8° tappa 2013: Castres - Ax 3 Domaines 195,0 km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Ecco a voi il ritratto del tifoso ottimista e dal comportamento sportivo ...:mrgreen:

P.s. Se continua cosi con io dominio Sky mi sa che smetterò di guardarlo anch'io è tremendamente noioso peggio di una tappa di 250 km con 0 m di dislivello...

P.p.s Schleck va forte per le sue possibilità o sbaglio ???
Ottimista per niente... da quello che leggo poi...:mrgreen:

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Ecco a voi il ritratto del tifoso ottimista e dal comportamento sportivo ...:mrgreen:

P.s. Se continua cosi con io dominio Sky mi sa che smetterò di guardarlo anch'io è tremendamente noioso peggio di una tappa di 250 km con 0 m di dislivello...

P.p.s Schleck va forte per le sue possibilità o sbaglio ???

comunque credo proprio che la sky farà "peggio" dell'anno scorso! vabbè, forse il primo posto e il secondo li pareggia, ma non credo che pareggi le 6 tappe vinte, quindi puoi continuare a vedere il tour!:mrgreen::mrgreen:

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Non ho visto la tappa, ma visto(letto) com'è andata, per me non ha più senso guardare questo Tour. Mi vedrò la tappa finale con l'arrivo di sera (sperando nella sconfitta di Cavendish).

il tour è come un telefilm: se non ti vedi una puntata, poi non capisci una mazza di quelle successive(parafrasando: se non ti vedi il tour, ma solo l'ultima tappa non saprai come si sarà arrivati a quei risultati!)!:mrgreen::mrgreen:

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
il tour è come un telefilm: se non ti vedi una puntata, poi non capisci una mazza di quelle successive(parafrasando: se non ti vedi il tour, ma solo l'ultima tappa non saprai come si sarà arrivati a quei risultati!)!:mrgreen::mrgreen:
Ho detto "non vedo", non "non seguo i risultati". E poi che vuoi che succeda all'ultima tappa: Cavendish cade e vince Greipel.

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Siamo alla fine della prima settimana e fose è presto per dare sentenza definitive però a me quello che suona davvero strano è il discorso "squadra sky", e mi spiego meglio:
premesso che non metto la mano sul fuoco per nessuno riguardo al doping ma una squadra che domini in modo così incredibile la corsa mondiale più importante e con maggior ritorno pubblicitario ed economico mentre durante l'anno diventa una squadra al livello delle altre più forti mi suona davvero strano. Certo, fanno uno squadrone con gente che da altre parti può fare il capitano e da loro fa il gregario al capitano designato e non si discute, ma perchè allora durante gli altri 10 mesi di stagione vincono in proporzione come tutti gli altri o forse anche meno? e poi parliamo di questi capitani designati?
Wiggins è un 1980 che su pista era un mostro, per carità, ma su strada correva dal 2003 e per 6/7 anni era uno che faceva fatica ad arrivare nel gruppo, non ha fatto un solo piazzamento nei 30 su 17 partecipazioni a classiche-monumento, al giro su strade bagnate sembrava un pensionato di 80 anni che va a prendere il pane eppure al tour dello scorso anno distrugge tutti con 1 o 2 compagni che sono anch'essi nettamente superiori a tutti gli altri.
Froome è 1985 che fino a 26 anni non ha mai fatto un piazzamento nemmeno nella corsa della parrocchia e di colpo diventa un mostro assoluto che stacca tutti su qualunque percorso, e anch'egli quest'anno ha almeno un compagno nettamente superiore al resto della compagnia.
Ora, io capisco benissimo che anche su Nibali si possano avere sospetti come su tutti, anche perchè c'è dietro l'Astana con capitali russi, con un manager come Vinokourov, con un ds "chiacchierato" come Martinelli, ma allora perchè l'Astana se ha tutta questa potenza per bombare Nibali al giro, poi va al tour e il suo capitano dopo la prima tappa di montagna in classifica è 17° a 3 minuti e mezzo senza essere mai caduto? E Kreuziger che era il l'uomo di classifica Astana nel 2011 e nel 2012 cosa ha fatto nei grandi giri? zero assoluto! Eppure oggi sembrava più in palla di Contador...
Ho fatto l'esempio Astana perchè leggo i paragoni Nibali/Froome ma la domanda è la seguente: se davvero fossero tutti bombati alla pari, possibile che il tour interessi solo alla Sky a livello mediatico/econimico al punto da piazzarne sempre 2 nei primi 2 e le altre se ne freghino? o c'è qualcos'altro che non quadra?

