Ieri ho fatto il Lys

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
In linea di massima quando lui carica i dati con bryton, strava gli da di media 20 % in + di dislivello. I dati che lui vede sul bryton e i dati che carica sul sito bryton sono giusti è strava che sovrastima.
Questo col Garmin non succede

Esatto,i dati che carico su bryton sport sono giusti,è strava che ricalcola.

Questo è il link della rando di Vigone di Andrea,dislivello 1403.

http://www.brytonsport.com/mapTrackView/2?id=2747927

Questa la mia http://www.brytonsport.com/mapTrackView/2?id=2748193

Mentre caricato su strava diventano 1942

http://app.strava.com/activities/48768674

Così come la Susa-Susa con panoramica di Aussois e partenza da Bussoleno è stata da 4752 (numeri simili a quelli di gabrybe rilevati dal 500.
Il problema è solo di strava che non si fida di ciò che non è garmin!

Ultima modifica:

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Io invece al contrario non riesco a interpretare bene l'altra classica : il Braida.
Pur avendo nelle corde almeno un 43' non sono mai riuscito a scendere sotto i 46' (anche se a dire il vero è già tanto se la faccio una volta all'anno e quasi mai al top della forma).
Mentre invece sul Lys ho sempre ottenuto tempi anche migliori di quello che mi ero calcolato a tavolino sulla base della mia FTP.

Massimo

nulla, siamo complementari ;)

lukapello

Novellino
14 Luglio 2011
10
1
31
volpiano
Visita sito
Bici
bottecchia slp3
vorrei fare il col del lys partendo da volpiano, e salendo da viù per poi tornare indietro da almese, ma qui vi chiedo aiuto, che strada posso fare per non passare dentro torino, dato il traffico! grazie =)

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Da Almese vai verso Casellette-La Cassa-Robassomero-San Maurizio-Volpiano.E' un giro un pochino tortuoso ma non dovresti trovare traffico se non verso San Maurizio.Sennò dopo Casellette vai verso Druento e poi Venaria,ma sei piu in mezzo al traffico.Io farei la prima strada.

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
Sono anch'io di Volpiano e pochi giorni fà ho fatto il Lys da Almese. Invece ieri sono andato al Braida. Comunque da Almese vai sulla ss24 quella per Torino e gira a sx per Caselette, poi Givoletto, la Cassa, Fiano a questo punto arrivi sulla provinciale per Venaria, dopo pochi metri giri a sx per Robassomero e quindi Ciriè.
Ciao.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Sono anch'io di Volpiano e pochi giorni fà ho fatto il Lys da Almese. Invece ieri sono andato al Braida. Comunque da Almese vai sulla ss24 quella per Torino e gira a sx per Caselette, poi Givoletto, la Cassa, Fiano a questo punto arrivi sulla provinciale per Venaria, dopo pochi metri giri a sx per Robassomero e quindi Ciriè.
Ciao.

hai per caso preso i tempi sulle due salite?

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
vorrei fare il col del lys partendo da volpiano, e salendo da viù per poi tornare indietro da almese, ma qui vi chiedo aiuto, che strada posso fare per non passare dentro torino, dato il traffico! grazie =)

ma quante storie per un po' di traffico...pensa io abito a Settimo, cosa dovrei dire quando mi prende la voglia di andare al Lys?
Col tempo ci ho fatto l'abitudine...:mrgreen:

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
hai per caso preso i tempi sulle due salite?

per fare il lys ho impiegato 58 minuti (dal semaforo dove inizia la salita)
per il braida 46 minuti (dalla rotonda dove parte la strada per giaveno e per trana).
Secondo te, visto che ho poche possibilità di uscire con altri, sono tempi discreti o posso dedicarmi ad un altro sport (tipo le boccie)???

Ultima modifica:

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
per fare il lys ho impiegato 58 minuti (dal semaforo dove inizia la salita)
per il braida 46 minuti (dalla rotonda dove parte la strada per giaveno e per trana).
Secondo te, visto che ho poche possibilità di uscire con altri, sono tempi discreti o posso dedicarmi ad un altro sport (tipo le boccie)???

son dei tempi buoni
comunque se il lys lo fai in 58 sul braida dovresti essere tranquillamente sotto i 45

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
secondo me il tempo calcolato dovrebbe essere preso anche in considerazione con quale ritmo si sale, o no?

Il braida l'ho fatto pochi giorni fà, quindi per me fine stagione, quindi meno motivato e con un ritmo più rilassato. Mentre per fare il Lys avevo un ritmo un pò piu allegro. Ma per andare forte -almeno per me- ho bisogno di competere con qualcuno. Perchè cercare di vincere è il bello dello sport. o-o

Classifica generale Winter Cup 2024