9° tappa 2013: Saint Girons - Bagnères de Bigorre 168,5km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Avevano calato un pò e credo anche per questo che Porte si stesse riavvicinando.
Non avendo molti uomini stavano cercando di salvarsi probabilmente, ma con Porte così vicino hanno dovuto rialzare l'andatura.

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Se Porte era cotto non lo sarebbe stato anche all'ultima salita? Certo difficile valutare da fuori ma ho l'impressione che in questo modo Froome lo stiano portando a spasso fino al traguardo. Non vorrei davvero che Valverde stia lavorando solo per una vittoria di tappa

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Se è vero che Cunego stava rientrando vuol dire che avevano calato veramente tanto. :mrgreen:

Valverde per me si gioca un posto sul podio oggi, od almeno sta facendo fuori Porte che visto quello che ha fatto ieri ed una crono a suo favore, poteva fare 1-2 con Froome a Parigi.

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Ma i due belkin così davanti in classifica nn sorprendono nessuno?

Mollema è un 26enne che ha giò fatto un 4° alla vuelta e un 12° al giro, quindi non sorprende, direi che una crescita progressiva andando verso i 30 anni è fisiologica.
Ten Dam ne ha 32, il milgior risultato un 8° alla vuelta dello scorso anno, come scalatore in ogni caso non è mai stato malaccio.
Sono ben altre le cose sorprendenti secondo me...

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Io se fossi Unzue direi ai miei di fare ritmo costante ma senza mettere in difficoltà Valverde per arrivare in volata e prendere una tappa.

Capisco il senso però questo vorrebbe dire che a un terzo di tour hai già rinunciato a provare a vincerlo.
Io prima proverei a far andar via Quintana (che ha 2 minuti in classifica) magari con un altro compagno e vedere se Froome si mette a lavorare per andarlo a prendere. Idem se fossi nella saxo proverei almeno con Kreuziger (anche lui meno di 2 minuti in classifica) per vedere se Froome si mette a inseguirlo da solo.
Quando i distacchi in classifica saranno di 5/6 minuti queste cose non avranno più senso ma se non le provi oggi con la sky in difficoltà quando le provi?

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Froome al momento è troppo forte; se parte Quintana, Froome lo segue e molto probabilmente lo staccherebbe.
Non credo convenga.

Anzi non è detto che tra poco non parte Froome.

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Froome al momento è troppo forte; se parte Quintana, Froome lo segue e molto probabilmente lo staccherebbe.
Non credo convenga.

Anzi non è detto che tra poco non parte Froome.

con 30 km poi di discesa e pianura non avrebbe molto senso, gli altri lo riprenderebbero, mentre se parte un movistar gli altri non so se si riorganizzerebbero per andare a prenderlo con valverde e compagni che stanno a guardare

Classifica generale Winter Cup 2024