Grazie del consiglio, conterraneo intenditore di grandi pezzi di ferro!
Per quanto riguarda i deda, ci pensavo anch'io...ma la curva resterà una fsa compact. L'unica con cui mi trovo a mio agio.
Riguardo alle misure del telaio, immagina che attacco dovrei montare con un telaio più lungo....già così sono a 8 cm. gli spacer tra serie sterzo e attacco sono in totale di 3 cm.
Purtroppo le geometrie standard del master sono così, è un telaio tendenzialmente "lungo" e "basso"....se a questo ci aggiungi che io essendo un longilineo ho arti lunghi e busto corto, avrai un quadro completo.
Al momento questo mi sembra il compromesso migliore, a meno di non farsi fare un master su misura (costi per me impossibili e che non avrei nemmeno la voglia di affrontare!)
Cmq sono appena tornato dal mio giretto domenicale, e sono sempre più soddisfatto anche della resa dinamica di questo ferro!!
Ok dai, ve la faccio vedere
Ovviamente le foto sono fatte così, al volo....ne farò di migliori quando sarà finita
Datemi un consiglio....il reggi lo metto silver o nero? Ovviamente thomson elite, per accoppiarlo all'attacco. O cambio anche l'attacco e lo metto silver?
Oppure lascio perdere thomson e mi faccio un attacco deda zero1 (nero e bianco) e un reggi deda rs1 (nero o silver)?
I dubbi sono tanti e piacevoli....help me!
Bella bici anche se Sram esteticamente proprio non mi piace.
Comunque ottima grafica e buon gusto nella scelta della componentistica,bella bici nell'insieme.
Ottimo lavoro anche a livello di grafica sulla verniciatura del telaio,complimenti.
se la vuoi fare racing vai di nero thomson visto che il manubrio e' fsa
se la vuoi fare un'attimo vintage(visto anche i portaborracce) vai di argento
visto le ruote e mozzi andrei di argento
bella la grafica che gusto
Bellissima, complimenti
come "lungo e basso"?
Grazie! le ruote sono le famose assemblate (da me medesimo) con mozzi ck r45, raggi dt revo e cerchi drc ktc 380
Grazie....ma i complimenti nell'ultimo caso vanno girati al verniciatore...un certo Thomos!
Complimenti anche al buon gusto del grafico, allora!
Sai che mi stava "attizzando" l'idea di lasciare attacco nero e reggi silver?
Poi se un tocco di silver mancherà ancora sulla zona sterzo, potrei sempre metterci il nastro silver a specchio, oppure i distanziali dello stesso colore
Grazie anche a te!
Nel senso che tendenzialmente ha un tubo di sterzo abbastanza piccolo, e un orizzontale abbastanza lungo. Se pensi che la lunghezza dell'orizontale nella taglia più piccola è di 518 mm, dovresti convenire con me
non so nelle taglie piccole,ma quelle medie mi sembrano piuttosto quadre.
io ho sempre ordinato la misura 57 di colnago che equivale ad un 55,5x55,7.
comunque se quello è lo spazio definitivo tra attacco e s.sterzo,ti consiglio di farti fare un tubo d'alluminio unico,così eviti il disassamento(si dice così?) degli fra di loro.
ah,dimenticavo,di nuovo complimenti,il montaggio mi piace
Beh, io, purtroppo, mi intendo di taglie piccole
Il fatto che la progettazione del telaio, seppure nella taglia più piccola, eviti il fenomeno del toe overlap, la dice lunga sul fatto che sia "lungo" nelle misure-puffo
Grazie per i complimenti!
non c'ho capito nà mazza ma concordo
Cerca "toe overlap" qui:
http://sheldonbrown.com/gloss_ta-o.html
Per risolvere questo, che alcuni considerano un problema, molti telaisti (soprattutto italiani) "allungano" il telaio nelle taglie più piccole. Molti altri, soprattutto usa, se ne fregano, e da quanto ho potuto sperimentare questo fenomeno è praticamente insignificante in ordine di marcia.
bartali,grazie per il link ma non ho nessunissima intenzione di cercare qualcosa che probabilmente si scrive in italiano dalla notte dei tempi.
scusa,probabilmente è un mio limite ma me lo tengo stretto.
Tranquillo,col mio 46 ci prendo in pieno io che ho una 56 di lunghezza...in una misura più piccola è regolare,comunque è un'eventualità che in pratica pedalando non succede mai perchè non arriverai mai col manubrio a fondo corsa senza essere prima caduto...
fi-chis-si-ma!la mia era come la tua... Adesso è così.
direi che e' l'ennesima dimostrazione del fatto che le verniciature proposte da colnago sono orribili....La mia era come la tua... adesso è così.