Serrai di sottoguda a pagamento anche per le bici !

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
5
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli
Incredibile, oggi sono andato con altri due miei amici a fare un giro in bici sulle dolomiti, partenza da Moena San pellegrino, Fedai da sottoguda ed infine il Gardeccia. Però quando ci siamo trovati davanti alla strada dove ha inizio i serrai di sottogura abbiamo trovato la sorpresa, si paga 2 €. Forse è la prima strada a pagamento per i ciclisti, perchè non si paga per le 3 cime di lavaredo che sono molto più affascinanti ? Siamo propio nel ridicolo far pagare 2 km di strada, voi cosa pensate ?

• Mi piace
Reactions: rottweiller

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.457
14.741
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
C'è di meglio,fanno pagare anche per andarci a piedi...
Ho girato in lungo e in largo le montagne francesi,non ho mai trovato una strada che fosse a pagamento per le bici e i pedoni...
Penso che stavolta abbiamo veramente toccato il fondo...se non è pura speculazione questa...:angrymod:

Pacobike

Pignone
14 Novembre 2012
170
8
Venezia
Visita sito
Bici
Cannondale
Ho fatto proprio questa mattina il Fedaia, sono le zone che frequento quando sono in ferie, mi sembra sia il secondo anno, che fanno pagare il passaggio sia in bici che a piedi, mi hanno spiegato che i soldi servono per le varie manutenzioni e lavori vari, che servono per il mantenimento, e doveva essere una cosa sperimentale. Comunque personalmente, non trovo necessario passare in bici per Serrai, faccio normalmente la strada che porta a Malga Ciapela, invece per chi ha voglia di fare una passeggiata, lo trovo un furto.o-o

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.131
8.215
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ho fatto proprio questa mattina il Fedaia, sono le zone che frequento quando sono in ferie, mi sembra sia il secondo anno, che fanno pagare il passaggio sia in bici che a piedi, mi hanno spiegato che i soldi servono per le varie manutenzioni e lavori vari, che servono per il mantenimento, e doveva essere una cosa sperimentale. Comunque personalmente, non trovo necessario passare in bici per Serrai, faccio normalmente la strada che porta a Malga Ciapela, invece per chi ha voglia di fare una passeggiata, lo trovo un furto.o-o

allora che spieghino in cosa consistono le varie manutenzioni, visto che da due anni a questa parte non ho notato migliorie al manto stradale o alle zone di parcheggio .........

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.131
8.215
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
quanta arroganza...

perchè, tu sei contento di pagare? se pagassi 2€ però in cambio avessi un parcheggio custodito e ombreggiato, una asfaltatura perfetta sul percorso e una fontanella dove c'è la chiesetta allora li pagherei volentieri ma visto che da quando cominciai a frequentare la zona nel 2004 ad oggi la situazione non è cambiata allora vuol dire che quei 2€ vanno direttamente a ingrossare il gozzo dei personaggi giusti!!!

purtroppo questo rispecchia lo stato generale del paese, ma siccome questo è un forum di bdc e non di politica, non risponderò a provocazioni, ho manifestato il mio disappunto, motivandolo.

se i mod lo riterranno oppurtuno cancellino pure il post.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.169
861
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ci sono rimasto anche io quando ho visto il cartello!meno male che mi ero portato dietro qualche euro,cosa che non sempre faccio.
potrebbero darti almeno un buono caffe se riesci ad arrivare in cima al fedaia:mrgreen:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.169
861
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
comunque non ci trovo niente di male a far pagare.
peggio se avessero chiuso la strada anche alle bici, facendola diventare a tutti gli effetti zona pedonale.
mi pare che prima del pedaggio fosse cosi',ma io per primo sono passato lo stesso,o fosse a senso unico .....non ricordo.
alemno cosi' con 2 euro ci fanno passare e possiamo godere di uno dei piu bei posti nelle dolomiti.

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Non la definirei una strada a pagamento.
Le macchine non ci possono passare e se ci passi in bici è per ammirare il meraviglioso spettacolo dei serrai.
In alternativa se non vuoi pagare puoi fare la strada normale che sale a Malga Ciapela.
Neanche a me piace pagare, proprio l'altro giorno ho consigliato ad un amico di andare a visitarli e mi sembra strano che fossero ancora a gratis.
Ora li faranno pagare, come si paga l'ingresso di una grotta o ad un scavo archeologico.
L'importante, secondo me, è che i soldi che prendono vengano correttamente gestiti per promuovere e gestire la gola

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12
perchè, tu sei contento di pagare? se pagassi 2€ però in cambio avessi un parcheggio custodito e ombreggiato, una asfaltatura perfetta sul percorso e una fontanella dove c'è la chiesetta allora li pagherei volentieri ma visto che da quando cominciai a frequentare la zona nel 2004 ad oggi la situazione non è cambiata allora vuol dire che quei 2€ vanno direttamente a ingrossare il gozzo dei personaggi giusti!!!

purtroppo questo rispecchia lo stato generale del paese, ma siccome questo è un forum di bdc e non di politica, non risponderò a provocazioni, ho manifestato il mio disappunto, motivandolo.

se i mod lo riterranno oppurtuno cancellino pure il post.

contento di pagare no, ma non credo di essere nemmeno in grado di giudicare. di sicuro la montagna veneta non scoppia di salute, se il consorzio turistico ha dovuto prendere questa decisione avrà avuto i suoi buoni motivi. a noi resta sempre la scelta se passare di la, passarci prima delle 9 o passare dalla strada principiale (che, detto tra noi, è molto meno dura :mrgreen:

ciao
a

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.642
799
Visita sito
non sò se è ancora così però allora l'importante è che non passi il trenino...

quando ci passai dovetti letteralmente spazzolare il ciglio per farlo passare ;nonzo%

Classifica generale Winter Cup 2024