Consiglio freni

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Andrea_81

Novellino
4 Luglio 2013
4
0
Milano
Visita sito
Bici
Fissa
Ciao a tutti,
premetto che sono un neofita della bicicletta a scatto fisso, e sono consapevole di stare per porre una domanda (in realta' sono 2) che ai piu' fara' storcere il naso... :wacko:

Qualche giorno fa ho avuto la sfortuna di cadere a causa di una buca che non ho saputo gestire prontamente.
Consapevole del fatto che l'errore e' stato prettamente mio, ho comunque ragionato sulla possibilita' di montare dei freni da corsa.

1.

Cercando online, mi e' caduto l'occhio su dei Campagnolo Centaur DP 2013, che non costano uno sproposito e dovrebbero assicurare una certa affidabilita' (almeno da cio' che ho letto qui sul forum).
Ho dei dubbi in merito alla possibilita' di montarli sul mio telaio, questo perche' ho preso le misure dal centro dell'asse di fissaggio del freno anteriore fino alla ruota e mi risulta uno spessore di 5,7cm.

Le specifiche dei Campagnolo riportano: 40÷50 mm (quote rispetto asse perno centralefissaggio freno)

Da qualche parte pero' mi sembrava di aver letto che 5,7cm fosse una misura abbastanza standard per i telai da corsa, pero' vorrei sapere se qualcuno di voi puo' guidarmi sulla possibilta' di montarli o meno.

2.

Ipotizzando che quei freni si possano effettivamente montare, dovro' anche acquistare delle leve nuove.
Le campagnolo della stessa serie, oltre a costare uno sproposito, hanno anche la gestione del cambio, cosa che sulla mia fixed proprio non serve a nulla.
Quindi la mia domanda e'... se il punto 1 e' realizzabile, e' possibile comprare delle leve totalmente diverse? Se ci fosse qualche anima pia che potesse indicarmi qualche modello gliene sarei veramente grato :mrgreen:

Grazie mille!!!

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842