9° tappa 2013: Saint Girons - Bagnères de Bigorre 168,5km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Io speravo che gli attacchi di Quintana fossero un preludio a un attacco di Valverde avendo costretto più volte Froome a rispondere in prima persona, ma evidentemente non è così

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Io speravo che gli attacchi di Quintana fossero un preludio a un attacco di Valverde avendo costretto più volte Froome a rispondere in prima persona, ma evidentemente non è così

Ci speravo anch'io ma Valverde credo che aspetti lo scatto a pochi km dalla fine, se restano in meno di 20 può comunque vincere anche in volata con questi, o con uno scatto da finisseur negli ultimi 3/4 km.
Capisco invece di meno le tirate di Kreuziger, tanto Contador in volata non vince di certo quindi perchè non lasciare andar via Martin e Fulglsang?

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
comunque al di là di tutti i discorsi sul doping che restano sempre aleatori, c'è da dire che Froome è corridore di tutt'altro spessore rispetto a Wiggins: oggi senza squadra sta correndo con un'intelligenza notevolissima, ha saputo tenere sempre la corsa in mano e anche ora in discesa non lascia nemmeno un buco di 50 metri

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
comunque al di là di tutti i discorsi sul doping che restano sempre aleatori, c'è da dire che Froome è corridore di tutt'altro spessore rispetto a Wiggins: oggi senza squadra sta correndo con un'intelligenza notevolissima, ha saputo tenere sempre la corsa in mano e anche ora in discesa non lascia nemmeno un buco di 50 metri

Se hai un motore del genere non ci vuole molta intelligenza.:rosik:
Cmq si, è stato bravo quando si è mosso Valverde a seguirlo senza esitazioni.

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Se hai un motore del genere non ci vuole molta intelligenza.:rosik:
Cmq si, è stato bravo quando si è mosso Valverde a seguirlo senza esitazioni.
in passato abbiamo visto molta gente anche forte andare nel panico in una situazione simile, soprattuto se sei abituato a comandare sempre la corsa e ad avere attorno un buon manipolo di gregari fortissimi e disposti a tutto e di colpo devi fare tutto da solo e ti cambia lo scenario previsto e abituale: basta vedere il panico che ha preso Wiggins appena ha trovato le discese bagnate al giro invece lui ha mantenuto una lucidità notevolissima

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Panico su discese bagnate non credo dipenda da poca intelligenza.
Cmq se sei da solo diventa tutto più difficile, ma lui è molto superiore agli altri e la Movistar era concentrata su Porte.

Discesa lunga e la De Stefano interviene con qualche parola in francese detta a caso, giusto per far sentire come lo pronuncia. :rosik:

Classifica generale Winter Cup 2024