Tour de France 2013 - percorso

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Ecco l'indiscrezione pochi minuti prima del via della presentazione ufficiale.

map_route.jpg

La presentazione è cominciata sul sito ufficiale del Tour.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Sbaglio o vedo solo la crono di Nizza?
Alhoa

quella è la cronosquadre di 25 km, ci son poi altre due crono individuali:

10 luglio - Tappa 11: Avranches - Mont Saint Michel (Cronometro individuale) 33 km

17 luglio - Tappa 17: Embrun - Chorges (Cronometro Individuale) 32 km

Non ho ancora analizzato a fondo il percorso, ma così a prima battuta il fatto che la seconda crono individuale non sia alla fine ma anzi abbia dopo altre 3 tappe (tra cui la doppia Alpe d'Huez) non può che far bene allo spettacolo...

Diciamo un Tour de France che a prima vista sembra quasi più un Giro d'Italia o una Vuelta... e questo è tutto dire...

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si

10 luglio - Tappa 11: Avranches - Mont Saint Michel (Cronometro individuale) 33 km

Non ho ancora analizzato a fondo il percorso, ma così a prima battuta il fatto che la seconda crono individuale non sia alla fine ma anzi abbia dopo altre 3 tappe (tra cui la doppia Alpe d'Huez) non può che far bene allo spettacolo...

Diciamo un Tour de France che a prima vista sembra quasi più un Giro d'Italia o una Vuelta... e questo è tutto dire...
un totale di 90km di cronometro, tappe di montagna ci sono un pò, devo valutare bene il percorso, ma questa volta il tour 2013 sembra sia equilibrato rispetto al 2012

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.904
25.040
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

l'ultima crono sarà peraltro corsa su un terreno piuttosto vallonato, intorno al lago artificiale di Serre-Poncon.

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
sìsì, il mio "tutto dire" era nel senso positivo del termine o-o
questa volta le tappe di cronometro del tour sono 90km, sono lo stesso numero rispetto al giro Italia.
Interessante che l'ultima tappa si concluda alle 21.00, per il resto sto guardando dal sito ufficiale del tour le varie tappe.

Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
beppe conti aveva ipotizzato l'alpe d'huez come tappa finale ma fortunatamente è rimasto il circuito parigino

in notturna sarà ancora più suggestivo

cmq ad occhio mi sembra un bel percorso con si tanta crono ma anche tanta montagna

speriamo che siano i protagonisti ad accenderlo, magari un un duello epico CONTADOR VS "FRUM"

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
beppe conti aveva ipotizzato l'alpe d'huez come tappa finale ma fortunatamente è rimasto il circuito parigino

in notturna sarà ancora più suggestivo

cmq ad occhio mi sembra un bel percorso con si tanta crono ma anche tanta montagna

speriamo che siano i protagonisti ad accenderlo, magari un un duello epico CONTADOR VS "FRUM"

Comunque resta il fatto che solo 4 arrivi in salita sono pochi , e nel duello contador froom mi sa che l inglese le prenderà sonoramente in montagna sia da contador che da rodriguez e valverde , sempre che gli ultimi due partecipino ...

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
e un bel duello Contador Vincenzino rinvigorito dall'azzurro Astana?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Comunque resta il fatto che solo 4 arrivi in salita sono pochi , e nel duello contador froom mi sa che l inglese le prenderà sonoramente in montagna sia da contador che da rodriguez e valverde , sempre che gli ultimi due partecipino ...

oddio che frum le prende sonoramente da rodriguez e valverde non penso, anche xkè non sarà certo quello della vuelta quando gli altri erano freschi e lui spompato dal tour

anche xkè dovrebbero veramente farlo a pezzi in montagna visto che froome a cronometro è fortissimo mentre i 2 sapgnoli sono assolutamente mediocri

l'unico vero rivale di froome fa alberto di nome e contador di cognome e pistolero di soprannome

anzi per meglio dire l'unico vero rivale di contador sarà froome

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
anche se nibali andasse al tour contro contador difficilmente avrebbe scampo, e lo dico da tifoso del siciliano, almeno che la cura dell' est non sia di quelle come dire . . . sospette

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
oddio che frum le prende sonoramente da rodriguez e valverde non penso, anche xkè non sarà certo quello della vuelta quando gli altri erano freschi e lui spompato dal tour

anche xkè dovrebbero veramente farlo a pezzi in montagna visto che froome a cronometro è fortissimo mentre i 2 sapgnoli sono assolutamente mediocri

l'unico vero rivale di froome fa alberto di nome e contador di cognome e pistolero di soprannome

anzi per meglio dire l'unico vero rivale di contador sarà froome

Comunque rodriguez le prenderà di sicuro a crono ( e tante ) ma se avrà la condizione della vuelta penso che froom potrebbe anche staccarlo ...

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.469
308
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Comunque rodriguez le prenderà di sicuro a crono ( e tante ) ma se avrà la condizione della vuelta penso che froom potrebbe anche staccarlo ...
Alla Vuelta le salite finali avevano pendenze a doppia cifra; nell'unica salita lunga a pendenze ridotte, Rodriguez ha pagato dazio; le salite del Tour sono più favorevoli a Contador e Froom, però con la forma della Vuelta Rodriguez può benissimo puntare al Podio.

Classifica generale Winter Cup 2024