13° tappa 2013 Tours - Saint-Amand-Montrond 173KM

seba85

Pignone
19 Febbraio 2010
126
2
Genova
Visita sito
Bici
Olmo Forma 2011, Campagnolo Centaur, Ruote Fulcrum racing 7
a sto punto a Valverde converrebbe fermarsi e aspettare il secondo gruppo, quello di Kittel, per tirare con gli Argos...

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
poi non ho capito in base a quale logica una volta fora uno e tutto il gruppo si deve fermare ad aspettarlo, tipo con cancellara che si mette davanti e blocca tutti, un'altra volta come questa fora valverde e si mettono davanti a fare i trenini per tagliarlo fuori che razza di modo sarebbe di interpretare il fair play ( detto da uno per cui dovrebbero tutti sempre menare a tutta e fregarsene di cadute, forature e imprevisti che fan parte del gioco )

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
poi non ho capito in base a quale logica una volta fora uno e tutto il gruppo si deve fermare ad aspettarlo, tipo con cancellara che si mette davanti e blocca tutti, un'altra volta come questa fora valverde e si mettono davanti a fare i trenini per tagliarlo fuori che razza di modo sarebbe di interpretare il fair play ( detto da uno per cui dovrebbero tutti sempre menare a tutta e fregarsene di cadute, forature e imprevisti che fan parte del gioco )

Valverde qui e' stato sfortunato,quando ha bucato c'era gia' un attacco in corso dell Ofqs e della Belkin per far fuori Kittel che stava nel secondo gruppo.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
ora ditemi una cosa

sperano che la movistar aiuti la saxo e la belkin sulle alpi, dopo il brutto tiro che gli stanno giocando ora?
fossi in Valverde penserei "va bene, voi tirate per farmi fuori? sognate che io e la mia squadra vi aiutiamo sulle alpi per recuperare su Froome"

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
La Belkin mica tira per far fuori Kittel ma per far fuori Valverde. Qui corrono già tutti per le posizioni di rincalzo, altro che attaccare Froome.

...ma per valverde posso dire che mi ride pure il buco del c... ???? :mrgreen::mrgreen:
Uno che già dopo 7 giorni corre per il secondo posto come ha dimostrato di fare lui domenica quando la movistar non ha attaccato Froome che era restato solo è un perdente nato e merita di perdere pure il 2° posto!
E se fosse intelligente questa lezione gli dovrebbe servire a capire che in corse come il tour può bastare una foratura in una situazione del genere per far perdere un paio di minuti a un avversario di classifica. Provate a pensare se ad esempio la foratura fosse successa a Froome con la sky che ha perso Kirienka e Boasson Hagen che erano i più forti passisti, eppure per Valverde è troppo complicato questo ragionamento, e allora ho gusto se si prende anche 3 minuti oggi!

Classifica generale Winter Cup 2024