anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
...al momento dicono di avvolgere il filo con del nastro adesivo!

Ma dove/come si dovrebbe mettere questo nastro adesivo.
Il rumore dei cavi, secondo voi, è interno o sono gli spezzoni fuori telaio che sbattono?

Se qualcuno ha messo questo nastro adesivo ed ha trovato dei miglioramenti, potrebbe postare qualche foto?
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Ma dove/come si dovrebbe mettere questo nastro adesivo.
Il rumore dei cavi, secondo voi, è interno o sono gli spezzoni fuori telaio che sbattono?

Se qualcuno ha messo questo nastro adesivo ed ha trovato dei miglioramenti, potrebbe postare qualche foto?


Secondo me il rumore proviene dall'obliquo, non dal carro...

Dall'ingresso dell'obliquo a quando girano per finire sui rispettivi deragliatori oscillano sbattendo contro il carbonio...
Probabilmente sono troppo vicini al telaio, quelli esterni che avevo sulla SPECIALIZED erano abbastanza vicini ma non ricordo che facessero tutto sto rumore. Credo che ci sia anche l'amplificazione tipo cassa di risonanza.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Secondo me il rumore proviene dall'obliquo, non dal carro...

Dall'ingresso dell'obliquo a quando girano per finire sui rispettivi deragliatori oscillano sbattendo contro il carbonio...
Probabilmente sono troppo vicini al telaio, quelli esterni che avevo sulla SPECIALIZED erano abbastanza vicini ma non ricordo che facessero tutto sto rumore. Credo che ci sia anche l'amplificazione tipo cassa di risonanza.

Io non l'ho ancora capito da dove viene,mentre pedalo provo a toccare il filo stringendo lo con la mano sul tubo orizzontale ma il rumore molte volte rimane!io ho letto appunto di mettere il nastro ma credevo all'interno del tubo che passa all'interno del carbonio.che palle perchè è fastidioso!
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
è nel tubo orizzontale , il svende ha estratto parte della guaina e l'ha avvolta con il nastro isolante

Ti ha fatto pagare o l'intervento è stato passato in garanzia?
Il tuo sivende ha avuto istruzioni in merito direttamente dalla casa o ha fatto di testa sua?

Perchè anche io vorrei andare dal mio rivenditore x fare lo stesso intervento....

Grazie.
 

aba8

Gregario
25 Luglio 2007
588
11
lago di garda
Visita sito
.. dopo poco tempo che si manifestava il rumore sono andato dal svende e ho illustrato il problema , lui è intervenuto immediatamente estraendo la guaina del tubo orizzontale e nastrandola , non ho pagato e non ho chiesto spiegazioni , ha risolto il fastidio..
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Confermo, sulla parte inferiore del tubo orizzontale c'è un innesto in plastica perciò non dà problemi, sulla parte superiore invece la guaina entra direttamente nel carbonio.
Se si muove con le mani si sentiva proprio rumore, perciò ieri prima di uscire ho tirato leggermente fuori la guaina per quello che si può, saranno due mm, ho avvolto un pezzo di nastro isolante da elettricisti tagliato stretto con la forbice e ho reinfilato la guaina e non si è più sentita quella vibrazione caratteristica interna al tubo.
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Confermo, sulla parte inferiore del tubo orizzontale c'è un innesto in plastica perciò non dà problemi, sulla parte superiore invece la guaina entra direttamente nel carbonio.
Se si muove con le mani si sentiva proprio rumore, perciò ieri prima di uscire ho tirato leggermente fuori la guaina per quello che si può, saranno due mm, ho avvolto un pezzo di nastro isolante da elettricisti tagliato stretto con la forbice e ho reinfilato la guaina e non si è più sentita quella vibrazione caratteristica interna al tubo.

Essendo il mio sivende un po' lontanuccio ed non essendo un mago della meccanica, non è che potresti postare una foto dell'intervento che hai fatto?
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.581
1.022
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
la mia, Gtc Agree Race, 5 anni, ma credo tutti i telai...
Io invece ho sbagliato la misura (ovvero la presi ugualmente perche' era
fisicamente in negozio e non volevo aspettare: attesa dopo ordine... problema solo di Cube...?):
ho una 56 (orizzontale 54,5), ma era meglio una 53 (orizzontale 53,5).
quindi:
-ho dovuto togliere arretramento cambiando reggisella
-accorciare attacco di 1 cm.
-cambiare manubrio e prendere uno con un reach piu' corto per arrivare ai comandi meglio (soprattutto in presa bassa/discesa)
-alzare la posizione con diversi spessori
Alla fine ci entro... , e data la comodita' del telaio non ho mai avuto
problemi o male fisico.
Pero', so gia' che quando vorro' cambiare bici...staro' piu' attento...

Richiamo questo mio vecchio post per comunicare a tutti i cubisti, mentre mi scende un lacrimone, che ho venduto la mia Cube Gtc Agree Race.
Ho sposato la causa dei telai no-brand, ma la mia Cube, se non avessi sbagliato misura a suo tempo all'atto dell'acquisto, non l'avrei mai venduta...grande (in tutti i sensi...)e comoda bici, che peccato...un giorno forse, chissa...
A presto a tutti i Cubisti.