri di Montichiari per capirci.
Una specialità sia per velocisti diciamo, ma anche per attaccanti con doti però di esplosività, cosa ne pensate ?

o-o

quando ero nelle categorie giovanili (nelle riunioni ordinarie non nelle gare di campinato) si facevano le batterie della velocità con la formula della "velocità prolungata"... 3 giri di pista (nei velodromi di 400 mt all'aperto o cmq 333) il secondo e terzo giro volata e punteggi come nella corsa a punti!!!! sicuramente il velocista puro veniva penalizzato! ricordo che alla 3 giorni di cento (dove poi vinsi la classifica finale) sono riuscito a passare il turno a discapito di velocisti che erano nel giro della nazionale, è vero che ho indovinato la volata della vita infilandomi alla Lombardi alle Olimpiadi ma per dire che c'era qualche possibilità di battere velocisti puri!!!
o-o

ps però per gli amatori sarebbe già abbastanza riuscire ad organizzare gare con le specialità che già ci sono:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

garrison

Gregario
27 Luglio 2008
689
9
Mo
Visita sito
Bici
CAAD10 2013; Pettenella Special '77; Rossin Prestige
la Staffetta esiste gia?
4 corridori 4 km, 1 km a testa con partenza da fermo
partenza dai lati opposti della pista
quando finisce uno parte l'altro

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
Premesso che ogni novità è sempre ben accettata, in ogni modo mi concentrerei per riuscire a far organizzare qualche riunione in più. Del resto se si continua con questo trend credo proprio che il prossimo anno non ci saranno più neppure gli Italiani. Consultando il sito della FCI si può constatare che non è stata riportata nessuna notizia in merito.........

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Premesso che ogni novità è sempre ben accettata, in ogni modo mi concentrerei per riuscire a far organizzare qualche riunione in più. Del resto se si continua con questo trend credo proprio che il prossimo anno non ci saranno più neppure gli Italiani. Consultando il sito della FCI si può constatare che non è stata riportata nessuna notizia in merito.........

Infatti in questo momento il problema più impellente per noi amatori è quello di avere delle gare da fare, qualunque sia la specialità, più che cercare delle cose nuove.... A meno che queste novità non portino anche un numero maggiore di partecipanti e/o di riunioni allora ben venga qualunque cosa....o-o

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
a fine anno guardo se sono rimasti un po' di soldi alla mia società, ne parlo con loro... altrimenti un po' li posso finanziare io, vediamo come vanno le azioni :mrgreen: sarebbe a Fiorenzuola e (tentativamente) per la CONSULTA non per FCI.

Purtroppo lo sponsor principale del mio team (SCOTT) ha scarso interesse per la pista, loro sono tutti flippati per strada, MTB o cross :-/ io sono un po' una pecora nera

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it

o-o

Ci metti davanti un derny a fare l'andatura e diventa keirin

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
non so se esiste già o è già esistita, a me piacerebbe la velocità però anzikè fatta 1 contro 1 ma con 2 squadra da 2 elementi così da poter creare qualche piccola strategia

Classifica generale Winter Cup 2024