Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
200€ x il telaio cavolo è un affare,anche se è 2012!un buon telaio l'agree!!
Comunque per quanto riguarda la rivendibilitá,la lascerei stare se non sei uno che cambia bici ogni anno!!Per quanto mi riguarda la scelta è stata fatta dal fattore prezzo/qualità ed estetica,il modello litening non ha niente da invidiare alle marche più blasonate,ora che c'è l'ho lo posso dire!avevo qualche dubbio!Girando ho avuto molti apprezzamenti da gente che non la conosceva!la cube è conosciuta molti sulla MTB!
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Il telaio che ho io è una versione opaca, un pò ruvida al tatto..., non so che differenza ci sia, forse manca la passata di trasparente che c'era di solito.
Ho visto che molti produttori ora ricorrono a questo tipo di rifinitura...
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Ecco la versione sistemata, ho tirato via la sella che non riuscivo a starci, ho girato il manubrio in una posizione più comoda, devo ancora aggiuncerci i pedali EXUSTAR bianchi, direi che adesso sono contento:
image.php
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Qualcosa di rosso c'è anche nella bdc, purtroppo per i prossimi tre anni andrò di bianco nero anche se ho simpatie rosso nere...
I pedali li monterò bianchi e d'estate userò le VITTORIA rosse come scarpe.
Domani forse la provo nuovamente sperando nella clemenza del tempo.
Le previsioni ultimamente sono pazze, dicono tutto e il contrario di tutto.
Inizialmente ero un pò deluso per via della catena tiagra 4601 e dei copertoni che mi sono ritrovato con quelli rigidi, col bordino con filo in acciaio, uno è addirittura scoppiato con la camera d'aria strappandosi irrimediabilmente dal filo.
Sugli ultremo ho forti dubbi sull'abilità dei tedeschi di avere un margine qualitativo elevato rispetto agli altri. Per il momento ho tirato via anche l'altro che userò solo per emergenza e rimarrò su VITTORIA e MICHELIN.
Per quanto riguarda le ruote DT SWISS R1.0 devo dire che sono delle ruote robuste e per la prima volta con raggi diritti visti su un livello di bassa medio gamma.
Il lato negativo, ho osservato, è che se si rompe un raggio, la flangia non permette ovunque di sfilare il raggio agevolmente.
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Sarà perché sono un tipo troppo precisino, ma all'inizio avevo le palle un pò girate per poco, visto che è bastato vedere una catena tiagra su gruppo ultegra o gli ULTREMO ZX rigidi che proprio non sopporto, infatti uno è scoppiato subito e mi hanno specificato senza copertura di garanzia...:angrymod:Comunque più spendo e proporzionalmente più trovo difetti che mi fanno incazzare...:angrymod: Se spendessi 5000eu troverei in proporzione difetti adeguati...

Dopo aver cambiato la sella con una SPECIALIZED ROMIN e aver girato il manubrio un pò verso l'alto devo dire che mi sono trovato veramente a mio agio oggi...
La bdc in discesa la sento migliore della precedente, in salita mi sembra anche più rigida e in piano mi fa assumere una posizione più aerodinamica.o-o:-x

LA sella che ti danno devo dire che fa proprio pietà perchè oltre a non aver scarico e troppo piatta e quando spingevo scivolavo sempre in avanti come vedevo fare ai cronomen in tv.
A suo tempo mi son lamentato della sella toupè, ma quella si è crepata per l'uso, ma rimane una gran sella; l'incavo delle selle specialized permette infatti di non scivolare in avanti.
Piuttosto di quella data è meglio questa che ho comprato su chain reaction e non mi dava gli stessi problemi pur avendo lo stesso codice:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=90673

Le selle sono troppo personali, vanno comprate a parte, la mia resterà in un cassetto come riserva...:bua:
 

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
342
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
LA Sella che hai postato mi pare sia da donna......

cma si la sella è personalissima , con quella di serie io mi son trovato bene invece anche se è da pochi euro.

ho li da parte una selle italia flite gel flow che prima o poi metto per provare che effetto fa .
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao renet57, non so se sei già informato che CUBE è informata del problema dei cavi interni ed ha fatto dei tubicini plastici da inserire attorno ai cavi all'interno telaio. Il tutto in garanzia.Certo ti rimane il problema della distanza, ma potresti dire al meccanico di farseli arrivare e quando andrai per il tagliando... Oppure farteli inviare se hai dimestichezza con la meccanica....Per il resto è davvero una bella bici!

ho anch'io questo problema del filo freno interno che batte con le sconnessioni,l'ho già portata una volkta e mi hanno messo un nastro (di quello grigio americano) per far spessore,ma oggi mi si è ripresentato e un pezzo di filo con questro nastro si vede fuori dalla sezione del tubo...sono un po' infastidito,la bici è ottima,ma questa cosa è veramente fastidiosa!!Ora dico al mio sivende di questi tubicini di plastica e vediamo un po'!