[Test] Bianchi Oltre XR

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.428
419
Visita sito
Bici
Pinarello
Purtroppo mauro 85 come legge la parola Bianchi non può far a meno che ritirare fuori il rancore represso che ancora bolle dentro di se vedi : [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=136771&page=7[/URL] ma la colpa, se ben ricordo, non era del rivenditore che si era comportato male ? Ma non ho voglia di rileggere ma mi pare di ricordare così.........
Certo che giudicare dalle foto la solidità di una forcella di un telaio Top di gamma riconosciuto ormai come uno dei migliori riusciti degli ultimi anni ........c'è solamente da sviscerarsi dalle risa :mrgreen: e dai tira fuori argomenti più interessanti sulla Oltre XC se non sai di cosa parli come quando scambiavi l'idropulitrice col compressore ( :== ) lascia perdere hai perso in credibilità ed in obbiettività :asd:

Non ricordi proprio un accidente, in quel caso io chiamai anche la Bianchi e parlai con un loro responsabile, il quale se ne lavò le mani scaricando la responsabilità sul commerciante. Forse era meglio se la voglia di rileggere te la facevi venire.
In un altro post ho elogiato anche la Sempre, ma forse quello te lo sei perso mentre ti preparavi la minestrina calda la sera.

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.428
419
Visita sito
Bici
Pinarello
Certo che giudicare dalle foto la solidità di una forcella di un telaio Top di gamma riconosciuto ormai come uno dei migliori riusciti degli ultimi anni ........c'è solamente da sviscerarsi dalle risa :mrgreen: e dai tira fuori argomenti più interessanti sulla Oltre XC se non sai di cosa parli come quando scambiavi l'idropulitrice col compressore ( :== ) lascia perdere hai perso in credibilità ed in obbiettività :asd:

PErché non quoti la parte in cui scrivo della solidità della forcella? forse perché non esiste, diffamatore dei mie stivali.
Quello che fa ridere, o forse piangere, sei tu.

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.428
419
Visita sito
Bici
Pinarello
Probabilmente hai ragione ma cosa influisce sull'essere +diretta?... solo la geometria?... e se a parità di geometria il materiale reagisse in modo diverso non potrebbero esserci ripercussioni sul' essere +o- diretta?... ma soprattutto, che significa "diretta" ;nonzo%
Io non sarei così sicuro nel bollare a priori come "pura suggestione psicologica" le sensazioni di altri ;-)

La forcella al risparmio è una tua conclusione, il deragliatore a fascetta è quello che da maggiore libertà di montaggio tra le varie case e guarniture. Su un telaio di questo prezzo, sarebbe inaccettabile avere vincoli di montaggio dati da una posizione fissa della piastrina. Oltre al fatto che mi girerebbero abbastanza se dovesse spezzarsi in una caduta :mrgreen:

conclusioni tue personali, infatti la Cipollini e le Pinarello, con deragliatore a saldare, soffrono tutte di deragliatori spezzati. Questa mi mancava.
Con "diretta" io ho citato la parola usata dall'altro utente, ti sei perso un pezzo della conversazione per strada, quindi chiedilo a lui cosa significa ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

La Oltre precedente aveva già la sua dose di rigidità e performance,se qualcuno crede che la XR abbia portato chissà quali miglioramenti (come tra un dogma 60 e un 65) meglio per lui, così non si pente dell'acquisto. e forse se lo ripete per questo motivo.

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
conclusioni tue personali, infatti la Cipollini e le Pinarello, con deragliatore a saldare, soffrono tutte di deragliatori spezzati. Questa mi mancava.
Veramente io non ho tratto nessuna conclusione, ho scritto che mi roderebbe se per una caduta mi si spezzasse la piastrina su quel telaio (non ho citato altre marche)
Con "diretta" io ho citato la parola usata dall'altro utente, ti sei perso un pezzo della conversazione per strada, quindi chiedilo a lui cosa significa ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Dunque non sai cosa intendesse per diretta ma sai che sono sue suggestioni psicologiche :shock:
La Oltre precedente aveva già la sua dose di rigidità e performance,se qualcuno crede che la XR abbia portato chissà quali miglioramenti (come tra un dogma 60 e un 65) meglio per lui, così non si pente dell'acquisto. e forse se lo ripete per questo motivo.
Per tua stessa ammissione dici di dare solo un giudizio estetico,
quindi volevo solo suggerirti di non arrivare a conclusioni come questa qui sopra. Comunque sei liberissimo di continuare a pensare ciò che vuoi, tieni solo presente che sei in un forum e interagisci con altre persone che potrebbero pensarla diversamente da te ;-)

