19° tappa 2013 Bourg-d'Oisans - Le Grand-Bornand 204.5KM

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Domani mi aspetto che la Saxo trovi la tattica giusta e probabilmente ci sarà l'attacco Kamikaze di Contador sul Col de l'epine con qualche compGno di squadra in supporto davanti o addirittura sul tamie...

Si potrebbe leggere la dichiarazione di Contador di voler difendere il 2° posto quasi come un voler depistare e confondere le acque.
Anche perchè oggi non hanno avuto vita facile da parte di Froome. E puoi fare tutte le tattiche che vuoi, ma se non riesci a metterle in pista diventa difficile far saltare il banco!

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
si ma i compagni di contador non so quante energie abbiano rimasto...oggi hanno sprecato tante energie Kreuziger,Rogers e paulinho...quelli più forti...

Lo stesso Rogers non è che si è risparmiato tanto, nè oggi nè ieri nella crono, che tra l'altro poteva anche fare più piano per uscire un po' di classifica e avere più margine d'azione (ma si vede che al caschetto/numerino giallo ci tengono...)

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
per me si doveva rifornire in discesa ma l'attaco di contador gli ha scombinato i piani e non ha mangiato...

Probabilmente è così e questo secondo me denota una grande insicurezza in Froome, che va a rischiare di cadere per non lasciare 20 metri a Contador in discesa, che non mangia per non perdere 10" in più, che va a riprendere tutti in prima persona quando, con il vantaggio che ha, potrebbe starsene tranquillo e gestire. Si comporta come se avesse bisogno di continue conferme della sua forza più che come uno che voglia dare continue dimostrazioni di forza agli altri.

Detto questo, se tra oggi e domani non recuperasse, Contador potrebbe anche farlo saltare, avesse un minimo di gambe e la sua squadra facesse un bel forcing già sulla Madeleine. Spero in Contador perché ha grinta, in Quintana e nella Movistar spero poco perché si accontenteranno del podio e non spero molto nemmeno in Rodriguez, che confiderà di recuperare i secondi che lo separano dal podio con le sue sparate esclusivamente nelle fasi finali.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Probabilmente è così e questo secondo me denota una grande insicurezza in Froome, che va a rischiare di cadere per non lasciare 20 metri a Contador in discesa, che non mangia per non perdere 10" in più, che va a riprendere tutti in prima persona quando, con il vantaggio che ha, potrebbe starsene tranquillo e gestire. Si comporta come se avesse bisogno di continue conferme della sua forza più che come uno che voglia dare continue dimostrazioni di forza agli altri.

Detto questo, se tra oggi e domani non recuperasse, Contador potrebbe anche farlo saltare, avesse un minimo di gambe e la sua squadra facesse un bel forcing già sulla Madeleine. Spero in Contador perché ha grinta, in Quintana e nella Movistar spero poco perché si accontenteranno del podio e non spero molto nemmeno in Rodriguez, che confiderà di recuperare i secondi che lo separano dal podio con le sue sparate esclusivamente nelle fasi finali.
contador non va e a mio parere non attaccherà...

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito

Secondo me Contador farebbe bene a starsene quieto: è evidente che non ha la forza per poter fare nulla di più se non correre sulla difensiva.
Rodriguez e Quintana sembra stiano benissimo e per il podio non mi stupirei di vedere a parigi salirci proprio loro due. Peccato per i tanti minuti che hanno preso sui pirenei.
Per Froome dici bene, non ha altro da fare che starsene tranquillo non rispondere a mezzo scatto e rimanere a ruota di Porte. Oggi si è fatto prendere dal panico inutilmente.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
contador non va e a mio parere non attaccherà...

Secondo me Contador farebbe bene a starsene quieto: è evidente che non ha la forza per poter fare nulla di più se non correre sulla difensiva.

Lo penso anch'io ma spero domani stia bene e attacchi. O non stia bene e attacchi non fosse altro che per far saltare Froome. Non capisco perché ma qualcosa m'impedisce di averlo in simpatia tanto quanto Contador, Rodriguez, Valverde, Quintana e tanti altri. Saltasse mi dispiacerebbe poco poco per lui, ne sarei abbastanza contento.

ps: solo il delirante complottismo dietrologistico misto a ogni altra forma di demenza di molti utenti del forum che si accaniscono su di lui e sulla sua squadra ogni tanto riesce a rendermelo simpatico.

