Mi associo ...
Era una battuta.
Cmq tornando on topic, c'è chi dice che Wiggins punterà al Giro per poi fare il Tour in appoggio a Froome per avere meno pressione essendo il vincitore uscente.
Che sia vero?
Mi associo ...
nella presentazione del Tour 2013 un giornalista gli ha fatto una domanda, se partecipava al prossimo tour, Wiggins ha risposto che forse non partecipava al tour, perchè non aveva più stimoli, se partecipava sarà per fare il gregario a Froome e di puntare il prossimo anno alla seconda corsa più importante, il giro italia.Era una battuta.
Cmq tornando on topic, c'è chi dice che Wiggins punterà al Giro per poi fare il Tour in appoggio a Froome per avere meno pressione essendo il vincitore uscente.
Che sia vero?
nella presentazione del Tour 2013 un giornalista gli ha fatto una domanda, se partecipava al prossimo tour, Wiggins ha risposto che forse non partecipava al tour, perchè non aveva più stimoli, se partecipava sarà per fare il gregario a Froome e di puntare il prossimo anno alla seconda corsa più importante, il giro italia.
me la spieghi xkè io non l'ho capita
nella presentazione del Tour 2013 un giornalista gli ha fatto una domanda, se partecipava al prossimo tour, Wiggins ha risposto che forse non partecipava al tour, perchè non aveva più stimoli, se partecipava sarà per fare il gregario a Froome e di puntare il prossimo anno alla seconda corsa più importante, il giro italia.
A mio modesto parere è un peccato che il vincitore uscente non partecipi al Tour cercando di dare il suo meglio, che poi vinca o meno è un'altro paio di maniche.
E per questo mi chiedo se non sia tutta pretattica per avere meno pressione.
Wiggins potrebbe anche puntare a fare bene anche in francia se al giro non arrivasse in condizione perfetta , tipo contador nel 2008 , e trovasse avversari di poco conto , basso e compagnia , e poi uscirebbe dal giro con una buona condizione che potrebbe mantenere per tutto il tour ...
I problemi di Wiggo, più che di percorso secondo me sono:Wiggo non punta al tour, perchè al contrario delle collinette del 2012 (causa olimpica) nel 2013 si sale davvero!!!!
Poi fa anche lo schifato, "non punto al tour perchè non ho più stimoli"!!!!! Dilla tutta Wiggo che non ti crede nessuno!!!!
E non credi che invece sia impossibile chiedere una terza (!) volta a Froome di fare il secondo e di non giocarsi a pieno le sue carte? (che poi magari avendo finalmente campo libero il keniota andrà piano, chi lo sa??)invece io ci credo che non ha più stimoli x il tour, lui voleva vincerlo e l'ha vinto
perchè, correre il giro d'italia vuol dire finire la carriera?Questo ha vinto un tour, cioè è salito al livello di gente come Delgado, e già si sente come Indurain dopo che aveva vinto il 5° Tour?
A me, ciò che ha rotto più le palle a proposito del ciclismo mederno è il fatto che el carriere si accorcino sempre di più e ogni anno hai a che fare con "presunti campioni" nuovi.
Ora stiamo scoprendo che una carriera dura lo spazio di un tour de france, se va avanti così ci sarà gente che si scoprirà campione a metà del tour, ma non riuscirà a finirlo perchè la carriera è già finita ...
Forse se rifaranno le olimpiadi a Londra nel 2016 e dovranno far suonare una campana ad uno con una giacca gialla, sentiremo dire a Wiggo che parteciperà al tour per vincerlo
non e una teoria. Lo ha ammeso lui in un intervista A bicisport , dice di aver preso il parassita durante un bagno in un fiume in kenia ...per quanto riguarda il 2013 in casa Sky è sempre più confermata la leadership di Froom:
[url]http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=24022[/URL]
ps: interessante la teoria secondo cui Froome è affetto da "bilharziosi" (nota anche come schistosomiasi o distomatosi sanguigna - [url]http://it.wikipedia.org/wiki/Schistosomiasi[/URL])...
hanno fatto dirottare le scelte di wiggo sul giro e vuelta
Wiggins dovrebbe fare il Giro e poi andare al Tour ad aiutare Froome. Secondo me sia lui che la Sky hanno capito che è meglio evitare lo scontro con Contador. Ma chissà, magari la Saxo Bank finisce fuori dal World Tour e per avere le wild card potrebbe portare Contador sia al Giro che al Tour.