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Siamo alla fine della prima settimana e fose è presto per dare sentenza definitive però a me quello che suona davvero strano è il discorso "squadra sky", e mi spiego meglio:
premesso che non metto la mano sul fuoco per nessuno riguardo al doping ma una squadra che domini in modo così incredibile la corsa mondiale più importante e con maggior ritorno pubblicitario ed economico mentre durante l'anno diventa una squadra al livello delle altre più forti mi suona davvero strano. Certo, fanno uno squadrone con gente che da altre parti può fare il capitano e da loro fa il gregario al capitano designato e non si discute, ma perchè allora durante gli altri 10 mesi di stagione vincono in proporzione come tutti gli altri o forse anche meno? e poi parliamo di questi capitani designati?
Wiggins è un 1980 che su pista era un mostro, per carità, ma su strada correva dal 2003 e per 6/7 anni era uno che faceva fatica ad arrivare nel gruppo, non ha fatto un solo piazzamento nei 30 su 17 partecipazioni a classiche-monumento, al giro su strade bagnate sembrava un pensionato di 80 anni che va a prendere il pane eppure al tour dello scorso anno distrugge tutti con 1 o 2 compagni che sono anch'essi nettamente superiori a tutti gli altri.
Froome è 1985 che fino a 26 anni non ha mai fatto un piazzamento nemmeno nella corsa della parrocchia e di colpo diventa un mostro assoluto che stacca tutti su qualunque percorso, e anch'egli quest'anno ha almeno un compagno nettamente superiore al resto della compagnia.
Ora, io capisco benissimo che anche su Nibali si possano avere sospetti come su tutti, anche perchè c'è dietro l'Astana con capitali russi, con un manager come Vinokourov, con un ds "chiacchierato" come Martinelli, ma allora perchè l'Astana se ha tutta questa potenza per bombare Nibali al giro, poi va al tour e il suo capitano dopo la prima tappa di montagna in classifica è 17° a 3 minuti e mezzo senza essere mai caduto? E Kreuziger che era il l'uomo di classifica Astana nel 2011 e nel 2012 cosa ha fatto nei grandi giri? zero assoluto! Eppure oggi sembrava più in palla di Contador...
Ho fatto l'esempio Astana perchè leggo i paragoni Nibali/Froome ma la domanda è la seguente: se davvero fossero tutti bombati alla pari, possibile che il tour interessi solo alla Sky a livello mediatico/econimico al punto da piazzarne sempre 2 nei primi 2 e le altre se ne freghino? o c'è qualcos'altro che non quadra?
Interessante. o-o

ArthurX

Pignone
1 Luglio 2013
101
9
Visita sito
Bici
CLX (Cesso a pedali)
qualcuno può scrivere a cassani (su facebook? -io non l'ho..-) che i tifosi non hanno il prosciutto davanti agli occhi!? O_o

Hahahaha,peggio di questo skyfo (permettetemi la battuta da bimbominkia :mrgreen:) c'è solo il sentire i commenti di tutte queste verginelle su come Froome sia la reincarnazione di Coppi,Merckx,Hinault e Gesù Cristo...
...Infatti appena finita la "corsa" ho spento tutto.