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
è troppo esile rispetto alla possenza del telaio, e nella misura medio grande che hai provato tu questo fattore è ancora più evidente. una forcella deve andare bene in tutte le taglie, non si può dire "è colpa della misura del telaio."

mah
sei tu che dici "è colpa della misura del telaio." o lo hai sentito dire da tutti quelli che hanno visto la Oltre?

e poi la scelta di non proseguire la protuberanza aerodinamica delle alette anche sotto il tubo obliquo mi dà l'impressione di qualcosa fatto a metà, quindi al risparmio.

le alette sotto all'obliquo? ma che senso avrebbero?

magari dietro ai foderi,
come la bat mobile!

dai su non confondiamo i gusti personali con la qualità delle cose
non ti piace, non è "fatta al risparmio"

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Il signor Vigorelli, dall'alto dei suoi quasi 60, è un virgulto per gli anni che ha, perché sfata il vecchio detto per cui con l'età la memoria a breve termine si perde a scapito di quella a lungo termine.
Primo: io mi fiderei più del'opinione di uno che una bici non ce l'ha piuttosto di uno che la possiede, perché è ovvio che ognuno difende il proprio acquisto. E dato che io ho espresso valutazioni di tipo estetico, la bici Oltre posso dire di "conoscerla", perché non devo provarla per dire se è brutta, bella, sproporzionata ecc.
Secondo, sei pregato di specificare cosa intendi per "foto please" perché se intendi mettere in dubbio quello che io ho raccontato, la discussione va su altri livelli e ti rispondo a tono.

A mente fredda cancello le offese che non fanno parte delle mie abitudini.......quello che scrivi si commenta da solo .

Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Non ricordi proprio un accidente, in quel caso io chiamai anche la Bianchi e parlai con un loro responsabile, il quale se ne lavò le mani scaricando la responsabilità sul commerciante. Forse era meglio se la voglia di rileggere te la facevi venire.
In un altro post ho elogiato anche la Sempre, ma forse quello te lo sei perso mentre ti preparavi la minestrina calda la sera.

Basta rileggersi le discussioni che ho linkato per capire............

Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
PErché non quoti la parte in cui scrivo della solidità della forcella? forse perché non esiste, diffamatore dei mie stivali.
Quello che fa ridere, o forse piangere, sei tu.

Non meriti neanche che sprechi il mio tempo ad offenderti lascio il mio posto al PC al mio cane per continuare a discutere con te............mi dispiace dice che anche lui non ha tempo da perdere :)))::)))::))):

Ultima modifica:

srad

Pignone
4 Maggio 2008
210
2
Dove l'acqua stagna
Visita sito
Bici
OLTRE
Speravo che il mio contributo potesse servire per un'eventuale scelta del telaio piu che per una diatriba.
Per me l'oltre XR ė migliore della precedente 2012, che sia suggestione o altro non posso saperlo perche non ho dati scientifici.o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Speravo che il mio contributo potesse servire per un'eventuale scelta del telaio piu che per una diatriba.
Per me l'oltre XR ė migliore della precedente 2012, che sia suggestione o altro non posso saperlo perche non ho dati scientifici.o-o
Sai in un forum c'è chi di bici se ne capisce un pochino, perchè le ha, le prova, ci corre da anni e anni e può spiegare anche le differenze tra una e l'altra in maniera costruttiva, mentre c'è chi scrive solo per denigrare un marchio solo per il fatto di aver avuto anni fa un suo problema personale col suo rivenditore, ma non sa la differenza tra un compressore e una pulitrice !!
tpopVtu.jpg

dnmVEdX.jpg

EsfwyOk.jpg

Quale sarà la migliore? Provate a chiederlo al sapientino lui ve lo dirà solamente guardando le foto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Sai in un forum c'è chi di bici se ne capisce un pochino, perchè le ha, le prova, ci corre da anni e anni e può spiegare anche le differenze tra una e l'altra in maniera costruttiva, mentre c'è chi scrive solo per denigrare un marchio solo per il fatto di aver avuto anni fa un suo problema personale col suo rivenditore, ma non sa la differenza tra un compressore e una pulitrice !!
tpopVtu.jpg

dnmVEdX.jpg

EsfwyOk.jpg

Quale sarà migliore? Provate a chiederlo al sapientino lui lo sa sicuramente guardando le foto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ne deduce le prestazioni noi invece che le bici le abbiamo e le usiamo ...........non capiamo niente :cry:
Ho avuto Bianchi dal 74/5 al 2010 !!! Ho cambiato marchio solo per una questione di negoziante ..... ma tutti sul forum possono testimoniare che ho sempre elogiato la spettacolarità e la potenza della Oltre , pur possedendo Specy e Cervelo

Classifica generale Winter Cup 2024