Nuova assicurazione per Uisp ora passata a Ina Assitalia,non cambia nulla rispetto a prima.
Il prospetto informativo è fatto abbastanza bene,interessante la parte delle franchigie.
http://www.uisp.it/nazionale/files/...one assicurativa Uisp-Ina Assitalia S.p.A.pdf
Contrariamente a ciò che ho riportato,non è vero che non cambia niente anzi,è una vera e propria assurdità. Riporto la tabella C,quella riservata al ciclismo.
Invalidità permanente Tabella lesioni 80.000,00 (Franchigia 7%);
Morte 80.000,00;
Morte per evento grave (infarto, ictus provocato da emorragia celebrale, trombosi celebrale, embolia o rottura di aneurisma) 40.000,00; Indennità gg. da ricovero 26,00 (max 60 gg. esclusi i primi tre);
RCT 400.000,00 (Franchigia 1.000,00 per ogni sinistro limitatamente ai danni a cose. Limitatamente alle lesioni personali in caso di sinistro che coinvolga due o più atleti impegnati in allenamento o gara trova applicazione una franchigia di 3.000,00).Tutti i soci ciclisti che svolgono attività di cicloturismo, raduni ed escursionismo, attività amatoriale su strada (strada, crono, salita, granfondo, pista), MTB (mountain bike) e ciclocross secondo le definizioni della Uisp Lega Ciclismo sono obbligati a sottoscrivere la garanzia integrativa C. Non possono scegliere integrative superiori. Gli atleti sprovvisti dellIntegrativa C e che praticano le attività sopraindicate non sono in copertura assicurativa.
Per le attività ciclistiche in genere i tesserati non sono considerati terzi fra di loro limitatamente ai danni a cose; in caso di morte avvenuta durante allenamenti ciclistici il capitale assicurato si intende ridotto del 50%.
Queste franchigie sono assurde!