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Vroom vroom Froome.....prime salite e il britannico fa il vuoto. ax 3 domaine misurava 7.8 km con un dislivello di 580 metri. Ha impiegato 21.30 facendo una media di 21.760. Ho controllato watt e vam (velocità ascensionale media) e i dati combaciano perfettamente al primo arrivo in salita dello scorso anno quando Froome riuscì a vincere battendo Evans Nibali e wiggins. Lui è andato uguale gli altri più piano. Alberto Contador ha perso più di 100" cioè 20" a km. Un'eternita'. Non ricordo una disfatta così pesante da parte dello spagnolo. L' unico che oggi poteva reggere il ritmo di Froome era Porte ma è' il suo gregario quindi niente. Tour finito? Oggi posso dire di avere visto un corridore inavvicinabile e nel panorama ciclistico mondiale solo uno può insidiarlo, almeno in salita ma non è qui perché dopo il giro vinto ha giustamente preso un po' d riposo. Nibali.
Davide Cassani su FB
I commenti sono molto critici.
https://www.facebook.com/pages/Davide-Cassani/68718360775

Ho capito bene: Cassani paragona l'arrivo di oggi di Froome non con la stessa salita dell'anno scorso ma con "il primo arrivo in salita"? Che salita era?

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
la tappa è disegnata molto bene perchè le due salite sono molto ravvicinate e questo potrebbe favorire attacchi anche sulla prima

detto questo, sarà un monologo SKY dove Thomas tirerà da solo i primi 100km di gara, poi Kiryenka si metterà in testa e sgranerà il gruppo da solo per poi aspettare Porte e qindi Froome che farà gli ultimi 2km di salita a 40 al'ora e vincerà la tappa

Come
Volevasi
Dimostrare

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Vroom vroom Froome.....prime salite e il britannico fa il vuoto. ax 3 domaine misurava 7.8 km con un dislivello di 580 metri. Ha impiegato 21.30 facendo una media di 21.760. Ho controllato watt e vam (velocità ascensionale media) e i dati combaciano perfettamente al primo arrivo in salita dello scorso anno quando Froome riuscì a vincere battendo Evans Nibali e wiggins. Lui è andato uguale gli altri più piano. Alberto Contador ha perso più di 100" cioè 20" a km. Un'eternita'. Non ricordo una disfatta così pesante da parte dello spagnolo. L' unico che oggi poteva reggere il ritmo di Froome era Porte ma è' il suo gregario quindi niente. Tour finito? Oggi posso dire di avere visto un corridore inavvicinabile e nel panorama ciclistico mondiale solo uno può insidiarlo, almeno in salita ma non è qui perché dopo il giro vinto ha giustamente preso un po' d riposo. Nibali.
Davide Cassani su FB
I commenti sono molto critici.
[url]https://www.facebook.com/pages/Davide-Cassani/68718360775[/URL]

Ho capito bene: Cassani paragona l'arrivo di oggi di Froome non con la stessa salita dell'anno scorso ma con "il primo arrivo in salita"? Che salita era?

plateau des belles filles

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.212
311
Samone
Visita sito
Bici
N/d
A me piacerebbe un duo RAI, Ferretti e Sgarbozza. Ci sarebbe un bel po da ridere e polemiche infinite. Ferretti che sminuisce il valore di Martini e da la colpa all'UCI per il ciclismo italiano in crisi era giá un buon inizio. Se poi ci sarebbe anche il mitico Sgarbozza...:mrgreen:

Considerare Ferretti alla stregua di Sgarbozza mi sembra una bestemmia, certo non tutto quello che dice è oro colato, ma ne ha dette di verità anche scomode questo pomeriggio tipo il discorso di CT della nazionale ed altro , Sgarbozza non fa una frase che sia una con un senso, senza parlare della grammatica :wacko::wacko:

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

giusto per chiarire: la sky durante quest'anno delle corse a tappe di una settimana world tour non è arrivato sul podio solo alla vuelta a catalogna e al giro di svizzera(senza contare anche le altre corse a tappe che non fanno parte del world tour), quindi non mi sembra che vadano forte solo al tour! i piazzamenti nelle classiche monumento non ci azzeccano niente con i grandi giri, se no boonen e cancellara sarebbero i plurivincitori del tour e gilbert avrebbe vinto un tour! wiggins per vincere il tour ci a messo 4 anni e con un percorso adatto a lui e infatti ha distrutto tutti a crono(specialità di cui è campione olimpico)mentre in salita solo grazie all'ammiraglia il suo "gregario" non l'ha staccato!
vuoi sapere che cosa ha fatto kreuziger nel 2011 e nel 2012: 5° e maglia bianca nel 2011 e una tappa nel 2012, ecco questo zero assoluto lo vorrei fare io!

Classifica generale Winter Cup 2024