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.165
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
domani grande impresa di contador o-o oppure và a casa :mrgreen:
fossi in lui domani fingerei dei crampi sulla prima salita, una diarrea fulminante sulla seconda, un parto cesario sulla terza :-x:-x:-x
e vediamo se iniziano ad attaccare anche gli altri o se aspettano l'ultima salita.. .la verità è che ormai si lotta per i gradini inferiori del podio, il fruum è invincibile e capisco la voglia di tentare di far saltare il banco ma penso non manchi anche quella di "ciulare" prima i dummystar per come hanno corso fin'ora...:-x

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.620
799
Visita sito
fossi in lui domani fingerei dei crampi sulla prima salita, una diarrea fulminante sulla seconda, un parto cesario sulla terza :-x:-x:-x
e vediamo se iniziano ad attaccare anche gli altri o se aspettano l'ultima salita.. .la verità è che ormai si lotta per i gradini inferiori del podio, il fruum è invincibile e capisco la voglia di tentare di far saltare il banco ma penso non manchi anche quella di "ciulare" prima i dummystar per come hanno corso fin'ora...:-x

da quello che si è visto fin'ora sul ventoux e seconda alpe se contador stà a ruota perde quasi sicuramente il podio ad opera di quintana e rodriguez. quindi o s'inventa qualcosa e potrebbe far saltare il banco anche se obbietivamente il vantaggio di frum-frum è troppo grande (fosse la metà...) oppure corre per un piazzamento.

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.165
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
ormai sky e movi sono alleati...
"E sono felice per Quintana, me lo aspetto sul podio a Parigi».Come dire che l'alleanza fra Sky e Movistar (che oggi si è spesa alla grande per inseguire Contador) funziona...
http://m.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=60620&tp=nhttp://m.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=60620&tp=n
contador deve difendere il 2° posto e basta, con questa condizione è già un miracolo!
Fingere di andare ancora peggio in modo che lo attacchino da più lontano quintana e rodriguez in modo che si sfianchino loro, perchè appunto se arrivano tutti "freschi" negli ultimi km le prende (analogamente alla vuelta dello scorso anno)

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
non vorrei dire.. ma la movistar è alleata di sky e fanno MOLTO bene.. ma negli ultimi due giorni.. o forse solo l'ultimo..vedremo uno squadrone russo con amglie bianche e rosse fare ritmi alti! vogliono provare a salire sul podio!e epr ora come squadra si sono parecchio nascosti..

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
A meno di impreviste tipo froome che è vittima di una cotta o caduta o rimane senza gregari il giro è finito oggi. La Movistar corre spalla a spalla con la Sky per portare quintana davanti a contador.
La Saxo ormai ha più da perdere che da guadagnare. Abbiamo visto che Contador non ne ha quindi più di tanto non può inventarsi. In più ci sono Quintana e Rodriguez che sono entrati in palla e che giocano sul terreno favorevole e se guadagnano un minuto in tre giorni fanno secondo e terzo al tour. Ergo Contador e Kreuziger che fino a qualche giorno fa erano secondo e terzo rischiano di fare quarto e quinto cosa che per questione di premi/sponsor/punti pro tour non credo gli convenga. Tanto, a meno di grossissimo problema per froome 5 minuti non glieli riprendono più.

Ergo, fossi io Contador a questo punto lascerei stare froome e mi concentrerei su Quintana e Rodriguez cercando eventualmente di cogliere il momento se froome fora, va in cotta o si trova in una condizione imprevista.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Contador per me oggi dovrebbe attaccare visto che è l'unico modo per difendersi da Rodriguez e Quintana , sennò domani becca un altro minuto e più ...

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
804
500
59
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Ve prego : so' dovuto veni' al mare con mia moglie...la diretta inizia alle 10 e 30...cerchero' di rientra' il piu' presto possibile prima di pranzo...tenetemi aggiornatoooooo :D:D:D ....mi sa che i fuochi d'artificio scoppieranno subito :) .....

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Oggi assisteremo ad una delle tappe più avvincenti degli ultimi 50 anni...

Più dell'a S.Jean de Mauriennne-Alpe d'Huez 2011??? Quella fu spettacolo puro , sooratutto perché era corta...
Questa invece è decisamente più lunga e gli unici che possono accenderla sono Contador e Rodriguez visto che la Movistar corrono con una mentalità"perdente"...

Classifica generale Winter Cup 2024